HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 172, 173, 174 ... 213, 214, 215  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2018 18:10    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Ho letto qualcosa, ma non tantissimo perché non si trova se non a prezzi un po' alti.
Ah, le teofanie! Wink

E le ierofanie. Very Happy
Comunque il "Trattato di storia delle religioni" e la "Storia delle credenze e delle idee religiose" (purtroppo rimasta incompiuta) meritano sempre una lettura.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2018 15:23    Oggetto:   

Sto leggendo "Il giovane sbirro" di Biondillo.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2018 23:01    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Sto leggendo "Il giovane sbirro" di Biondillo.

Ho letto diversi libri di Biondillo - Quartoggiarese come il sottoscritto - con protagonista l'ispettore Ferraro del commissariato di Quarto
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2018 08:21    Oggetto:   

Antha ha scritto:

Ho letto diversi libri di Biondillo - Quartoggiarese come il sottoscritto - con protagonista l'ispettore Ferraro del commissariato di Quarto

Wow! Sei cresciuto anche tu in uno di quei cortili di cui parla?
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2018 22:47    Oggetto:   

Sto leggendo Funny Girl di Nick Hornby... Non so, forse ero sotto effetto di droghe quando l'ho preso. 
Ce l'ho sul kindle da anni, lo scorso weekend ho deciso di fare qualcosa di alternativo e mi sono messa a leggerlo. Che palle, non vedo l'ora di finirlo. 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2018 08:11    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
Sto leggendo Funny Girl di Nick Hornby... Non so, forse ero sotto effetto di droghe quando l'ho preso. 
Ce l'ho sul kindle da anni, lo scorso weekend ho deciso di fare qualcosa di alternativo e mi sono messa a leggerlo. Che palle, non vedo l'ora di finirlo. 

Puoi anche mollarlo sai? Smile
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2018 12:32    Oggetto:   

No mi dà fastidio, i libri li mollo solo con l’intento di ricominciarli Razz
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2018 20:42    Oggetto:   

Sono appena passato da Malvaldi a Camilleri, dal livornese al siciliano, che belli i nostri dialetti. Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2018 13:16    Oggetto:   

ho dovuto abbandonare "Ho ammazzato JFK" Di Montalban, perchè non riesco a leggerlo, è un delirio, non lo capisco.
Qualcuno di voi l'ha letto?
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2018 12:59    Oggetto:   

No, mi dispiace, nemmeno questo mi convincerà ad iniziare Pastorale americana, mi spiace. Sad
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2018 16:43    Oggetto:   

Mi sono letto uno dei libri de Le Scienze, dato che sono in quel periodo, e cioè Copernico, un rivoluzionario prudente, di W. R. Shea. Divulgativo, prosa non troppo ricercata ma molto interessante. Il titolo è molto pertinente.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2018 08:45    Oggetto:   

Io sto leggendo "Il morso della reclusa" della Vargas.
Comprato in edizione Kindle a 9,99, potete capire quanto ami questa scrittrice.

E nel frattempo, ho iniziato ieri a pranzo il saggio "Breve storia di chiunque sia mai vissuto: Il racconto dei nostri geni" di Rutherford. Preso mesi fa in offerta a 2,99.
Devo dire che già dall'introduzione il saggio si propone come un interessantissimo testo sull'archeologia genetica, con delle chicche che stimolano intensamente l'interesse sulla materia.
E tutto il fascino di questa branca della scienza viene sintetizzato in questo breve passaggio dell'introduzione:


Citazione:
la nostra capacità di leggere il DNA è evoluta al punto da trasformarlo in una fonte storica, in un testo da studiare e compulsare. I nostri genomi, i nostri geni e il nostro DNA contengono una registrazione del viaggio compiuto dalla vita sulla Terra – 4 miliardi di errori e tentativi che hanno dato voi come risultato.


E pensare che tra questi errori e tentativi ci sono tutti gli esseri umani vissuti e passati, da Einstein, Galileo, Hawking, al Cimpy!
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2018 10:40    Oggetto:   

L'Alfa e l'Omega!

Wink
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2018 11:22    Oggetto:   

La vargas ha scritto anche una serie di thriller, se non sbaglio, come sono?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2018 14:59    Oggetto:   

"Anche" in che senso? Smile
A me piacciono i polizieschi della Vargas, e il "morso della reclusa" è il nono (credo) della serie del commissario Adamsberg.
Personalmente mi sono piaciuti tutti, alcuni moltissimo, altri meno, ma li reputo tutti da leggere. Non mi hanno mai deluso
Credo la cosa migliore sia leggerli in ordine cronologico, alternando la trilogia dei tre evangelisti tra i primi tre di Adamsberg e i seguenti.
Non che sia necessario, i collegamenti tra i vari romanzi sono molto flebili; ma perché così si può apprezzare l'evoluzione del carattere del personaggio e l'evoluzione della narrazione. E capire anche i personaggi degli evangelisti.
Se dovessi suggerirne invece uno solo per apprezzare la Vargas, probabilmente sceglierei "Un luogo incerto". Un po' perché se non ricordo male è il primo che ho letto, ed un po' perché riassume tutto il carattere della narrazione della Vargas, questi misteri quasi soprannaturali, che mescolano superstizione, la cultura provinciale della Francia, e il carattere imperscrutabile di Adamsberg.
Quello che invece mi è sempre piaciuto di più, è "Io sono il tenebroso".
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 172, 173, 174 ... 213, 214, 215  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum