FINALMENTE E' DISPONIBILE SHORT STORIES - Primo Numero


Autore Messaggio
Short Stories
Chtorr Chtorr
Messaggi: 304
MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 23:54    Oggetto: FINALMENTE E' DISPONIBILE SHORT STORIES - Primo Numero   

SHORT STORIES RIVISTA - NEWSLETTER 5
- comunicato stampa -



FINALMENTE E' DISPONIBILE SHORT STORIES
Primo Numero (n. 3!)
- Ai confini dell'irrealtà -


* Che c'è e chi c'è in questo numero?

Il primo numero di Short Stories, Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica, è un volume antologico che raccoglie racconti che vanno dal fantastico, all'horror, alla fantascienza, anche con guizzi umoristici, passando per storie dove si crea una contaminazione tra più generi.

Short Stories comincia dunque alla grande, presentando autori affermati insieme ad altri meno noti e a neofiti che lasciano davvero ben sperare per il futuro.
Abbiamo Paolo Bellomi, conosciuto scrittore e sceneggiatore di Martyn Mystère, che insieme ai suoi auguri per l'iniziativa ci ha inviato un bel racconto da medio evo prossimo venturo post atomico. Anche Pierre Jean Brouillaud, uno dei massimi autori della fantascienza francese che avremo ancora il piacere di ospitare su Short Stories, ci invia un racconto da fine del mondo, ma giocato in vena fortemente poetica.
Giovanni Mongini, grande storico cinematografico del cinema fantastico e di fantascienza, ci offre un racconto di preludio allo spazio, dove mette in campo tutta la sua nostalgia del futuro, intanto, lo scrittore e giornalista radiofonico Giampietro Stocco ci presenta un racconto di invasione nel genovese, che susciterà interesse per le particolari qualità degli alieni presentati. Una storia carica di tensione e di raccapriccio.
Mentre Paolo Alberto "Taser" Reale ci ha inviato un racconto che si innesta nel filone del cyberpunk, Giandomenico Amato, del quale speriamo di vedere cose straordinarie in futuro, grazie alla padronanza letteraria che ha dimostrato, riporta in auge il mito dei draghi, osservando come potrebbero cavarsela ai nostri tempi.
Simone Conti invece ricorda il padre scomparso con un epico e commuovente racconto fantasy.
Intraprendono invece la strada del paradosso, se non della fantascienza a sfondo sociologico, Donato Altomare, autorevole esponente della fantascienza nostrana, e il più giovane Riccardo Tronci.
Poi abbiamo l'americano Raymund Eich, critico letterario di genere, che ci ha permesso di pubblicare una storia precedentemente apparsa su Internet, per noi importante perché egli stesso dichiarava di averla scritta ispirato da una illustrazione di Luca Oleastri. Un processo inverso a quello da noi solitamente operato, dato che le illustrazioni di Short Stories sono tutte realizzate a partire dal racconto (ovviamente pubblichiamo l'illustrazione in questione).
Più umoristici i racconti di Simone Piazzesi e Antonio Parilla, mentre Fabio Monteduro, Luca Nisi e Massimo Tommolillo ci conducono sui sentieri del male.
Più vicini al fantastico i racconti di Roberto Paris e Giuseppe Picciariello, così come il racconto di Giorgio Sangiorgi, che alcuni di voi avranno già letto nel promo della rivista e che ha fatto da guida ai naufraghi del mondo editoriale, conducendoli verso di noi.
Non vogliamo però tacere la singolarità di una rivista che inizia con il numero 3, e, per dovere storico e piacere dei curiosi, iniziamo la riedizione dei migliori racconti pubblicati sugli introvabili numeri 1 e 2 di Short Stories risalenti al 1980.
Il primo di questi è quindi un racconto di Daniele Brolli, oggi noto personaggio dell'editoria letteraria e fumettistica italiana.

* Come mai è il numero tre?

Alcuni collezionisti si sono lamentati per il fatto che il primo numero di Short Stories esce come "numero 3".
Uscendo come terzo numero (nuova edizione), vogliamo continuare una piccola tradizione di questa antica testata, che vide la luce come fanzine, ma con la stessa formula, con soli due numeri nel 1980.
Per i particolari e la "storia" che sta dietro a Short Stories, vi rimandiamo direttamente alla lettura della doppia prefazione contenuta in Short Stories 3.
Rassicuriamo comunque tutti, annunciandovi che nel futuro prevediamo di pubblicare un "prequel" di Short Stories, con lo stesso formato della "nuova edizione", numerato 1-2, che conterrà la copia anastatica dei primi due numeri vintage della rivista e un bonus con racconti ed illustrazioni nuove di zecca.

* Come è Short Stories e dove si compra?

Questo primo volume contiene 19 racconti e una trentina di tavole in bianco e nero, in maggioranza a tutta pagina, appositamente realizzate per illustrarli.

Short Stories è disponibile per l'acquisto sia come libro (€ 14.50), 182 pagine, copertina a colori, dimensione 15.2 x 22.9 cm, rilegatura termica, oppure in formato PDF (€ 7) da scaricare.
Sinceramente vi consigliamo l'acquisto del libro stampato, perché è un peccato perdere il piacere della carta tra le mani - una bellissima carta "pulp", proprio come la volevamo - carta che valorizza grandemente anche lo stile un poco vintage delle illustrazioni in bianco e nero.

E' possibile quindi acquistare Short Stories (stampata o elettronica) presso lo shop on-line delle Edizioni Scudo ospitato da Lulu.com a questo indirizzo:

http://stores.lulu.com/edizioniscudo

Allo shop on-line delle Edizioni Scudo è possibile anche vedere UNA ANTEPRIMA ON-LINE DELLE PRIME 15 PAGINE DELLA RIVISTA.

Si paga Short Stories ditettamente tramite carta di credito (Visa o Mastercard) oppure tramite PayPal.
Il sito italiano di PayPal è:

http://www.paypal.it/it

Iscrivendosi gratuitamente a PayPal è possibile pagare con carta di credito (Visa o Mastercard), carta di credito prepagata oppure Postepay senza costi di configurazione o tariffe fisse.

* Quando verrà distribuita nelle varie librerie on-line?

Per rispettare i tempi che ci siamo dati e che vi abbiamo promesso, per ora Short Stories è disponibile esclusivamente nello shop on-line delle Edizioni Scudo presso Lulu.com.
Entro una quarantina di giorni circa, a causa di ineluttabili tempi tecnici, sarà disponibile anche nelle maggiori librerie on-line italiane, d'Europa e degli Stati Uniti, Amazon.com compresa.

BUONA LETTURA!
buon anno e grazie a tutti gli scrittori
che hanno partecipato, che stanno partecipando
e che parteciperanno ai prossimi numeri, ed anche
ai lettori presenti e futuri!


Per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri


http://shortstoriesmag.splinder.com
shortstoriesmag@gmail.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fandom Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum