Aiuto. Qualcuno mi fermi.

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 21:48    Oggetto: Aiuto. Qualcuno mi fermi.   

L'altro ieri ho cominciato a vedere Heroes.
Ora sono alla puntata 20 della prima serie.
Credo di avere la febbre.
Laughing
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 22:22    Oggetto:   

Un po' di tachipirina e passa tutto. Wink
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 22:33    Oggetto:   

forse hai anche tu un potere mutante... Wink Laughing

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 22:48    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:

Si, quello di non riuscire a fermarmi quando guardo un nuovo telefilm. Laughing
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 10:31    Oggetto:   

aatento che al tuo grido di aiuto non risponda perentoriamente il network che produce la serie!!!eheheh

io ancora non mi sono azzardato a guardarlo per evitare l'effetto doc house...ovvero la smania di vederelo tutto insieme (serie per serie)per non perdermi elementi che potrebbero sfuggirmi con una visione "distratta"!

appena avrò tempo recupererò heroes e me lo macinerò una serie per volta!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 11:27    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:

Mi sembra giusto.
Appena sei pronto faccelo sapere che ci mettiamo d'accordo sul fatto di non rivelarti il finale. Twisted Evil

S*
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 11:32    Oggetto:   

S* ha scritto:
cateye10 ha scritto:

Mi sembra giusto.
Appena sei pronto faccelo sapere che ci mettiamo d'accordo sul fatto di non rivelarti il finale. Twisted Evil

S*

baS*tardo!!!!eheheheh

vabbè...allora vi rivelerò il finale di Lost mettendolo nella mia firma!!!uhauauahauh

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 13:50    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
paolo137 ha scritto:

Si, quello di non riuscire a fermarmi quando guardo un nuovo telefilm. Laughing

non credo che questo ti ponga in cima alla lista di Sylar... Laughing

(Paolo Conte)
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 13:57    Oggetto: Re: Aiuto. Qualcuno mi fermi.   

Sean Maxhell ha scritto:
L'altro ieri ho cominciato a vedere Heroes.

bello, vero? Smile

io vado a velocità "televisiva", per cui sono ancora alla puntata 14, o giù di li.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 13:58    Oggetto:   

Devo ancora cominciarlo.... Cool
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 19:49    Oggetto:   

Adesso sono abbastanza fregato perchè ho scoperto che le puntate dalla 20 alla 23 le fanno il 7 e il 14 novembre e quindi mi tocca aspettare... Tragedia...

Guardare le cose in inglese non mi piace, gli attori non hanno quasi mai una voce che si adatta al loro personaggio.
Sarà una questione di abitudine, ma ho provato a guardare Scrubs in inglese, un atrocità insostenibile.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 21:17    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

Sarà una questione di abitudine, ma ho provato a guardare Scrubs in inglese, un atrocità insostenibile.

Secondo me il punto e' che molto spesso gli attori italiani che fanno da doppiatori sono "piu' bravi" degli originali che recitano. Prendi Stallone/Amendola, tanto per dire...

(Paolo Conte)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 23:35    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

Secondo me il punto e' che molto spesso gli attori italiani che fanno da doppiatori sono "piu' bravi" degli originali che recitano. Prendi Stallone/Amendola, tanto per dire...

Miiii ancora questa mitologia... la balla più grande che sia mai stata raccontata.
"Qualche rara volta" i doppiatori sono più bravi degli attori, e solo qualche rara volta possono doppiare mettendoci tutto l'impegno perché hanno soldi e budget par farlo. E probabilmente anche così cadono in adattamenti che cambiano correggono e a volte stravolgono l'originale.
*Di norma*, soprattutto nei telefilm, è gente tutt'al più di buon mestiere, che doppia rapidamente, senza aver studiato il personaggio, e sono sempre gli stessi che fanno gente diversa.
Le cose sono sempre meglio in inglese, se sai l'inglese. I telefilm mille volte di più, perché sono a presa diretta mentre il doppiaggio è in studio e perde completamente la profondità.
Oltre a questo perdi qualsiasi connotazione di accento: santi numi, in Heroes c'è Suresh che parla in italiano perfetto. In inglese ha un bell'accentone indiano, così come Uhura e i figli hanno un bell'accento del sud.
S*
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 08:40    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

Mi vengono in mente due osservazioni:

- mi sembra che i doppiatori italiani abbiano perso un po' di smalto, non tanto al cinema dove ci sono più soldi e più yempo ma quanto in TV dove l'aumento delle serie è andato a detrimento della qualità (ricordo che Duchovny in italiano sembrava quasi un bravo attore - che non è generalmente)

- tranni casi isolati gli attori che interpretano regolarmente i telefilm non sono un granché (star trek included) quindi avremmo potuto fare molti più danni (il doppiaggio di Adama in italiano è orripilante, quello di Sam Beckett in QL o Crockett in Miamo Vice era decente)

e' ovvio che poter godere in lingua un film è meglio, gli accenti ed i modi di dire si perdono quasi sempre, soprattutto se non c'è un minimo studio del personaggio
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 12:41    Oggetto:   

sulla questione doppiaggi quoto il BosS* al 100%
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Heroes Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: