HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 99, 100, 101 ... 104, 105, 106  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2016 17:01    Oggetto:   

Ma in definitiva, che fumetti comprate (regolarmente)?

Io Ratman, l'Uomo Ragno, Deadpool e da qualche mese il Doc Strange, che ne hanno fatto una serie con tanta qualità (e ora è uscito pure il film).
Più cose saltuarie, chiaro.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2016 10:55    Oggetto:   

io regolarmente nessuno. compro più volentieri raccolte, quando so che hanno una fine, tipo "y:the last man" o "fables", oppure storie uniche, tipo "wanted" o "superman: red son".

il più delle volte però i fumetti li prendo semplicemente in prestito in biblioteca.
Smile
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2016 20:07    Oggetto:   

Io ultimamente vado a caso.
Preferirei non impegolarmi in storie seriali, ma poi finisco per cascarci.
Ora sto su Uber. Non so quante uscite ci saranno; i singoli volumi sono dei 100% che raccolgono più volumi.
Sto anche seguendo Outcast, con uscite dello stesso tipo
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2016 16:47    Oggetto:   

letto un punisher intitolato "war zone", scritto da greg rucka e disegnato eccellentemente dal nostro connazionale carmine di giandomenico. una bella battaglia, in cui il punitore - comune mortale - si scontra contro l'intera banda degli avengers - dei e superuomini - mica pizza e fichi.
Shocked
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2016 18:54    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
letto un punisher intitolato "war zone", scritto da greg rucka e disegnato eccellentemente dal nostro connazionale carmine di giandomenico. una bella battaglia, in cui il punitore - comune mortale - si scontra contro l'intera banda degli avengers - dei e superuomini - mica pizza e fichi.
Shocked

Mi dice qualche cosa... ma è roba di quattro, cinque anni fà?
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2016 15:46    Oggetto:   

può essere. io l'ho preso in biblioteca. credo anche che ci sia un volume che lo precede, ma la storia funziona bene anche cosí com'è.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2016 16:53    Oggetto:   

comprato, letto e gustato di brutto l'album di raccolta di judge dredd intitiolato "day of chaos - fourth faction". sto cercando di fare una mini-raccolta dei titoli più significativi del giudice mascellone, che trovo un fumetto molto valido e dalle tematiche spesso molto attuali, e fino ad ora non ne ho ancora trovato uno che non mi sia piaciuto.
Smile
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 13:36    Oggetto:   

un po' assopita questa discussione. che, avete smesso di leggere fumetti?
Shocked
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 14:20    Oggetto:   

Io, ahimè sì, manco sono riuscito a leggere io meTOPOlis preso apposta la settimana scorsa...
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 14:21    Oggetto:   

io comunque per natale mi sono regalato "judge dredd: the cursed earth, uncensored", un arco narrativo che  racconta di un viaggio intrapreso dal nostro giudice attraverso l'america devastata dalle guerre atomiche, per portare un vaccino da mega city one (est) a mega city two (ovest).

perché "uncensored"? perché gli autori, al tempo molto giovani e ribelli, usarono noti icone commerciali all'interno delle storie, ma non in maniera molto positiva (ad esempio un ronald mcdonald con seguaci, in guerra sanguinosa contro il re di burger king ed i suoi scagnozzi). per tale motivo venne proibito alla 2000 AD di ripubblicare le storie fino in pratica ad oggi.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 19:22    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
un po' assopita questa discussione. che, avete smesso di leggere fumetti?
Shocked

Per quanto mi concerne, vale quanto ho già scritto.
In questi mesi non molti; mi limito a Uber e a Outcast nella versione che compendia sei numeri (quindi un volume ogni tot.)
Da qualche mese sono terminate le uscite della collana "Fantastica" (sto carezzando l'idea di una rilettura).
Da mesi, alla larga dalla Marvel. 
Detto questo, ogni volta che vado in fumetteria gironzolo affascinato per un'oretta.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 14:39    Oggetto:   

cosí di punto in bianco mi sono messo a rileggere l'intera saga di "nausicaä della valle del vento". belín che capolavoro. non che l'avessi dimenticato, per carità, ma ogni volta vengo fulminato dall'immensità di quest'opera.
Shocked
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2017 12:08    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
cosí di punto in bianco mi sono messo a rileggere l'intera saga di "nausicaä della valle del vento". belín che capolavoro. non che l'avessi dimenticato, per carità, ma ogni volta vengo fulminato dall'immensità di quest'opera.
Shocked

anche io sono anni che mi ripropongo di rileggere l'intera opera. nè ho un bellissimo ricordo.
io ultimamente seguo solo "the walking dead" e "letà del bronzo" (versione a fumetti dell'iliade)....entrambi con uscite viepiù...occasionali
sto anche prendendo gli ultimi Rat-man, ma non ho alcuna voglia di leggerli...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2017 11:12    Oggetto:   

Ho letto il primo albo di "Aliens defiance". Di fatto trattasi della ristampa di opera già uscita qualche anno fa.
Nulla di particolarmente nuovo (marines, nave infestata, compagnia ecc), ma ho trovato comunque gradevoli tratteggi e consueta ambientazione.
Inoltre nelle pagine finali dell'albo sono riportati sintetici riassunti che inquadrano i collegamenti tra le varie comparsate aliene cinematografiche e altro.
Ho ad esempio appreso dell'esistenza di una Amanda Ripley, figlia di Ellen, morta due anni prima del risveglio della madre, citata in Aliens scontro finale d.c. (che non ho visto) e protagonista di un videogioco dell' universo alien.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mar 23 Mag, 2017 17:11    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ho letto il primo albo di "Aliens defiance". Di fatto trattasi della ristampa di opera già uscita qualche anno fa.
Nulla di particolarmente nuovo (marines, nave infestata, compagnia ecc), ma ho trovato comunque gradevoli tratteggi e consueta ambientazione.
Inoltre nelle pagine finali dell'albo sono riportati sintetici riassunti che inquadrano i collegamenti tra le varie comparsate aliene cinematografiche e altro.
Ho ad esempio appreso dell'esistenza di una Amanda Ripley, figlia di Ellen, morta due anni prima del risveglio della madre, citata in Aliens scontro finale d.c. (che non ho visto) e protagonista di un videogioco dell' universo alien.


Anche io ho letto il primo numero di Aliens - Defiance e mi è piaciuto; la storia mi sembra comunque migliore di quella di Prometheus e Covenant, gli androidi si uniscono per proteggere l'umanità dagli alieni: la storia è interessante, molto bella la grafica, prenderò senz'altro il secondo numero.
 
P.S. Amanda Ripley è la protagonista del videogioco Alien Isolation, ho visto qualche video online, molto bello; chissa chi è il padre...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 99, 100, 101 ... 104, 105, 106  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum