HELLO Leggi la discussione - E l'ultimo film (non SF) visto è... | Fantascienza.com

E l'ultimo film (non SF) visto è...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 299, 300, 301 ... 315, 316, 317  Successivo
Autore Messaggio
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 22 Mag, 2018 07:54    Oggetto:   

in occasione dell'anniversario della nascita di James Stewart, uno degli attori della vecchia Hollywood che più apprezzo, mi sono rivisto dopo tanti anni, questa volta in lingua originale, HARVEY, divertente commedia del 1950, in cui Stewart è uno strampalato quarantenne che passa le giornate a bere nei bar col suo amico immaginario, Harvey appunto, un coniglio gigante di due metri.
Nomination agli Oscar per Stewart, Oscar invece vinto dall'attrice che interpreta sua sorella.
Ne consiglio la visione possibilmente in lingua originale per apprezzare al meglio la grande prova attoriale di Stewart
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 22 Mag, 2018 08:30    Oggetto:   

Me lo ricordo vagamente, l'ho visto quand'ero bambino.

SPOILER Big Bang Theory
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.

.

Ieri sera ho visto Luke Skywalker sposare Amy e Sheldon 0_0


Ultima modifica di Rdaneelolivaw il Mar 22 Mag, 2018 10:24, modificato 2 volte in totale
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 22 Mag, 2018 09:29    Oggetto:   

E che cavolo, spoilera!!!! Smile


Io mi sono rivisto per la ennesima volta Harry Potter e i doni della morte seconda parte. L'occasione è stata la stampa in 3d della bacchetta di sanbuco, per essere dipinta e rifinita in tempo per halloween.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 22 Mag, 2018 10:06    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Io mi sono rivisto per la ennesima volta Harry Potter e i doni della morte seconda parte. L'occasione è stata la stampa in 3d della bacchetta di sanbuco, per essere dipinta e rifinita in tempo per halloween.

e chi sei? Il sindaco di Jack Skeleton? "jack, mancano solo 364 giorni ad Halloween!!" Very Happy



Metto l'alert spoiler.
Pensavo comunque fosse una vecchia replica.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2018 21:35    Oggetto:   

Come ho già scritto, ultimamente mi stanno prendendo molto le produzioni asiatiche su Netflix: Corea del Sud, Cina e Giappone.
Quelle che mi hanno colpito sono però quelle sudcoreane.
Tra queste c'è un film catastrofico che si intitola "Pandora".
Non serve mettere un "spoiler alert": nel momento in cui scrivo che c'è di mezzo una centrale nucleare capite che metà della trama la sapete già.
Però mi è piaciuto come film. Hanno cercato di dare il giusto livello di drammaticità alla storia e ci sono riusciti. In più ci hanno anche infilato un po' di denuncia sociale, una cosa che mi sembra molto usata da quelle parti.
Palomino.
ps se avete Netflix vi consiglio il documentario giapponese su come viene fatto il sakè nel modo tradizionale. 
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2018 07:41    Oggetto:   

Palomino ha scritto:

ps se avete Netflix vi consiglio il documentario giapponese su come viene fatto il sakè nel modo tradizionale. 

Seriamente?
OkOk Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2018 07:52    Oggetto:   

Ieri su Netflix ho visto "Arthropoid". 
Dal titolo sembrerebbe un B-Movie catastrofico, sull'invasione delle cavallette... invece sarebbe un peccato liquidarlo soffermandosi al titolo.
Si tratta della ricostruzione attenta e minuziosa dell'Operazione Atropoide con la quale il governo Ceco in esilio a Londra cercò (e rocambolescamente riuscì) di uccidere l'Oberfuhrer del Protektorat Reynhart Heydrich.
Film abbastanza crudo, lascia spazio a pochissimi ricami sulla storia dei due paracadutisti lanciati nel dicembre del '42 nei pressi di Praga, e su come progettarono e realizzarono l'attentato, e come poi la loro storia si concluse, come loro stessi erano consapevoli.
La storia è raccontata minuziosamente, con un'attenzione ai dettagli quasi maniacale, e si può leggere come raffronto al capitolo 10 del libro "I servizi segreti delle SS" di Edmund L. Blandford, edito dalla Newton Compton. 

(ATTENZIONE SPOILER DA QUI)



Praticamente tutto, dal loro addestramento (non raccontato nel libro ma da cui si intuiscono alcuni dettagli) al loro lancio sfortunato nella campagna Cecoslovacca, alle persone incontrate e alla loro organizzazione dell'attentato, fino al tradimento, ai dettagli dell'interrogatorio, al suicidio dei collaboratori fino al tragico epilogo, tutto perfettamente coerente con le fonti storiche.



(FINE SPOILER)

Un bel film, piuttosto duro ma non più della media del genere, interessante per i dubbi che fa salire sulla condotta tattica e strategica degli alleati.
Consigliato agli amanti del genere spionistico-bellico.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 08:45    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
S* ha scritto:
l'Anto ha scritto:
visto Il miglio verde in tv  Shocked proprio una cavolata  Rolling Eyes


A me era piaciuto!


ci hai anche pianto? Wink

per me è molto sopravvalutato....
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 08:48    Oggetto:   

Visto  "una famiglia"

forse perchè sono da poco diventato papà, forse perchè è stato un percorso lungo e molto in salita ....ma questo film mi ha davvero devastato

è la storia di uno strano menage in cui il compagno dominante costringe la compagna succube a rimanere continuamente incinta per poi vendere i bimbi a genitori che non possono averne...

veramente un pugno nello stomaco.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2018 21:35    Oggetto:   

Visto L’incredibile viaggio del fachiro.
Non mi attendevo molto, invece è un ottima commedia, richiama un po' film come Slumdog Millionaire e La vita di PI, anche se qui i toni sono leggeri e allegri.
Nel complesso è uno dei pochi film che ultimamente è riuscito a catturare completamente la mia attenzione.
Alla fine lo considero uno dei film migliori visti quest'anno.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2018 08:41    Oggetto:   

RED
Visto su un canale in lingua francese, sempre carino. Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2018 08:42    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Visto L’incredibile viaggio del fachiro.
Non mi attendevo molto, invece è un ottima commedia, richiama un po' film come Slumdog Millionaire e La vita di PI, anche se qui i toni sono leggeri e allegri.
Nel complesso è uno dei pochi film che ultimamente è riuscito a catturare completamente la mia attenzione.
Alla fine lo considero uno dei film migliori visti quest'anno.

Ho letto il romanzo, carinissimo. Smile
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2018 09:10    Oggetto:   

Citazione:
Tokyo Godfathers

con colpevole ritardo (è uscito nel 2003) ho visto questo bellissimo film d'animazione di Satoshi Kon che avevo gia apprezzato con Paprika

E' la storia di 3 clochard (un ubriacone, una trans e una ragazzina scappata di casa) che la notte della vigilia di Natale trovano una neonata abbandonata.

Inizia un viaggio alla ricerca dei genitori della bambina nei bassifondi di una Tokyo sporca e cattiva, che porterà i tre protagonisti ad affrontare le paure e i traumi che li hanno portati a finire per vivere per strada.

Film molto bello, divertente e commovente, ben disegnato.

Lo consiglio 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2019 15:21    Oggetto:   

Non penso sia fantascienza: quindi lo cito qui.
Ieri sera ho visto "Krampus - Natale non  sempre Natale". Film del 2015 che credo non sia mai uscito nelle sale italiane. Commedia horror senza infamia e senza lode che ha tratti mi ha comunque divertito.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2019 20:40    Oggetto:   

Ho visto "Erba cattiva" su Netflix. Uno di quei film da quattro soldi, ma piacevolissimo. Da vedere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 299, 300, 301 ... 315, 316, 317  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum