i fan dovrebbe fare causa a Lucas per dann morali

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
hiulius
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 17:33    Oggetto: i fan dovrebbe fare causa a Lucas per dann morali   

Ieri sera hanno dato su italia 1 "la minaccia Fantasma ". io ero di quelli che lo erano andati a vederlo al cinema ormai sei anni o piu, or sono e ieri sera volevo cercare di ricordrmi un po qualcosa visto che non avevo osato riguardarlo.

Ebbene , non ce l'ho fatta !! Voglio dire lasciamo perdere le scene esasperate dove compare jar jar bings che ostinatamente si riproponevano sulla scena fino alla nausea ... e i poveri attori imbrigliati letteralmente nella "Strabordante" computer grafica (ad esempio vedi tatooine che e' peina zeppa di alieni e animali strani che nella seconda trilogia sono quasi o completamente assenti o la citta sottomarina di jar jar), ma la cosa veramente orribile,che avevo dimenticato, sono i dialoghi estemporanei che sanno di :"tanto so gia ' come andra' a finire" dei vari personaggi soprattutto del "Baby saputello Anakin " che non lasciano bene seguire l'evolversi degli eventi e tanto meno non danno spessore ai personaggi.
Cose che non sono ascrivibili neanche al principiante dei principianti degli sceneggiatori a mio avviso. Embarassed Crying or Very sad
morale della favola non sono riuscito ad arrivare alla fine

cosa che non mi era mai riuscita per un film di Sf. Sad

per questi motivi credo che i fan di SW potrebbero fare causa a Lucas per lo scempio che a portato nel "sens of wonder " della Saga
Evil or Very Mad Twisted Evil

Naturalmente questa e' solo una provocazione ma ci sta tutta ..che ne dite? Very Happy Crying or Very sad
"La logica e' solo la premessa della sagezza ... non il suo epilogo ".

Mr Spock
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 18:35    Oggetto:   

Io concordo con te, ma purtroppo ci sono moltissimi giovani che si domandano come facciamo noi ad ammirare la serie classica, per loro lenta e noiosa Mad
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 20:50    Oggetto:   

a me piacciono tutt'e sei Wink

di sicuro preferisco la vecchia trilogia. e dico che il primo episodio (the phantom menace) è quello che ha qualcosa in meno. ma non per i motivi tuoi hiulius. a me la varietà dl 'bestiario alieno', le città e i paesaggi costruiti in CG sono piaciuti un sacco (frell! erano 20 anni che li volevo vedere così, lasciando intatto il fascino dei vecchi pupazzi e set). in fondo è un film di fantscienza! per di più space opera molto fantasy. è impensabile fare a meno di una tecnologia che ti permette di trasportare l'immaginazione e la creatività dirrettamente sullo schermo. riguardo ai dialoghi, riflettono nè più, nè meno, la 'profondità' di quelli inseriti nella vecchia trilogia...
hiulius
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 00:10    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:

di sicuro preferisco la vecchia trilogia. e dico che il primo episodio (the phantom menace) è quello che ha qualcosa in meno. a me la varietà dl 'bestiario alieno', le città e i paesaggi costruiti in CG sono piaciuti un sacco (frell! erano 20 anni che li volevo vedere così, lasciando intatto il fascino dei vecchi pupazzi e set). in fondo è un film di fantscienza! per di più space opera molto fantasy. è impensabile fare a meno di una tecnologia che ti permette di trasportare l'immaginazione e la creatività dirrettamente sullo schermo. riguardo ai dialoghi, riflettono nè più, nè meno, la 'profondità' di quelli inseriti nella vecchia trilogia...

Ok nemo. Ma non credi che la prima trilogia essendo un prequel doveva un po piu essere coerente alla seconda ?. Per farmi capire meglio faccio uno esempio tra tanti : su Tattooine , nella prima trilogia ,perche' c'e' una "fauna" aliena molto piu' sostanziosa rispetto alla Seconda ?
Premetto che io sono a favore della CG ma sono contro il suo abuso come purtroppo spesso avviene oggi in varie pellicole.

e perquanto rigaurda i dialoghi penso che nella seconda , non siano in se piu profondi ma sono inseriti in modo da rendere interessanti la storia e i caratteri dei personaggi . Ad esempio : quando Anakin presenta per la prima volta a Padme il droide protocolare anticipa con la frase quello che sta per fare dicendo all'incirca : "ti presento c1p8 il mio droide protocollare ..." quando, il piu' scarso degli sceneggiatori sa che questa frase e' ridondante in quanto anticipa cio' che ci sta per mostrare la scena successiva e toglie la sorpresa nello spettatore che sta per vedere la genesi di un personaggio conosciuto venti anni prima ...
(scusa se l'esempio e' troppo peculiare ma il film e' andato in onda ieri sera e' ho ancora le scene davanti agli okki ) Confused Exclamation

Mr Spock
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 09:09    Oggetto:   

sicuramente la nuova trilogia non è degna della vecchia. un po' perché, a voler essere sinceri, tutta la mitologia di star wars è piuttosto spicciola, e un po' perché come è stato detto il film sono stati prodotti con una certa superficialità, tanto tanto spazio agli effetti speciali e al sensazionalismo ma pensando poco all'inserimento con i film già esistenti. ad esempio, sarebbe stato divertente se i personaggi avessero portati vestiti e acconciature che si ritrovano anche nella prima trilogia, piuttosto che subire l'aggiornamento dallo stile anni 70. tanto per fare un esempio stupido.

in ogni caso, dei tre nuovi il primo è quello che mi piace di più. il secondo è davvero inguardabile, e il terzo è divertente giusto perché non fanno altro che combattere (anche se il mio duello - triello - preferito è proprio quello finale de la minaccia fantasma).
Vicky
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 10:13    Oggetto:   

ICamaleonte =^_^= ha scritto:
Io concordo con te, ma purtroppo ci sono moltissimi giovani che si domandano come facciamo noi ad ammirare la serie classica, per loro lenta e noiosa Mad

Assolutamente! Io concordo con te, ed anche Hiulius! Questi film è molto deludente..

Vicky
Grazie a Dio, sono cristiana...

(\__/)
( o.O)
(")_(")
nemo73
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 22:36    Oggetto:   

hiulius ha scritto:
nemo73 ha scritto:

di sicuro preferisco la vecchia trilogia. e dico che il primo episodio (the phantom menace) è quello che ha qualcosa in meno. a me la varietà dl 'bestiario alieno', le città e i paesaggi costruiti in CG sono piaciuti un sacco (frell! erano 20 anni che li volevo vedere così, lasciando intatto il fascino dei vecchi pupazzi e set). in fondo è un film di fantscienza! per di più space opera molto fantasy. è impensabile fare a meno di una tecnologia che ti permette di trasportare l'immaginazione e la creatività dirrettamente sullo schermo. riguardo ai dialoghi, riflettono nè più, nè meno, la 'profondità' di quelli inseriti nella vecchia trilogia...

Ok nemo. Ma non credi che la prima trilogia essendo un prequel doveva un po piu essere coerente alla seconda ?. Per farmi capire meglio faccio uno esempio tra tanti : su Tattooine , nella prima trilogia ,perche' c'e' una "fauna" aliena molto piu' sostanziosa rispetto alla Seconda ?
Premetto che io sono a favore della CG ma sono contro il suo abuso come purtroppo spesso avviene oggi in varie pellicole.

e perquanto rigaurda i dialoghi penso che nella seconda , non siano in se piu profondi ma sono inseriti in modo da rendere interessanti la storia e i caratteri dei personaggi . Ad esempio : quando Anakin presenta per la prima volta a Padme il droide protocolare anticipa con la frase quello che sta per fare dicendo all'incirca : "ti presento c1p8 il mio droide protocollare ..." quando, il piu' scarso degli sceneggiatori sa che questa frase e' ridondante in quanto anticipa cio' che ci sta per mostrare la scena successiva e toglie la sorpresa nello spettatore che sta per vedere la genesi di un personaggio conosciuto venti anni prima ...
(scusa se l'esempio e' troppo peculiare ma il film e' andato in onda ieri sera e' ho ancora le scene davanti agli okki ) Confused Exclamation

che ti devo dire hiulius, l'esempio calza. eppure non riesco a non farmi piacere questa nuova trilogia Embarassed
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 23:42    Oggetto:   

ICamaleonte =^_^= ha scritto:

Dici? a dir la verità non ho mai sentito nessuno definire lento e noioso Guerre Stellari. C'è senz'altro un dibattito tra chi considera la nuova trilogia pessima e chi la considera buona, ma anche tra chi apprezza la nuova credo siano davvero rarissimi i casi di chi la considera migliore della vecchia, anche tra i giovanissimi.
S*
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:39    Oggetto:   

Personalmente trovo l'intera esalogia MOLTO bella... e se non fosse per Ian Solo direi che la nuova trilogia mi piace di più della vecchia...

...ma lo dico sempre... io ho letto molti fumetti di SW e giocato quasi tutti i Videogiochi...

ho un'idea "diversa" del mondo di SW di quella che hanno coloro che hanno visto solamente la vecchia trilogia...
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
hiulius
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 01:50    Oggetto:   

Seconda puntata : "l'Attacco dei cloni" .
Questa volta va meglio (Sono riuscito ad arrivare alla fine).

Togliendo l 'eccessiva smanceria dei dialoghi amorosi che fanno sembrare la saga una soap ambientata nello spazio (che non vuol dire fantascienza )e la veramente pietosa recitazione di Crhistensen) questa volta ci siamo un po di piu .con i dialoghi e scorrevolezza della storia, forse perche' lucas si e' fatto aiutare nella sceneggiatura stavolta ?) ( anche se credo, lo stesso, si potesse far di meglio )

Sorprendentemente penso che, il film , renda molto bene in tv piuttosto che al cinema .
Per esempio la scena della "catena di montaggio" in cui C3PO "perde la testa " al cinema mi era saputa un po di finto mentre questa volta la sensazione non me l'ha data .

Quindi alla prossima settimana con la "vedetta dei sith" che ricordo, della nuova trilogia, non mi aveva deluso particolarmente all'uscita del cinema forse perche quello che devova essere fatto era gia nella mente di tutti .

vedremo ..

Mr Spock
nemo73
MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 15:43    Oggetto:   

hiulius ha scritto:
Quindi alla prossima settimana con la "vedetta dei sith" che ricordo, della nuova trilogia, non mi aveva deluso particolarmente all'uscita del cinema forse perche quello che devova essere fatto era gia nella mente di tutti .

vedremo ..

dopo averlo visto, hiulius, ti raccomndo di leggere questa discussione Wink

http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=6530
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 12:29    Oggetto: Superficiale...   

6anni, avevo 6anni quando mio padre mi portò al cinema a vedere StarWars:

il Film che ha impresso in me la lettera scarlatta, il marchio indelebile della C di Cinema.

Ho visto con molta attenzione lo speciale presente nel 4 dvd si StarWars in cui Lucas afferma di essere stato limitato dalla produzione e dalla carenza di mezzi a disposizione ed alla fine si evince chiaramente che non era proprio quello che voleva.

Bè! con mio sommo rammarico mi reputo assai felice del fatto che, in modo o nell' altro, Tu sia stato limitato George perchè con tutti i tuoi potenti mezzi a disposizione e la totale libertà d' azione di cui ora godi non ti hanno permesso di trasmettere neanche un 1/4 della magia che mi regalasti allora.

Provo sommo dispiacere ma la penso proprio cosi...

Crying or Very sad
Stoner Sunshine!!!
hiulius
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 17:25    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
hiulius ha scritto:

vedremo ..

dopo averlo visto, hiulius, ti raccomndo di leggere questa discussione Wink

http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=6530

Grazie Nemo ho letto la disusione di cui sopra e devo dire che per quanto riguarada l'ultimo scontro tra Anakin e Obi Wan, secondo me ci sta tutto , inquanto sarebbe stato inutile per Anakin spiccare un salto piu in alto inquanto obi wan l'ho avrebbe spiccato a sua volta e la conclusione sarebbe stata la medesima .

Comunque sia e' evidenti che Anakin non ha piu lucidata nel combattimento inquanto e' accecato dal lato oscuro (questo e' un punto debole del lato oscuro rispetto al lato luminoso Wink).
Obi -wan e'gia' rassegnato sa che quello che ha davanti non e' piu il suo padwan che e' gia stato interamente assorbito dal lato oscuro e quindi senza possibilita' di ravvedimento .

Della prima trilogia questo e' il film piu riuscito , a mio modesto parere, e' ha molte meno pecche rispetto ai precedenti (anche la recitazione di Christensen sembra migliorare ) e le vicende sono quelle che un po tutti immaginavamo da trent'anni ...

Mr Spock
Lord Fener
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 12:28    Oggetto:   

George Lucas non è mai stato un grande sceneggiatore.

Se si riuscisse a guardare Guerre Stellari da distante, in maniera oggettiva, le grandi lacune a livello di sceneggiatura balzerebbero agli occhi immediatamente.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 15:50    Oggetto:   

Lord Fener ha scritto:
George Lucas non è mai stato un grande sceneggiatore.

Se si riuscisse a guardare Guerre Stellari da distante, in maniera oggettiva, le grandi lacune a livello di sceneggiatura balzerebbero agli occhi immediatamente.

Vero anche questo...am nella prima trilogia la cosa viene stemperata e non esasperata dal ritmo e dalla freschezza del regista...nella seconda avrebbero dovuto darla da sceneggiare a qualcun altro... Twisted Evil

...per i fan dovrebbero ancora far causa a Lucas...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Wars Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: