The Lost Tales: Voices in the Dark

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Garak74
Morlock
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 08:09    Oggetto: The Lost Tales: Voices in the Dark   

Spero di non sbagliarmi ma mi pare esca oggi (In Usa) il nuovo film di Babylon 5. Ecco il trailer (si può vedere anche senza aver visto la serie):

http://it.youtube.com/watch?v=9hGAQMhRTwA
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 14:44    Oggetto:   

Ho comprato il dvd su Amazon.de, non aspetto l'ora che arrivi!
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 13:22    Oggetto:   

appena finito di vedere: una delusione!

il film e' orribilmente girato con due palanche di budget , un po di sfondi in cgi , pochi e invecchiati attori che fanno lunghissimi e tediosissimi monologhi , il complesso narrativo e peggio che statico , immobile.

tanta tantissima tristezza e nostalgia canaglia di un B5 che non esiste piu'.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Garak74
Morlock
MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 19:37    Oggetto:   

a me hanno detto che il secondo episodio non è male. E' il primo a essere pessimo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 22:30    Oggetto:   

Garak74 ha scritto:
a me hanno detto che il secondo episodio non è male. E' il primo a essere pessimo.

Il secondo è lievemente meno pessimo. Quantomeno è fantascienza e non roba di preti e possessioni demoniache.
S*
Garak74
Morlock
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 21:14    Oggetto:   

beh a me il secondo incuriosisce (mi hanno raccontato la trama).
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 21:44    Oggetto:   

Garak74 ha scritto:
beh a me il secondo incuriosisce (mi hanno raccontato la trama).

Tutto piuttosto svilente, considerata la qualità generale di B5 Sad
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2012 08:47    Oggetto:   

Visto giusto giusto l'altro ieri.
Secondo me è molto bello.
Mi sono piaciuto molto entrambi gli episodi, il primo sebbene sia molto "atipico" affronta un argomento difficile ed insolito per una serie sf (anzi, per tutte) e lo fa in modo originale, onesto, non stereotipato ne patetico e proponendo delle riflessioni interessanti.
Il secondo è decisamente migliore, direi perfettamente in linea con la maturazione del personaggio di Sheridan che si era visto nelle ultime stagioni.
La celebrazione dell'intelligenza, dell'etica, della vera morale umana di fronte alle peggiori paure e/o disastri. Un chiaro messaggio vs la cultura americana basata sulla violenza, sulla forza, sulla guerra preventiva, sul concetto che il fine giustifica i mezzi.
Forse un po' troppo idealistico? Forse... la cosa importante è il messaggio che passa.
Ancora una volta B5 fa scuola.

Grande.
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 10:01    Oggetto:   

Ieri, con la visione di questo film, ho completato Babylon 5... e francamente non capisco il senso di questo "doppio episodio", perchè di questo si tratta... un doppio episodio che poteva andare bene in una qualsiasi stagione di B5 (il primo) e poco prima dell'ultimo episodio della quinta stagione (il secondo)... ma che senso ha realizzarli dopo 10 anni dalla fine della serie?

mi aspettavo che venissero date alcune delle risposte rimaste in sospeso al termine della serie (cosa succede al figlio di Sheridan e Delenn, cosa succede ai telepati, ecc.) oppure farci vedere come debellano il virus della peste che ha contagiato la Terra (quello che era alla base della defunta serie Crusaders)

e invece ci appioppano questo doppio episodio di cui non si sentiva la necessità... una grande occasione sprecata
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 10:03    Oggetto:   

Ma scusa, dai un giudizio negativo perché credevi, ti aspettavi, desideravi... ?!?

Giudica i due episodi per quello che sono davvero e non per quello che pensavi erano...

Ripeto, secondo me molto buoni, e ben venga del "materiale di qualità" anche 10/15/20/ecc... anni dopo la fine della saga.

(...che importerebbe poi... Boh! ?!?)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 14:44    Oggetto:   

Beh, nemmeno io ho gradito questi due episodi, veramente noiosi e brutti.
E tra l'altro non aggiungono nulla all'universo della serie originale.
Anche io sono d'accordo sul fatto che dopo 10 anni di attesa uno si aspettasse qualcosa di meglio. Sopratutto qualcosa che potesse rilanciare il franchise e non affossarlo definitivamente.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 15:24    Oggetto:   

senji ha scritto:

Giudica i due episodi per quello che sono davvero e non per quello che pensavi erano...

scusami, ma se questi due episodi fossero stati inseriti all'interno di una qualsiasi stagione di B5 nulla da eccepire... ma dopo 10 anni dalla fine della serie non hanno alcun senso... è come se fra 10 anni facessero un episodio di Fringe ambientato a cavallo tra la prima e la seconda stagione... magari verrebbe anche bene, ma che senso avrebbe considerando tutto quello che è ci hanno fatto vedere?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 09:36    Oggetto:   

Il discorso sulla "tempistica" può essere anche giusto (...) ma credo che il succo della questione sia che a voi non è piaciuto, a me si.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 09:59    Oggetto:   

No, il succo della questione è che serviva qualcosa che potesse rilanciare il ritorno di Babylon 5, magari non necessariamente ambientato sulla stazione n. 5.
Invece Michael Straczynski non ha fatto altro che tirare fuori prodotti tediosi e ripetitivi che al contrario hanno confermato al mondo che l'universo di Babylon 5 può anche essere messo da parte.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 18:22    Oggetto:   

Premettendo che non conosco le dinamiche e le motivazioni alla base della nascita di questo ( e degli altri) film;

però alla pag. wiki (e anche dal grado di invecchiamento di Sheridan, per es.) si intuirebbe che è un film nato (e girato) + o - nello stesso periodo della serie tv pertanto non sarebbe altro che un doppio episodio nato nell'ottica della serie e nello stesso contesto temporale. Per motivi ignoti, poi, montato e fatto uscire alcuni anni dopo... da qui il senso di "poco significativo" che dite voi.

In realtà B5 era un progetto magnificamente concluso, francamente direi senza possibilità di rilancio, e dubito molto che Straczynski abbia mai avuto in progetto (forse solo una vaga idea...?) qlcs del genere.
Quello che potevano fare era solo di "accontentare i fan" con i film sulla serie che erano cmq già concepiti prima (vedi sempre pag wiki).
Nessun progetto postumo.

Citazione:
Invece Michael Straczynski non ha fatto altro che tirare fuori prodotti tediosi e ripetitivi

Ah beh, se ti è piaciuto tanto ST di JJA... non stento a credere che questo ti sembri così... Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: