HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 177, 178, 179 ... 213, 214, 215  Successivo
Autore Messaggio
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2018 12:23    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Jabbafar ha scritto:
Sborona......
Su dai dimmi come va a finire....

Scommetto che non lo sai

muoiono tutti.
E l'assassino è il maggiordomo.

Avete letto "La società letteraria di Sella di Lepre" dove a causa di un virus i finali dei libri nelle biblioteche cambiano?

Utile  ...
Napoleone ... Invade la Cina.
Finale con cinesi che parlano.francese
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2018 11:58    Oggetto:   

Sto leggendo "Io sono un gatto".
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2018 16:05    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Sto leggendo "Io sono un gatto".

Ne ho sentito parlare, e bene. Ma non è il mio genere.
Invece ho finito finalmente "L'assassino di corte", seguito de "l'Apprendista assassino" della Hobbs.
Se il primo era interessante, il secondo è una discreta cagata... Se la storia è anche molto interessante, per ritmo almeno, dopo un inizio lento come l'anno della fame (160 pagine per introdurre... nulla), l'universo è assurdo e i personaggi si comportano da veri idioti.
Meglio lasciar perdere.
Ho comprato "Il collasso dell'impero " di Scalzi. Atto di Fede, credo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2018 17:31    Oggetto:   

"io sononun gatto" è sul noiosetto andante.
"Il collasso dell'impero" mi è piaciuto, faide dinastiche del futuro e antidiaspora (se esiste il termine) alle porte.
Sto aspettando il seguito, ma in italiano credo sarà per il prossimo anno.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2018 15:57    Oggetto:   

Ho terminato "La mia lotta per la libertà" di Yaomin Park.
Si tratta dell'autobiografia dell'attivista Nord Coreana, che all'età di 13 anni è fuggita dalla Corea attraverso la Cina, Mongolia per giungere finalmente in Corea del Sud.
Un racconto davvero commovente, di una giovane che di palle non ne ha certo solo tre paia.
Appena possibile ne farò una recensione più ampia, senz'altro. Sappiate intanto che è un libro che consiglio a tutti.
Soprattutto a quegli imbecilli che con sicurezza di affermano che non esistono rifugiati (ce ne sono, anche troppi). 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2018 07:24    Oggetto:   

Credo che appena finito "Pensa a Fleba", passerò a "Giulia 1300 e altri miracoli".
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2018 20:08    Oggetto:   

bahh non trovo la discussione.

su suggerimento di qualcuno di voi sto leggendo
breve storia di chiunque sia mai vissuto.

molte cose scientifiche le salto, non mi interessano e sono fuori dalla mia portata.
leggo solo le conclusioni finali.

devo dire che  trovo il libro molto appassionante.
( e alcune battute fuori luogo sono bellissime)

semmai nel futuro dovessero analizzare i miei denti per scoprire il dna direi che si domanderebbero se in vita non fossi un vaso di ceramica

Silly
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2018 15:48    Oggetto:   

Letto La Ferrovia Sotterranea di Colson Whitehead, vincitore nel 2017 del Pulitzer e Arthur C. Clarcke.
Il romanzo non è SF, l'unica concessione fantastica è il presupposto che la ferrovia sotterranea sia un struttura fisica invece che una rete di persone.

La storia racconta le vicende di una schiava in fuga, illustrando la situazione della popolazione di colore nei vari stati dell'america dell'800.
Il romanzo è bello, ci si muove tra i vari episodi costantemente in bilico tra tristezza e disincantato.
La violenza e la brutalità umana che pervadono la storia sono presentate con "naturalezza", tutto quello che la protagonista vive non è niente di speciale, è semplicemente la vita "naturale".
Proprio la capacità di mantenere un'equilibrio in una narrazione costantemente in bilico è la chiave che rende il romanzo così potente ed evocativo, estendendo il messaggio oltre la sua ambientazione.

Questa è una delle tante storie di diversi vittime dell'ignoranza delle "masse", così attica, ma tristemente sempre attuale.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2018 17:39    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
bahh non trovo la discussione.

su suggerimento di qualcuno di voi sto leggendo
breve storia di chiunque sia mai vissuto.

molte cose scientifiche le salto, non mi interessano e sono fuori dalla mia portata.
leggo solo le conclusioni finali.

devo dire che  trovo il libro molto appassionante.
( e alcune battute fuori luogo sono bellissime)

semmai nel futuro dovessero analizzare i miei denti per scoprire il dna direi che si domanderebbero se in vita non fossi un vaso di ceramica

Silly

Mi prendo il merito, e condivido in toto il giudizio positivo.
Poi vai al Deutches Museum di Munich, nell'ala nuova dedicata alla genetica, e scopri che è tutto vero e funziona proprio così.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2018 16:32    Oggetto:   

Allora graxie  Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2018 14:52    Oggetto:   

- Un ristretto in tazza grande -
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2018 16:59    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
Allora graxie  Smile

Segnalo che la scorsa settimana è uscito il nuovo libro dello stesso autore, "The book of Humans". 
Godibile, dicono, scienza il giusto, stessa impostazione.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2018 13:07    Oggetto:   

Forse andrebbe aperta una nuova discussione, "cosa non leggerete e perchè", fatto sta che al punto della Storia in cui sono arrivato dovrei leggermi
- I Lusiadi, opera fondamentale della letteratura portoghese, che non leggerò perchè..boh, magari è bello, ma non me la sento
- la Gerusalemme liberata, perchè di paladini ne ho piene le tasche, capisco che all'epoca andavano matti per ste storie un po' come noi per i supereroi, ma no, grazie
- i Saggi di de Montaigne, e me ne dispiace, ma le oltre mille pagine ne fanno una montagna che non mi sento di scalare.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2018 14:19    Oggetto:   

Magari leggine un estratto, Tobi, giusto per avere un'idea (disse quello che ha intrapreso la lettura di un'opera in 13 volumi... Very Happy)..
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2018 09:22    Oggetto:   

Toby, è tanto che volevo chiedertelo... ma chi te lo fa fare? Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 177, 178, 179 ... 213, 214, 215  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum