HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 98, 99, 100 ... 104, 105, 106  Successivo
Autore Messaggio
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2016 07:01    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
mi son spiegato male (e non so se riesco a fare meglio)

ma io dico, avvocato, l'abbiamo mandata 20 anni a scuola per cosa? tsk!

ahahhahah non dirglielo alla mia  povera mamma va Wink
fantastica la faccina  Smile
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2016 17:00    Oggetto:   

Ho letto 
"Uber" volume uno (raccolta di sei uscite del 2013). Storia, Kieron Gillen; matite Caanan White. 
Ucronico/fantascientifico.
Aprile 45. Coi russi alla periferia di Berlino, i tedeschi, dopo anni di sperimentazioni di cui lo stesso Hitler è pressoché all'oscuro, mettono in campo un gruppo di supersoldati: gli ubermensch e le ancor più potenti "corazzate". Dotati di forza e poteri psichici, queste nuove unità arrestano e respingono  i Russi e rendono pressoché inaccessibile agli alleati il cielo sopra Berlino. Un limite è dato dal numero "limitato" e dalla non totale invulnerabilità dei predetti, che non consente (vista anche la penuria di forze d'appoggio tradizionali) l'inizio di qualsivoglia effettiva offensiva da parte tedesca. Inoltre, una spia norvegese infiltrata nei laboratori tedeschi, ha portato in Inghilterra il segreto  della creazione dei super. Così sul campo, nel corso di un blitz tedesco a Parigi, si affrontano le unità d'élite naziste e inglesi. 
Fumetto abbastanza forte. Ovviamente scevro dalle retoriche del Super soldato americano per eccellenza. 
Disegni e colori molto molto marcati, con forti riflessi metallici. Ricorrenti gli intermezzi splatter. Alcuni fotogrammi, a mio avviso, di forte effetto. Ben orchestrati i dialoghi e la cronaca delle vicende belliche, messa a sottofondo.
Conto di procurarmi i seguiti


Ultima modifica di Antha il Gio 02 Giu, 2016 17:05, modificato 1 volta in totale
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2016 11:48    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ho letto 
"Uber" volume uno (raccolta di sei uscite del 2013). Storia, Kieron Gillen; matite Caanan White. 
Ucronico/fantascientifico.

ah, è della avatar. allora ho capito perché googlandolo, molti dei disegni che ne sono usciti sono quasi tutti piuttosto sanguinosi.
Very Happy
premessa interessante comunque. tienici aggiornato.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2016 20:22    Oggetto:   

Dovevo viaggiare e Ho preso un Ultimate Spiderman: "End". 
Due gli aspetti positivi: il primo è che da piccoli sunti mi è  parso di capire cosa è accaduto agli Universi Marvel nella recente saga Secret War; il secondo è che i disegni sono discreti.
Un po' insipida la storia, nonostante la convivenza dei "classici" e "degli ultimate" abbia risvolti interessanti; ma nel complesso un panegirico di recriminazioni e di "dobbiamo fare ad ogni costo ecc.".
Non so se mi piace il fatto che il piùditutticattivo sia Destino... ma se un villain deve essere il re, bene che sua lui.
Non pervenutomi il finale, con lo Spider afro ragazzino Morales che pare tornare in pista. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2016 14:50    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Antha ha scritto:
Ho letto 
"Uber" volume uno (raccolta di sei uscite del 2013). Storia, Kieron Gillen; matite Caanan White. 
Ucronico/fantascientifico.

ah, è della avatar. allora ho capito perché googlandolo, molti dei disegni che ne sono usciti sono quasi tutti piuttosto sanguinosi.
Very Happy
premessa interessante comunque. tienici aggiornato.

Come giusto che sia, dopo "Le loro battaglie" questa estate ho letto altri tre voluni:
"Uomo e Superuomo"
"La battaglia di Southend -on-Sea"
"Vittoria o morte"
Sostanzialmente le vicende ricalcano quelle del primo, ampliandosi nei risvolti bellici (sempre più nuovi teatri di guerra), superomistici (ora esseri di diversi tipi/stazza/capacità e utilizzati da varie nazioni in campo); politici (con tanto di morte di personaggi storici famosi e in qualche caso loro sostituzioni con pseudo sosia); psicologici (riflessioni, ripensamenti, frustrazioni, sia umane che sovraumane).
Il tutto senza far mancare le forti scene di battaglia - stampate su colori brillanti - commentate talvolta sotto forma di "fuori campo", come una sorta di resoconto postumo degli accadimenti.
Siamo ben lungi dalla fine di questa guerra "ucronica", visto che il quarto volume vede un allucinato "Hitler" pronunciare un minaccioso discorso e alfine, magnificando i suoi "Super", rivolgersi agli Alleati con un perentorio "O capitolazione o immolazione!"
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2016 16:00    Oggetto:   

ho letto tre volumi di un arco narrativo di punisher curato da nathan edmonson, con diversi artisti. tre volumi in tutto: "black and white", "border crossing" e "last days". inizia benino, ma si perde via via. la trama si accartoccia, i personaggi si comportano stranamente e il punitore non sa neppure lui dove voglia andare a parare. insomma non mi ha soddisfatto: molto meglio l'arco narrativo curato da garth ennis - quello sì che era tosto.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 15:32    Oggetto:   

IO proseguo con le uscite regolari di Spiderman (niente malaccio) e Deadpool (ovvio).

Sto seguendo ora da qualche mese la serie regoalre di Doc Strange e c'è tanta qualità sia nei testi che nei disegni.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 14:42    Oggetto:   

deadpool ha una serie dedicata? chi è lo scrittore?
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 15:52    Oggetto:   

E' un personaggio dei fumetti che ha la sua età (non troppa) ma io lo scoprii solo in Secret Invasion, e fu amore a prima vista.

Daniel Way è lo scrittore mi pare che ha inaugurato la nuova serie a cadenza fissa (ora ogni due settimane), dal 2011 in Italia.

Qua a fondo pagina trovi i numeri che fanno parte della serie regolare, assieme ad altro:

http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=deadpool
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 13:14    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Daniel Way

legato a filo doppio alla marvel, a quanto vedo. leggo poca marvel, ad essere sincero: ecco perché di deadpool conoscevo solo il film. (peraltro molto simpatico)
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 08:08    Oggetto:   

Non ho visto ancora il film, il fumetto comuqnue è un mito e il personaggio è forse il migliore del mondo Marvel (la sparo grossa), anche se è un personaggio particolare e non molto indicato per i più giovani.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 15:34    Oggetto:   

come non hai visto il film?! ma tobanis, mi cadi su questi dettagli?
Shocked

il film è uno spasso.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2016 08:03    Oggetto:   

Ho da poco comprato il DVD su Amazon....

Wink
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2016 09:18    Oggetto:   

UBER 5 -  Terra Bruciata.
Per il momento ancora godibile.
Le parti in causa stanno sviluppandoe le loro categorie di Super soldati e fanno studi per differenziarne e rafforzarne le capacità.
Tali capacità sono forza, velocità e resistenza sovraumana (il grosso dei supersoldati) e, per quanto attiene gli occasionali  “pesi massimi (per convenzione chiamati come dei navigli di grossa stazza: corazzate o incrociatori), oltre a quanto precede anche enormi capacità telecinetiche, definite “aurea”.
Quello che si sa per certo è che solo un essere umano ogni diverse migliaia può sviluppare il fenomeno.
Gli altri sottoposti agli esperimenti per scoprirlo (iniezioni/trasfusioni graduali), muoiono tra atroci tormenti.
Infine ci vogliono settimane e anche mesi per avere un Super completo.
Sulla carta sono stati i tedeschi i primi a sviluppali, estrapolando dati e formule da un qualche misterioso scritto tradotto solo per una minima parte (alieno?).
Sono in vantaggio avendo ora ben 4 “corazzate” e una serie di incrociatori.
Gli inglesi (e a seguire gli alleati), hanno ottenuto i dati grazie ad una spia anglo/norvegese che per alcuni anni aveva proprio lavorato nei laboratori tedeschi.
Ora anche i giapponesi li hanno messi in campo… ma con una tempistica che farebbe pensare che fossero stati edotti già da tempo.

E qui gli sceneggiatori sanno pescare dal cilindro qualche bella idea.
Entra in gioco la strategia sia nella creazione dei super (si cerca di bilanciare nei soggetti adatti, forza e potere aureo) e nell’utilizzo delle forze.
iSempere bella la fase narrativa di stile giornalistico/ocumentaristica che illustra alcune fasi della storia (preparazione delle battaglie e loro esito).
Il tutto inframmezzato con le vicende di alcuni protagonisti, umani e super.

Tra questi ultimi, la ex cecchina Russa, fortissima nell’aurea, che per ora si è limitata a combattere per liberare il suolo natio perché… sotto sotto Stain gli deve stare sulle palle visto che l’avevano messa in un Gulag dopo una ritirata;
la ragazza inglese che accetta di divenire “corazzata”, anche se questo la rende una sorta di essere enorme e sgraziato;
i nuovi volontari americani che ancora non sanno esattamente la portata dei loro poteri;
il giapponese super, superstite di un’inedita battaglia di Okinawa, dove le parti in campo hanno messo i loro modificati;
e, naturalmente, i big tedeschi; che vanno dal distaccato, alla disincantata e all’immancabile fanatico.
Un volume cinque con appena appena meno splatter. Disegni e colori sempre belli nitidi, vivaci e metallici che a me piacciono molto, e che termina con la minacciosa emersione di un banco di U Boat al largo delle coste americane, con a bordo un grosso contingente di supersoldati   (tra i quali 2 delle 4 "corazzate" tedesche). Il tutto mentre gli alleati pare si stiano aspettando un attacco di questo tipo sul suolo europeo...

 
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2016 13:23    Oggetto:   

Antha ha scritto:
UBER 5 -  Terra Bruciata.
Per il momento ancora godibile.

si sa quanti numeri ne usciranno alla fine?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 98, 99, 100 ... 104, 105, 106  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum