ZZzzZZZ

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 12:27    Oggetto:   

Giorgio_ ha scritto:
Citazione:
e' una stagione senza "tema".

No, il tema c'è, ovvero la lotta ai replicatori, tanto pericolosi che perfino un'alleanza con i wraith è sensata.
Oltretutto, parlando di wraith si viene a conoscenza di nuovi particolari della loro esistenza.

Le sottotrame sono rappresentate dalla repli-weir, come vedremo in prossime puntate, da Todd e dai replicatori "buoni".

Questo è anche vero...ma secondo me fatica ancora a prendere un senso...

SPOILER

Insomma se all'inizio di una puntata butto lì le fabbriche di clonazione Wraith e la cattura di una Hive Ship credo che la maggior parte del pubblico abbia un sussulto sulla poltrona...e dica fiiiiiiiico...fine puntata con la nave persa che si schianta e la fabbrica di clonazione distrutta... Vomito

...a seguire due o tre puntate a bischero...

...poi la puntatella di Sheppy al funerale del padre...

Non basta un'ideuzza o due per far decollare la serie ci vogliono i cosidetti per seguirle, farle germogliare e portarle ad una conclusione col botto...

Altra buona idea sono i Treveller...ma anche questi si perdono nel dimenticatoio...

Quanto ai replicanti io personalmente non ne posso davvero più di vedere nanomacchine un pò idiote che zampettano di qua e di là...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Zakalwe
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 12:35    Oggetto:   

S* ha scritto:
Splyn ha scritto:
Che brutta fine sta facendo sta serie Notte notte

Davvero... in questi giorni su Rai Tre stanno dando credo la quarta o quinta stagione di SG-1, caspita che bella che era! Trame toste, idee, humor, azione ben congegnata. Sarà anche la legge di Sosio in azione, ma a confrontarla con l'attuale Atlantis davvero non c'è storia.

S*

Io ho cominciato con Atlantis...e non ho mai visto nulla (proprio nulla) di SG-1...che stagioni consigli?

La Carter è più accettabile? Cool
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 12:50    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
S* ha scritto:
Splyn ha scritto:
Che brutta fine sta facendo sta serie Notte notte

Davvero... in questi giorni su Rai Tre stanno dando credo la quarta o quinta stagione di SG-1, caspita che bella che era! Trame toste, idee, humor, azione ben congegnata. Sarà anche la legge di Sosio in azione, ma a confrontarla con l'attuale Atlantis davvero non c'è storia.

S*

Io ho cominciato con Atlantis...e non ho mai visto nulla (proprio nulla) di SG-1...che stagioni consigli?

La Carter è più accettabile? Cool

Anche io avevo iniziato con Atlantis e fin da subito mi sono dovuto fermare a causa di un piccolo interrogativo: e da dove vengono ste navi spaziali?

Allora sono tornato sui miei passi e mi sono rivisto tutto sg1 per capire l'evoluzione della serie.
Da dove partire? Se non puoi dall'inizio, direi almeno da The Fifth Race (season 2 ep 15?), cioè dall'apparizione degli Asgard.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 14:27    Oggetto:   

Citazione:
Non basta un'ideuzza o due per far decollare la serie ci vogliono i cosidetti per seguirle, farle germogliare e portarle ad una conclusione col botto...

Altra buona idea sono i Treveller...ma anche questi si perdono nel dimenticatoio...

Quanto ai replicanti io personalmente non ne posso davvero più di vedere nanomacchine un pò idiote che zampettano di qua e di là.

La conclusione sarà col botto. Fidati.
Per il resto non so che dirti....per me Atlantis è decollato eccome, quindi, è difficile esprimermi. Ho una visione di insieme che va dalla prima di sg-1 alla quarta di Atlantis. E' un grande puzzle in cui lentamente tutti i pezzi vanno a posto.

Citazione:

La Carter è più accettabile?

Inizia dal primo episodio della prima stagione di Sg-1 e vai avanti.
La Carter in Sg-1 è l'anima ed il corpo. In Atlantis è solo un'appendice trascurabile ed asportabile.[/quote]
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 15:21    Oggetto:   

Giorgio_ ha scritto:
Ho una visione di insieme che va dalla prima di sg-1 alla quarta di Atlantis. E' un grande puzzle in cui lentamente tutti i pezzi vanno a posto.

mah.
anch'io ho visto tutto quanto dalla prima all'ultima, ma sto gran puzzle non lo vedo. Per quanto mi riguarda Atlantis è una copia pallidissima di SG-1, con meno situazioni e quindi storie meno differenziate, privata della caratteristica innovativa di SG1 che era l'ambientazione di una serie di Sf "spaziale" nel contesto storico attuale, con attori mediamente molto inferiori di quelli della SG-1 classica (o'neil-tapping-shanks-judge-davis) e almeno due palle al piede del tutto inutili - conan e xena.
E soprattutto è completamente priva di idee. Vanno avanti riscrivendo puntate di sg-1.

me la guardo sempre, ma raramente mi dà soddisfazione.
comunque i gusti sono gusti, del resto ha anche vinto il premio "people" come serie preferita dal pubblico.

S*
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 15:23    Oggetto:   

Giorgio_ ha scritto:

In effetti tecnicamente bisognerebbe cominciare dal film di Emmerich, altrimenti ti manca tutto l'antefatto.
S*
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 17:07    Oggetto:   

Citazione:
anch'io ho visto tutto quanto dalla prima all'ultima, ma sto gran puzzle non lo vedo

Peccato. Sad
Zakalwe
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 20:55    Oggetto:   

S* ha scritto:
Giorgio_ ha scritto:

In effetti tecnicamente bisognerebbe cominciare dal film di Emmerich, altrimenti ti manca tutto l'antefatto.
S*

Quello l'ho visto e sinceramente non mi ha fatto proprio impazzire...sarà stato per quello se alla fine non mi son mai deciso a guardare SG-1...però Atlantis mi piacicchia...magari la serie madre merita...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stargate: SG-1, Atlantis, Universe Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: