LA NONA SERIE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2002 11:12    Oggetto: Re: Cosa ci aspetta?   

A questo punto della stagione, la nona serie mi sembra molto buona.

IMHO, l'errore secondo me è stato non aver concluso la "mitologia" ufo-complotto durante l'ottava serie, dare un addio DEFINITIVO a Fox e Dana, and continuare il telefilm con una nuova idea di fondo legata al paranormale, tipo demoni-inferno, con Doggeth e Monica e senza interferenze della vecchia coppia.

ddzuk [1330]
Ospite

MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2002 20:17    Oggetto: Re: Cosa ci aspetta?   

Guido Sardella ha scritto:

>A questo punto della stagione, la nona serie mi
>sembra molto buona.
>IMHO, l'errore secondo me è stato non aver
>concluso la "mitologia" ufo-complotto durante
>l'ottava serie,

Il problema della continuity ufo-complotto e` che da lungo tempo nessuno sa piu` che cosa e` in realta`. Gli ascoltatori che poteva mandare via li ha gia` mandati via. La cosa migliore che potevano fare con questa serie e` mettere, per quanto possibile, un punto al tema principale e chiudere con dignita` una serie che non ha piu` assi nella manica.

>dare un addio DEFINITIVO a Fox e
>Dana, and continuare il telefilm con una nuova
>idea di fondo legata al paranormale, tipo
>demoni-inferno, con Doggeth e Monica e senza
>interferenze della vecchia coppia.

Monica per ora mi sembra un personaggio decisamente irrilevante. Ai margini del personaggio secondario.

Avete notato come molte puntate sono fatte copiando qua e la`? Per esempio l'idea dell'anima che si risveglia in un edificio immerso nel nulla era gia` vista (in un film, non ricordo quale). Gia` visti anche libri e documenti interamente ricoperti di scritte illeggibili. Banale il medico che somministra strane sostanze ai pazienti per ucciderli (talmente banale che qualche volta succede anche nella realta`)...
E cosa piu` importante: avete notato quanto stanno sfruttando la situazione "uno dei protagonisti viene gravemente ferito e va all'ospedale, l'altro piange al capezzale e indaga su qualcosa"? E` un continuo...
MessaggioInviato: Lun 05 Ago, 2002 09:44    Oggetto: Re: Cosa ci aspetta?   

ddzuk ha scritto:

>[...]E cosa piu` importante: avete notato quanto
>stanno sfruttando la situazione "uno dei
>protagonisti viene gravemente ferito e va
>all'ospedale, l'altro piange al capezzale e
>indaga su qualcosa"? E` un continuo...

Su questo non posso che essere daccordo.

Ciò nonostante, le puntate mi sembrano molto più godibili di quelle dell'anno scorso. Per quanto riguarda il fatto che le storie sembrano scopiazzate, questa non mi sembra una novità. Sul sito ufficiale di XF, per ogni puntata è fornita una guida alle fonti, e se questo dovrebbe far intendere che ogni puntata è origibnale, allo stesso tempo mette il dubbio che a quelle stesse fonti si sono ispirati altri in precedenza, cosicchè niente sia poi originale.

Per quanto riguarda Monica, la preferisco decisamente alla Scully di questa serie, che sembra essere presente in ognia puntata solo perchè, pagandola, deve pur fare qualcosa.

Certo, Mulder/Scully erano ben altra cosa rispetto a Dogget Reyes, ma proprio per questo sarei interessato a veder continuare gli X Files con i due nuovi protagonisti... per vedere qualcoisa di diverso.

Garion [1539]
Ospite

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2002 09:26    Oggetto: Parere personale   

Mah! Che dire...

Secondo me un egregia conclusione della serie era il film cinematografico, che aveva il pregio di raccordare alcuni tasselli e aveva un gran bel finale ad effetto com Moulder che vedeva il disco volante e Scully che dormiva beatamente...

Ho perso un po' di vista le seri successive, anche perche' sono state trasmesse un po' a cavolo di cane. Non si sapeva mai quando iniziava la serie e sopratutto non era ben chiaro se fossero puntate nuove o vecchie.

Ad ogni modo le attuali puntate sembrano appartenere ad una serie televisiva diversa... con tematiche molto piu' vicine alla serie "Ai confini della Realta'" che a X-Files. Le puntate di Monica in coma che finisce nella casetta costruita dall'infermiera disadattata e quella di ieri sera sulla numerologia con quel misterioso personaggio, la partita a dama...

sono anche belle storie, ma non molto "X-Filesche"...

Daniele
IKON [1279]
Ospite

MessaggioInviato: Ven 09 Ago, 2002 00:49    Oggetto: Re: Parere personale   

Garion ha scritto:

>Mah! Che dire...
>Secondo me un egregia conclusione della serie
>era il film cinematografico, che aveva il pregio
>di raccordare alcuni tasselli e aveva un gran
>bel finale ad effetto com Moulder che vedeva il
>disco volante e Scully che dormiva beatamente...
>Ho perso un po' di vista le seri successive,
>anche perche' sono state trasmesse un po' a
>cavolo di cane. Non si sapeva mai quando
>iniziava la serie e sopratutto non era ben
>chiaro se fossero puntate nuove o vecchie.
>Ad ogni modo le attuali puntate sembrano
>appartenere ad una serie televisiva diversa...
>con tematiche molto piu' vicine alla serie "Ai
>confini della Realta'" che a X-Files. Le puntate
>di Monica in coma che finisce nella casetta
>costruita dall'infermiera disadattata e quella
>di ieri sera sulla numerologia con quel
>misterioso personaggio, la partita a dama...
>sono anche belle storie, ma non molto
>"X-Filesche"...
>
>Daniele

Pienamente daccordo ... non c'è più nulla dei veri x-files!
BASTA, E' UNA PAGLIACCIATA!!!!
Il film invece era molto molto molto bello.

IKON
ddzuk [1541]
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2002 16:52    Oggetto: Episodi del 19/08   

Be', quelli non gli erano venuti male... Soprattutto il secondo era divertente, un po' melenso alla fine.
Ma... e` un impressione mia o Monica ha solo l'espressione "occhi a palla"?
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2002 12:51    Oggetto: Re: Parere personale   

Garion ha scritto:
>Ad ogni modo le attuali puntate sembrano
>appartenere ad una serie televisiva diversa...
>con tematiche molto piu' vicine alla serie "Ai
>confini della Realta'" che a X-Files. Le puntate
>di Monica in coma che finisce nella casetta
>costruita dall'infermiera disadattata e quella
>di ieri sera sulla numerologia con quel
>misterioso personaggio, la partita a dama...
>sono anche belle storie, ma non molto
>"X-Filesche"...
>Daniele
Non concordo:
se ti vai a rivedere le prime puntate(1 serie) erano sul genere. E' stato dopo che è diventato soap(ripetitivo e palloso).
Anche se Monica non mi intriga come Dana le ultime puntate hanno l'atmosfera degli X-File originali(almeno per me)
X-ciao
Ivan

andrea [1751]
Ospite

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2002 11:52    Oggetto: Re: Parere personale: SONO D'ACCORDO CONN TE!   

HAI RAGIONE- E' COSI- ANDREA

Ivan khan ha scritto:

>Garion ha scritto:
>>Ad ogni modo le attuali puntate sembrano
>>appartenere ad una serie televisiva
>diversa...
>>con tematiche molto piu' vicine alla serie
>"Ai
>>confini della Realta'" che a X-Files. Le
>puntate
>>di Monica in coma che finisce nella casetta
>>costruita dall'infermiera disadattata e
>quella
>>di ieri sera sulla numerologia con quel
>>misterioso personaggio, la partita a dama...
>
>>sono anche belle storie, ma non molto
>>"X-Filesche"...
>>Daniele
>Non concordo:
>se ti vai a rivedere le prime puntate(1 serie)
>erano sul genere. E' stato dopo che è diventato
>soap(ripetitivo e palloso).
>Anche se Monica non mi intriga come Dana le
>ultime puntate hanno l'atmosfera degli X-File
>originali(almeno per me)
>X-ciao
>Ivan
>
>

andrea [1751]
Ospite

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2002 11:53    Oggetto: non sono più quelli di una volta!   

non sono più gli X-FILE di una volta

vero? andrea

>
Lidia [1839]
Ospite

MessaggioInviato: Sab 18 Gen, 2003 17:58    Oggetto: THE X-FILES CI MANCHERA'   

E' finito...E' vero, Mulder e Scully sono cambiati,abbiamo conosciuto Dogget e Reyes, insomma, tante cose, alla nona serie,non erano piu' le stesse!Ma, nonostante tutto,MI MANCA!!!!
MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2003 12:31    Oggetto: Re: THE X-FILES CI MANCHERA'   

Lidia ha scritto:
>E' finito...E' vero, Mulder e Scully sono
>cambiati,abbiamo conosciuto Dogget e Reyes,
>insomma, tante cose, alla nona serie,non erano
>piu' le stesse!Ma, nonostante tutto,MI MANCA!!!!

Già....anche a me
x-ciao
Ivan
MessaggioInviato: Dom 01 Giu, 2003 16:59    Oggetto: Re: THE X-FILES CI MANCHERA'   

lo so ormai è passato quasi un anno esattamente il 24 giugno che tristezza, ma ancora oggi non riesco a dimenticarli perchè? devo dire chel'ultimo giorno averli visti lavorare tutti quattro sono stati fantastici impossibile non dimenticarli possiamo solo sperare di vederli nel secondo film se ci sarà.
PUNNO
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 22:54    Oggetto:   

Ciao a tutti, lo sò arrivo tardi, ma mi sono avvicinato a x-file solo ultimamente, e siccome non sono un grande esperto e stò cercando di raccimolare tutto il materiale possibile volevo chiedere se c'è qualcuno che mi può dire quali sono i film usciti oltre alle nove serie prodotte in dvd e la loro cronologia... grazie per l'attenzione!!!!!!!!!
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 07:04    Oggetto:   

PUNNO ha scritto:
Ciao a tutti, lo sò arrivo tardi, ma mi sono avvicinato a x-file solo ultimamente, e siccome non sono un grande esperto e stò cercando di raccimolare tutto il materiale possibile volevo chiedere se c'è qualcuno che mi può dire quali sono i film usciti oltre alle nove serie prodotte in dvd e la loro cronologia... grazie per l'attenzione!!!!!!!!!

Soltanto uno, "Fight the Future", detto anche X-files The Movie.

Niente di che, però. Un grande spreco di effetti speciali e una trama confusa Sad Speriamo che, quando faranno il secondo (SE lo faranno) sarà un lavoro degno di una saga così bella!
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 19:05    Oggetto:   

Eliver ha scritto:

Speriamo che, quando faranno il secondo (SE lo faranno) sarà un lavoro degno di una saga così bella!

Il problema è che sarà passato così tanto tempo dalla fine dell'ultima stagione che nessuno si ricorderà più di cosa parlava la trama principale o quale ruolo avessero i protagonisti di contorno No-no .
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a X-Files Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: