Lavori in pelle (Robot 52)

Autore Messaggio
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 22:40    Oggetto: Lavori in pelle (Robot 52)   

Carino e ironico anche se destinato ad una prevedibile fine scontata, ovvero che alla fine il clone diventa meglio di te e ti ciula il posto (in tutti i sensi). Non conoscevo l'autore.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Irene Vanni
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 15:35    Oggetto:   

Il racconto è scorrevole, ha un piglio ironico e divertente che aiuta il lettore ad andare avanti, ma per unirmi a Otrebla direi che il finale è decisamente troppo scontato. Forse, il vero problema, non è finale in sé e per sé, quanto l'intero andamento che lascia presagire tutto sin dall'inizio, troppo presto, non solo dal finale, direi.
Sorry, ma non mi è piaciuto.
dued
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 15:58    Oggetto:   

A me e' sembrato un racconto tanto tanto convenzionale, in tutti i sensi.

Scorrevole, si', decisamente. Leggibilissimo. Ma non piu' di questo.

Sara' che sono diventata un po' piu' esigente anche sul tipo di storie, e piuttosto di applicare la fantascienza e le problematiche della clonazione a un triangolo piu' o meno banale, con eccesso di sessuomania (non lo dico per fare la bacchettona, eh, e' solo che mi sembrano improbabili e vagamente ridicole le performances lasciate intuire dal protagonista Wink ), senza alcun elemento di novita' neppure nel contorno, nell'ambientazione, mi piacerebbe vederle in ambiti piu' complessi e/o piu' quotidiani.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti di Robot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: