Spada Laser

Autore Messaggio
Oby Wan Kenoby
Hoka
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 17:26    Oggetto: Spada Laser   

E' da tempo ormai che mi passa per la zucca di costruire un simulacro di una spada laser, ne esistono di molti modelli e sono a mio avviso tutto fattibili a parte quelli con l'impugnatura incurvata che ho visto nel combattimento che si tiene alla fine del secondo episodio tra Oby Wan e lord "nonmiricordocomesichiama" il tizio che poi perse la testa per mano di anakin all'inizio del terzo episodio.
Ma come dicevo sono tutti quanti costruibili.
Sono andato a fare un giro in rete e ho trovato molte spade "home made" ma niente che mi soddisfacesse come progetto a parte quelle commerciali.
c'è qualcuno che ha uno di questi simulacri e mi può postare o inviare una foto con un paio di misure?

se interessa poi metto un pò di foto delle varie lavorazioni

Grassie tosi e tose Yoda
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 17:44    Oggetto:   

Su ebay.com trovi in "vendita" le istruzioni per farti la TUA spada laser partendo da oggetti di uso comune e facilmente reperibili.
Ad esempio:

http://cgi.ebay.com/STAR-WARS-LIGHTSABER-REPLICA-MAKE-BUILD-YOUR-OWN-PLANS_W0QQitemZ310034769747QQihZ021QQcategoryZ99971QQrdZ1QQssPageNameZWD9VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m125

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Oby Wan Kenoby
Hoka
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 17:53    Oggetto:   

Bha si l'ho visto, ma spero di riuscire a trovare una foto con solo 2 quote diametro e lunghezza da li mi estrapolo tutte le altre misure.

Per il discorso materiali non ho grossi problemi rame, ottone, alluminio e acciaio C40, nella mia piccola officina ne ho di diversi diametri con le macchine utensili dovrei riuscire a creare i vari componenti.

Adesso mi metto a cercare anche io poi se fa piacere postero le varie lavorazioni.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 18:39    Oggetto:   

Oby Wan Kenoby ha scritto:

Adesso mi metto a cercare anche io poi se fa piacere postero le varie lavorazioni.

Certo! Smile

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Oby Wan Kenoby
Hoka
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 18:52    Oggetto:   

Pensare che avevo una marea di foto sul mio vecchio server ma poi mi si è incartato l'hard disk e di quella parte di materiale non avevo ancora fatto le copie di sicurezza.
comunque già qualche cosa ho tirato giù dalla rete lunghezza 300mm diametro lo danno per 50,8 mm ovvero 2 pollici in misure 'mericane, ma mi sembrano esagerati l'arma la maneggiava uno jedi mica un wokee (o come si scrive) Confused

Credo che andrò su una più umana misura di 30 mm magari con inserti di diametri più grandi per la parte iniziale
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 20:24    Oggetto:   

OT

scusa obi se ti dò un dolore, ma devi cambiare avatar, era già in uso a roxie Wink
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Oby Wan Kenoby
Hoka
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 21:29    Oggetto:   

Ecco fatto!
Ho messo una immagina piu adatta al mio profilo, anche se il cazzabubbolo blu mi stava simpatico
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Wars Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: