hereoes secondo Mal

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 08:31    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
E scommetto che quello schifo di finale di stagione (il + ridicolo degli ultimi anni) vi è pure piaciuto.

e che ci vuoi fare, mi accontento di poco... del resto se voglio la "serie perfetta" me la scrivo, dirigo ed interpreto da solo... anche se poi piacerà solo a me Rolling Eyes
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 10:45    Oggetto:   

...o forse accontentarsi non è sinonimo di vero amore per i telefilm...
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 15:30    Oggetto:   

su Mal non ti offendere, quando si prende sistematicamente posizioni atipiche o controcorrente (e chi meglio di me ti puo' capire) serve anche di avere le spalle grandi per reggere le critiche. Cool
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 16:19    Oggetto:   

Bè, se ti riguardi un'attimino il finale di stagione di Heroes e lo confronti con i finali di stagione di Buffy, ti renderai conto che oltre al danno mi sono pure beccato la beffa.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 16:22    Oggetto:   

Mi sono piaciuti molto Millennium, Progetto Eden, Babylon 5 (con l'unica riserva della 3° stagione che sto per riparare), Star trek TNG, mi è piaciuta molto la ...
(...)
Cavolo, è tutta roba di Whedon e non lo sapevo......

eddai che ci siamo capiti, no? anche BSG ti è piaciuta in qualche modo (hai pure comprato i dvd), ma ciò non ti ha impedito di segarla alla grande ogni volta che ne hai fatto un'analisi. la stessa cosa vale più o meno per quasi tutto il resto che ti ho sentito (anzi, letto) discutere. ci sono diverse serie che ti piacciono, ma quando non c'è di mezzo JW, sembri cercare peli molto più piccoli nell'uovo Wink - la costruzione dei personaggi ti lascia sempre insoddisfatto per motivi spesso strani.

Citazione:
Citazione:
giles
Posso sapere perchè lo trovi prevedibile?

brevissimamente: perché è uno scontatissimo gentiluomo britannico più britannico della regina elisabetta e dei biscotti mcvities. il suo modo di parlare, il suo posato senso dell'umorismo, la sua personalità.... tutto visto in almeno 28 maggiordomi e 45 professori nella storia della televisione. (e sí... lo so, nella puntata 81 della nona stagione fa qualcosa di completamente anti-inglese e questo dimostra che ho torto, dico bene? Twisted Evil)
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 16:25    Oggetto:   

Cmq io mi sono abbastanza stancato di essere rimproverato per i miei gusti

ma no, dai, mica si cerca di offenderti. su. in fondo i toni sono sempre rimasti comunque civili. Smile

Citazione:
non vedo perchè coerenza narrativa e costruzione dei personaggi debbano sempre essere considerati difetti

infatti non lo sono. il "difetto" è non vederli quando ci sono. Wink
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 20:45    Oggetto:   

Citazione:
eddai che ci siamo capiti, no? anche BSG ti è piaciuta in qualche modo (hai pure comprato i dvd), ma ciò non ti ha impedito di segarla alla grande ogni volta che ne hai fatto un'analisi. la stessa cosa vale più o meno per quasi tutto il resto che ti ho sentito (anzi, letto) discutere. ci sono diverse serie che ti piacciono, ma quando non c'è di mezzo JW, sembri cercare peli molto più piccoli nell'uovo Wink - la costruzione dei personaggi ti lascia sempre insoddisfatto per motivi spesso strani.

Il problema è che ad analizzare una serie a fondo si "razionalizza" molto e spessò si dà l'impressione di dare + peso ai difetti di quanto si faccia in realtà.
Io ti dico, a fine stagione avevo forti dubbi sulla serie, e infatti stò guardando la 2° stagione e tutti i miei dubbi sono stati confermati.
Due giorni fa ho visto un monologo da far accapponare la pelle per la bruttezza.
Non solo, Heroes quest'anno in Usa è andato maluccio, e Tim Kring in persona si è scusato con i fan della serie promettendo un cambio di direzione.
In altre parole, ho criticato Galactica, e si è vista dimezzare gli spettatori,
ho criticato Heroes, e guarda un pò avuto un calo pure lui.
Ma ti sembro così in malafede?

Citazione:
brevissimamente: perché è uno scontatissimo gentiluomo britannico più britannico della regina elisabetta e dei biscotti mcvities. il suo modo di parlare, il suo posato senso dell'umorismo, la sua personalità.... tutto visto in almeno 28 maggiordomi e 45 professori nella storia della televisione. (e sí... lo so, nella puntata 81 della nona stagione fa qualcosa di completamente anti-inglese e questo dimostra che ho torto, dico bene? Twisted Evil)

Lungi da me.

Citazione:
il "difetto" è non vederli quando ci sono.

Allora spiegami la profondità dei personaggi di Heroes.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 21:11    Oggetto:   

A me piacciono sia Heroes che Lost, ma do sempre un po' di ragione a Mal.
Del resto anche io adoro Buffy, Angel e Firefly.

Quel che non ho mai capito del finale di Heroes è perchè Claire non spara a Peter.
Tanto mal che vada poi gli rimuovono il proiettile e lui si rigenera!!!
Cioè, quante scene per nulla!
Va bo'...

E perchè non c'era l'uomo invisibile che se la rideva quando Peter stava per scoppiare?
Forse l'uomo invisibile era abbastanza furbo da stare lontano...

Poi la preoccupazione di Bennet per Claire che è indistruttibile!
E ancor peggio la disperazione di Claire quando scopre i suoi super poteri.
Cioè, mi son sempre immaginato come sarebbe stata la scena se fosse venuta a lamentarsi da me per la cosa:
Claire: Oddio oddio, sono un mostro indistruttibile, sono disperata!
SMh: Eh si, ti capisco, è dura non poter perdere la verginità.
Laughing Laughing Laughing Laughing
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 21:34    Oggetto:   

Ecco, è esattamente questo il problema.

Costruisci un grande finalone drammatico, e quando arriva il momento ritrai la mano e uccidi il tutto per fare un finale "edificante" che non stà neanche in piedi.

Isomma Sean, è vero o non è vero che sembrava di assistere alla parodia dei finali di stagione di Buffy? Rolling Eyes
C'è una grande catastrofe causata consapevolmente/inconsapevolmente da un membro del gruppo, che sia Angel, o Dawn o Willow, e bisogna ucciderlo per fermarla.

E ora, quando mai in Buffy è piovuto un uomo dal cielo (che oltretutto fino a 10 minuti prima era favorevole alla catastrofe) a salvare la situazione?

Insomma, come pretendete che sia "entusiasta" di una serie che sembra scimmiottare un'altra senza neanche averne la caratura drammatica?

Heroes è carina e divertente, entusiasnante,?
Forse in futuro.

Intanto, ho finito di vedere la 2° stagione, e in tutta onestà è un pasticcio.
E il finale è indubbiamente peggiore, anche se stavolta gli autori hanno almeno l'alibi dello sciopero, quindi, non posso certo criticarli. Wink
Speriamo che avendo materialmente + tempo per prepararla, la 3 stagione sia veramente quella "buona".
Io ne sarei felicissimo....
Così voglio proprio vedere che voto gli date...
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 16:23    Oggetto:   

malafede?! ma no, mai detto questo, mal. tu fai le tue analisi - io le mie. non mi dai l'idea di quello che scrive le cose tanto per provocare o per andare controcorrente. Cool

Citazione:
Allora spiegami la profondità dei personaggi di Heroes.

beh, questo può essere difficile, visto che hai giá chiarito che per te tutte le evoluzioni attraverso cui sono passati i personaggi, erano scontate o superficiali; hai già visto tutto in altri telefilm e nulla ti ha impressionato. che profondità ti posso spiegare pardendo da queste premesse? Neutral
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 16:30    Oggetto:   

ah, dimenticavo....

mal, dovresti saperlo anche tu che i cali non necessariamente hanno a che vedere con la qualità di una serie. c'è sempre un numero di persone che si stanca di seguire una serie per più di una stagione (a volte anche solo per più di una manciata di puntate); non c'è più il sapore della novità, i personaggi sono già noti, ci sono serie più nuove da guardare. Idea!
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 16:37    Oggetto:   

in malafede non penso proprio, pero' non sara' che porti sfiga Question

E vai! E vai! E vai! E vai! E vai!

(scusa mal, non ho resistito! Embarassed Che caro! )

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 16:42    Oggetto:   

Vorrei, ma Lost (che fra parentesi è proprio quello che odio) vive e prospera......
E pure i CSI.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 16:49    Oggetto:   

Vorrei, ma Lost (che fra parentesi è proprio quello che odio) vive e prospera......
E pure i CSI.

SI, MA...
hai mai fatto una disamina approfondita di questi due come l'hai fatta per il resto? Voglio dire per iscritto, analitica, etc. etc.? Magari "funzioni" solo cosi'!
(gia' che ci sei, mi fai anche una recensione dell'Inter, per piacere?)

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 17:09    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
(gia' che ci sei, mi fai anche una recensione dell'Inter, per piacere?)

Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Heroes Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: