Heroes (la serie su Italia1)

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
neodie
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 22:12    Oggetto: Heroes (la serie su Italia1)   

... ed ecco il topic nuovo per chi lo vede for the very first time! Wink

Devo dirlo, sono già addicted... Mi è piaciuto moltissimo il pilot e il secondo episodio, proprio come me li aspettavo, anzi meglio!
Intriganti, ben connessi e girati con abilità.
Il rischio (grosso) di una serie corale come questa era proprio la noia delle prime puntate, il fattore presentazione che poteva davvero essere si ben fatto ma anche molto "a compartimenti stagni".
Qui con le varie concatenazioni e i passaggi (il tg, il giornale, il taxi, il politico, la donna col padre morente...) posso dire rischio scongiurato!

E gli episodi di domani promettono altra carne al fuoco, molto bene!
Poi l'idea del villain/killer... Ecco, sono già fan! Cool

Ps: Super Hiro è già il mio eroe del cuore! Laughing
Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare....
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 22:33    Oggetto:   

l'ho vista anche io per la prima volta oggi! che dire: le tematiche mi affascinano, ma - ahimè! - ho terminato giusto oggi pomeriggio di vedere la prima serie di 4400 (quella da 6 puntate) e mi sembra una spanna sopra, pur trattando argomenti che possono essere definiti simili...

ciò non toglie che seguirò Heroes... anzi, li seguirò entrambi! Mr. Green

cavoli, tra l'altro adesso ricomincia anche House... diventerò un telefilm-dipendente! Bonk
Gatto rognoso
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 22:52    Oggetto:   

Per contro io la tele non so quasi più cos'è..
Stasera ci ho dato un'occhiata e mi sembra messo giù benino..
I due timori principali che ho sono che cada (precipiti) nel banale già dalle prime puntate e che cominci ad "allungare il brodo" lasciando in sospeso un pò tutto sia tra i singoli episodi che, eventualmente, tra le serie..
Insomma, se fa come Lost, che dopo l'ultima puntata della prima tornata nemmeno mi son posto più il problema di seguirlo o no, mi sa che lo lascio molto presto...
Sperèm de no.. Vedremo domani e aspettiamoci il diluvio (di spot)
Il manga/giappo lo sto già amando Mr. Green

(e poi anche io sono un pò super eroe.. la mia specialità? Sparo cazzate)..
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 23:01    Oggetto:   

Gatto rognoso ha scritto:
...cominci ad "allungare il brodo" lasciando in sospeso un pò tutto sia tra i singoli episodi che, eventualmente, tra le serie..
..

La 1° stagione ha un "inizio" ed una "fine" ma non ti aspettare episodi autoconclusivi perchè non ci sono, è più un'unica, lunghissima puntata spezzetata sapientemente per lasciare sempre suspance fra una parte e l'altra.
Gatto rognoso
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 23:07    Oggetto:   

Solita tecnica allora.. Rolling Eyes
Va beh.. non pretendo l'impossibile ma quando arrivo all'effetto "Ma allora vogliono farmi passare per un cretino" (allungamento del brodo oltre i limiti dell' umana decenza) li saluto... Mi auguro il più tardi possibile
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 23:26    Oggetto:   

Visto, niente da dire, nè in male nè in bene. Siamo ancora agli inizi e promette. Solo due dettagli:

1) Sta storia di diventare famosi e avere la "grande occasione" ha un pelino stufato. Hiro per sfuggire alla massificazione del suo paese va in Usa, la terra "delle opportunità".

2) Ma tutto questo non ricorda, ai lettori + scafati, l'esperimento che la Marvel fece negli anni 80 del "New universe"?
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 07:26    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:

2) Ma tutto questo non ricorda, ai lettori + scafati, l'esperimento che la Marvel fece negli anni 80 del "New universe"?

Eccome se me lo ricorda (se non ricordo male anche l'ultraverse aveva una genesi simile) anche se nel fumetto era legato ad un fenomeno naturale.
Riguardo la serie non voglio sbilanciarmi od illudermi ma direi che ci sono i presupposti per un'opera di sicuro interesse.
Se devo fare una critica ai primi episodi è il fatto che così tanti personaggi slegati (per ora) tra loro crea un effetto "frammentazione" che secondo me spezza il filo narrativo.

saludos
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 07:45    Oggetto:   

GIA' UN MITO! Very Happy
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 07:46    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:

1) Sta storia di diventare famosi e avere la "grande occasione" ha un pelino stufato. Hiro per sfuggire alla massificazione del suo paese va in Usa, la terra "delle opportunità".

aspetta a giudicare Hiro in questo modo... Cool
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 08:01    Oggetto:   

No, guarda non c'entra con Hiro quanto personaggio, ma + che altro con certe idee "individualistiche" tipiche degli americani. Le ritrovi in tutti i loro tf, e poi se si parla di altri paesi..... Cool
Di per sè Hiro già mi piace molto. Laughing
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 09:15    Oggetto:   

Trattandosi di un unica storia spezzettata in puntate preferirei sospendere il giudizio a stagione terminata.

Per questa prime due puntate, tra una pubblicità e l'altra, ho visto un telefilm comunque interessante con buone inizi di connessione tra un personaggio e l'altro. Eccetto Hiro che è un mondo a se ma poi vedremo.
Mi sembra già che si stia delinenando il suo ruolo per il "futuro".

L'unico appunto (forse solo una mia impressione) è su l'uso dell'eccessivo "realismo" che tende a far sembrare i personaggi troppo sprovveduti.

Un pò tutti ma Hiro in particolare: Spoiler

Dopo decenni di serie televisive, fumetti, film ecc. lo sanno tutti che se vedi per terra del sangue e un arma "non devi afferrare l'arma" perché proprio in quel momento entrerà la polizia.

Cheerio
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 09:18    Oggetto:   

Ho perso i primissimi minuti del primo episodio, leggo che appare un'eclisse che spiega (o spiegherebbe) l'apparizione dei superpoteri, in questo caso allora il legame con la saga di "New Universe" della marvel anni 80 sarebbe molto stretto.

saludos
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 09:24    Oggetto:   

Damiano Premutico 2 ha scritto:
Trattandosi di un unica storia spezzettata in puntate preferirei sospendere il giudizio a stagione terminata.

Per questa prime due puntate, tra una pubblicità e l'altra, ho visto un telefilm comunque interessante con buone inizi di connessione tra un personaggio e l'altro. Eccetto Hiro che è un mondo a se ma poi vedremo.
Mi sembra già che si stia delinenando il suo ruolo per il "futuro".

L'unico appunto (forse solo una mia impressione) è su l'uso dell'eccessivo "realismo" che tende a far sembrare i personaggi troppo sprovveduti.

Un pò tutti ma Hiro in particolare: Spoiler

Dopo decenni di serie televisive, fumetti, film ecc. lo sanno tutti che se vedi per terra del sangue e un arma "non devi afferrare l'arma" perché proprio in quel momento entrerà la polizia.

Cheerio

Hai ragione ma anche la biondina Twisted Evil che porta in giro i cadaveri di due tizi e che poi seppellisce (almeno così pare) con il bambino addormentato nella macchina posteggiata a pochi metri non scherza.
Mi viene in mente anche il poliziotto con il superudito, arrestato ed accusato di avere ucciso i genitori della bambina che poi lui ritrova utilizzando il suo potere, ma dico lei non lo avrebbe riconosciuto?
Alla fine come al solito qualche ingenuità o incongruenza la troveremo sicuramente.

saludos
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 10:01    Oggetto:   

Il poliziotto non ha il superudito ma legge il pensiero. Comunque il concetto è lo stesso. Potrebbe giustificarsi con lo spaesamento dovuto dallo scoprire di avere dei poteri ma lo stesso sembra forzato.

Cheerio
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 10:05    Oggetto:   

Citazione:

E' vero. Ieri sera non ho tanto avuto l'impressione di aver visto un unico episodio. Ma l'inizio di 6-7 episodi, non so se mi spiego. Shocked
Quindi in realtà dovremo aspettare almeno metà stagione per un giudizio circostanziato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Heroes Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo

Vai a: