HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 174, 175, 176 ... 213, 214, 215  Successivo
Autore Messaggio
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2018 17:47    Oggetto:   

per la prima volta nella mia vita ho iniziato a leggere i classici.

1 - GUERRA E PACE ..... ci sono un sacco di nomi e pippe da femmine ma è indubbio che Tolstoj sappia scrivere e a volte le battute sono fantastiche.


2-  LA MACCHINA DEL TEMPO di H G. WELLS., veramente ben fatto e lontano dai film tratti.


vediamo come butta




Inoltre ho scoperto RESNICK, sto leggendo praticamente tutto quello che c'è in giro in italiano.
roba leggera e divertente.


.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2018 07:25    Oggetto:   

2- Molto bello. Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2018 09:06    Oggetto:   

Guerra e pace non ho ancora avuto il coraggio. Ma i russi sono stati sempre la mia passione, a iniziare da Gogol', ben prima della russa... un amore che risale al liceo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2018 19:45    Oggetto:   

Letto solo di Bulgakov
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2018 08:38    Oggetto:   

...che se non erro era un appassionato proprio di Gogol' (e nel maestro e margherita c'è molto di visionario/onirico)

(I racconti di Pietroburgo di Gogol' sono senz'altro quello che mi ha fatto innamorare della letteratura russa)
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2018 08:45    Oggetto:   

Di Gogol lessi Le anime morte, ma non hanno lasciato traccia; come Tolstoj, Cechov, Turgenev, ecc. 
Altra storia invece per Dostoevskij, quello che mi ha colpito di più.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2018 15:05    Oggetto:   

"Le anime morte" è il romanzo serio di Gogol'. Non che il resto non sia serio, ma è un romanzo difficile e poco rappresentativo per chi non conosce l'autore.
I racconti di Pietroburgo sono memorabili. Il Naso, Il cappotto, la Prospettiva Nevskij... forse il più bello è proprio il cappotto.
Conto di rileggerli, prima o poi.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2018 18:50    Oggetto:   

Certo che é lungooo.
Tengo duro
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2018 09:03    Oggetto:   

A casa dovrei avere una raccolta di racconti brevi.
FInisco Fuoco Pallido di Nabokov (grandissimo fin dalle prima pagine!) e magari passo a quello.

Purtroppo venerdì non ho potuto leggere abbastanza perché ho dovuto cazziare due Mormoni che volevano predicare nella mia stessa carrozza del treno. Grosso errore.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2018 09:55    Oggetto:   

Citazione:
Purtroppo venerdì non ho potuto leggere abbastanza perché ho dovuto cazziare due Mormoni che volevano predicare nella mia stessa carrozza del treno. Grosso errore.

Ahah. Very Happy Intollerante.
Ma davano tanto fastidio?
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2018 12:06    Oggetto:   

Riesci a leggere sul treno?
Io mi addormento in tre secondi netti. Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2018 12:08    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Riesci a leggere sul treno?
Io mi addormento in tre secondi netti. Smile

Brutta cosa invecchiare...Razz
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2018 14:18    Oggetto:   

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2018 08:23    Oggetto:   

Eh, si sta in piedi e pure scomodi, altro che dormire!
E visto che sono due ore di viaggio al giorno (se va bene), i libri sono letteralmente pane quotidiano - se un libro non è particolarmente complesso sulle 100 pagine al giorno (e tra lavori in casa e altre cosette, ho dovuto eliminare del tutto TV o film o simili - la sera anche itnernet è raro).
Nabokov attualmente è decisamente più complesso (tra cui sto cercando di fare raffronti con l'originale in lingua, almeno del poema, che è una cosa assurda - una sorta di Walter Whitman in chiave post moderna) ma durerà moltissimo.
Penso che sarà max un paio di settimane.

Cmq già avevo letto il commentario a Signals & Symbols, leggere il racconto fu dopo una piccola esperienza e anche questo Fuoco Pallido... Ragazzi, incide nella materia umana con una eleganza...


Ultima modifica di Fedemone il Mar 17 Lug, 2018 08:35, modificato 1 volta in totale
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2018 08:28    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Citazione:
Purtroppo venerdì non ho potuto leggere abbastanza perché ho dovuto cazziare due Mormoni che volevano predicare nella mia stessa carrozza del treno. Grosso errore.

Ahah. Very Happy Intollerante.
Ma davano tanto fastidio?

No, non sono tollerante, perché l'idiozia va soppressa con veemenza.
Hanno incominciato con l'attaccare bottone, questi due ariani biondi giovani con gli occhi azzurri, da reclame, con "sapete chi sono i mormoni? ma voi credete?" e ho riconosciuto un paio di frasi chiave che usano per stabilire contatto e per utilizzare un atteggiamento passivo/aggressivo.
Ma se credi in Mormon non sei cristiano, punto e basta. E Se vuoi predicare, e se vuoi dichiararti cristiano, devi almeno sapere di cosa stai parlando. Se no nsai che San Paolo fu il fondatore del cristianesimo e se non sai che la forma di Gesù in Giovanni è diversa che nei vangeli sinottici, di che cristianesimo stiamo parlando?
E parlo io che sono un profano, ho letto disquisizioni in certi forum che sono al limite del "delirio", tanto sono complessi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 174, 175, 176 ... 213, 214, 215  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum