Military SF (parte seconda)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28, 29  Successivo
Autore Messaggio
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 00:56    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

devo dire che avevo alcuni dubbi sulla nuova serie...mi sembrava che Campbell volesse allungare il brodo per nulla ma mi sto ricredendo...e questo romanzo si legge bene...mi mancano un pochetto gli orsetti psicopatici però....

I Danzatori se ne sono andati ... lasciando DUE messaggi criptici e mi sa che uno dei due ha a che fare con un ritorno in forze degli Enigma (o almeno questo sembra di capire in Imperfect Sword).
Ma per ora di orsomucchine non se ne parla, anche se il loro sistema "anti bombardamento" fa gola a tutti e probabilmente qualcuno vorrà tornare da loro per ricavare maggiori informazioni se quel che hanno gia non gli da sufficienti indicazioni in proposito.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 00:58    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
L.MCH ha scritto:
Ho finito "War Dogs" di Breg Bear.

Grazie per la segnalazione del libro e per la risata su Breg Bear ... avevo pure letto Breg Gear Laughing

Se penso che ricontrollo sempre prima di premere "invia" ... Embarassed
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 14:59    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Nirgal ha scritto:
L.MCH ha scritto:
Ho finito "War Dogs" di Breg Bear.

Grazie per la segnalazione del libro e per la risata su Breg Bear ... avevo pure letto Breg Gear Laughing

Se penso che ricontrollo sempre prima di premere "invia" ... Embarassed

Io ormai sono passato rileggerlo (e spesso correggerlo) sul forum, rileggendo in modalità edit non vedo gli errori Huh
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2014 14:38    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

devo dire che avevo alcuni dubbi sulla nuova serie...mi sembrava che Campbell volesse allungare il brodo per nulla ma mi sto ricredendo...e questo romanzo si legge bene...mi mancano un pochetto gli orsetti psicopatici però....

I Danzatori se ne sono andati ... lasciando DUE messaggi criptici e mi sa che uno dei due ha a che fare con un ritorno in forze degli Enigma (o almeno questo sembra di capire in Imperfect Sword).
Ma per ora di orsomucchine non se ne parla, anche se il loro sistema "anti bombardamento" fa gola a tutti e probabilmente qualcuno vorrà tornare da loro per ricavare maggiori informazioni se quel che hanno gia non gli da sufficienti indicazioni in proposito.

Le orsomucche conquisterano l'universo!

...una cosa che mi manca nella serie di campbell è il "progresso"...bella la storia di trovarsi a bordo di navi che si sfasciano progressivamente ma una o due riparazioni complete con tanto di innovazioni tecnologiche non sarebbero male...magari ruba la flotta a Bloch... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2014 18:12    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

Le orsomucche conquisterano l'universo!

Zakalwe ha scritto:
...una cosa che mi manca nella serie di campbell è il "progresso"...bella la storia di trovarsi a bordo di navi che si sfasciano progressivamente ma una o due riparazioni complete con tanto di innovazioni tecnologiche non sarebbero male...magari ruba la flotta a Bloch... Laughing

Sino ad ora si sono ritrovati a dover fare "riparazioni in corsa".
Solo quando sono ritornati a Varandal hanno potuto fare "riparazioni strutturali" più profonde, ma non più di tanto perche ci volevano anni per risistemare tutta la flotta "perduta" ed inizialmente l'Alleanza sembrava voler ridurre la flotta e semmai costruire nuove astronavi più durevoli.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 16 Ago, 2015 21:36    Oggetto:   

senji ha scritto:
MILES VORKOSIGAN ha scritto:
Beati voi che sapete leggere in inglese. A proposito, io letto la saga di Halo, bellissima, a voi è piaciuta ???

Guarda il mio avatar, te che dici ?   Wink

Mi interessa sapere quanti e quale è l 'ordine dei libri.
P.s.
Di Gears of war qualcuno ha letto nulla?
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2015 22:21    Oggetto:   

Si Anta ...secondo me scritti ottimamente colmano buchi e passaggi tra i vari videogames.Ti ho indicato l'ordine esatto nel post che hai ripreso.Wink
Per Halo riprendo da Wikipedia l'ordine :
[ul]
[li]Halo: La caduta di Reach: ripercorre l'inizio del conflitto con i Covenant, la creazione degli Spartan-II,e la catastrofica battaglia di Reach in cui gran parte di questi ultimi viene uccisa.[/li]

[li]Halo: I fantasmi di Onyx: i giovani soldati del progetto segreto SPARTAN-III combattono le Sentinelle su un antico pianeta-fortezza dei Precursori. Nel frattempo scoppia la guerra civile Covenant.[/li]

[li]Halo: Contatto su Harvest: tratta del primo contatto fra umani e Covenant, il protagonista è il sergente Avery Johnson.[/li]

[li]Halo: Il protocollo Cole: parla della carriera militare di Jacob Keyes e del suo intrecciarsi con le vicende della Squadra Grigia degli Spartan-II. Il loro compito è quello addentrarsi nello spazio ed eliminare tutti i dati che possano condurre i Covenant alle colonie interne dell'umanità.[/li]

[li]Halo: Flood: ripercorre gli eventi narrati in Halo: CE, aggiungendo le trame di alcuni personaggi secondari.[/li]

[li]Halo: Il primo attacco: tratta degli eventi svoltisi tra Halo: CE e Halo 2 e quindi della fuga di Master Chief dal primo anello e del suo ritorno sulla Terra.[/li]

[li]Halo: Evolutions: raccolta di 14 racconti riguardanti l'universo di Halo.[/li]

[li]Halo: Cryptum: l'inizio di una trilogia legata ai Precursori, racconta la situazione antecedente alla guerra contro i Flood.[/li]

[/ul]
Ne ho letti un paio ma a mio avviso la qualita' a differenza di quelli dedicati a Gears of War e' altalenante.Very Happy
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 18 Ago, 2015 15:26    Oggetto:   

Bella lista, grazie.  Al momento sono impegnato con un romanzo di fantascienza sociologica (la Le Guin...), ma mi è venuta voglia di dare un'occhiata al genere "military" (nonostante non lo abbia mai particolarmente amato e nonostante la delusione di Old man's war).
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 18 Ago, 2015 21:18    Oggetto:   

La lista di wiki è però solo per l'uscita italiana dei romanzi NON quella cronologica che rimane di fatto non chiara. Anch'io avevo fatto una ricerca a suo tempo senza ben chiarire, gli unici tre (che tra l'altro ho letto) in diretta sequenza sono: 
I° la caduta di reach
II° the flood
III° i fantasmi di onyx
gli altri tre (contatto su harvest, protocollo cole e primo contatto) sono a quanto ho capito più o meno contemporanei e precedenti ai tre suddetti.
Degli altri non so ma sembrerebbero avulsi dalla cronologia "primaria", per così dire...
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2015 18:46    Oggetto:   

E' uscito "A Call To Arms" (Manticore Ascendant 2) di David Weber, Timothy Zhan e Thomas Pope.

E' il secondo libro della serie prequel "Manticore Ascendant" ambientata nel periodo precedente alla scoperta dei wormhole nel sistema di Manticore.

Se vi piaceva l'atmosfera dei primi libri della serie principale, non fatevi scappare questo. Smile

Manticore è ancora una nazione interstellare poco importante, in un settore periferico dello spazio colonizzato e con politici più interessati a piccoli giochi di potere all'interno dell'amministrazioen statale che a quello che succede "la fuori".
Ma qualcosa "la fuori" a messo gli occhi sul sistema e ...
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2015 09:52    Oggetto:   

si ma in Italiano cosa abbiamo da leggere??? a parte forse qualcosa di Reynolds..Leviathan e qualche Urania sparso qua e la'...
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2015 09:54    Oggetto:   

Grazie alla lista di Mothra ho richiesto il primo volume di Halo, nonostante non miricordi molto bene la storia dei primi videogames...

C'è qualcosa, senza spoilers, che dovrei conoscere?
Prossimo A Call To Arms.
Very Happy
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2015 09:57    Oggetto:   

direi di no...Mass Effect l'hai letto??? Ti consiglio anche i libri di Gears of War che rendono anche l'esperienza videoludica piu' piena ed intensa e sono scritti ottimamente
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2015 21:41    Oggetto:   

Mass Effect non l'ho letto.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 00:37    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

C'è qualcosa, senza spoilers, che dovrei conoscere?
Prossimo A Call To Arms.
Very Happy

Hai già letto anche il primo ? (A Call to Duty)
Perchè senza rischi di trovarti un pochino spaesato.

Nel primo libro il protagonista Travis Uriah Long per una serie di motivi decide di arruolarsi nella RMN per poi cominciare a pensare di aver fatto una scelta sbagliata, mentre il fratellastro (uno dei nobili di Manticore) inizia la sua carriera politica finendo con l'entrare a far parte di una fazione "isolazionista" che cerca in ogni modo possibile di togliere fondi e risorse all' "inutile" RMN.
Quindi da un lato si vede Travis e le sue peripezie in una RMN profondamente in crisi, mentre dall'altro il fratello inizia un passo dopo l'altro a crescere nello scenario parlamentare.
Parallelamente avviene la successione dal vecchio e stanco monarca in carica al più energico figlio, ex-ufficiale della RMN (il prolong deve ancora essere scoperto).
Quest'ultimo ha ben presente cosa rischia Manticore nel caso la RMN venisse depotenziata, ma il potere diretto del Re nella monarchia costituzionale di Manticore non gli permette di fare più di tanto.
Nel frattempo il destino cinico e baro ...

Per farla breve: pirati spaziali, ma non come li immaginate di solito. Devil

Nel secondo libro invece ... Zulu Omega. Devil

Non Zulu come in "On Basilisk Station", ma Zulu Omega, eh! Devil Devil Devil
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28, 29  Successivo

Vai a: