LA NONA SERIE

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2001 19:41    Oggetto: Cosa ci aspetta?   

Senza FM mi sembra alquanto incredibile una nona serie, ma come lui stesso ci ha dimostrato nulla è impossibile....xciò...secondo voi, COSA CI ASPETTA ?
IKON [1279]
Ospite

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2002 22:01    Oggetto: Re: Cosa ci aspetta?   

faith_dark ha scritto:

>Senza FM mi sembra alquanto incredibile una nona
>serie, ma come lui stesso ci ha dimostrato nulla
>è impossibile....xciò...secondo voi, COSA CI
>ASPETTA ?

Se la fanno ... ci aspetta una "bella kazzata" ...
IKON

CassiopeA
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2002 14:53    Oggetto: Re: Cosa ci aspetta?   

Cosa ci aspetta? Una rammendatura alla meglio di un'idea di base, geniale, logorata dal tempo e, mi scoccia dirlo, ma lo penso, dal successo.
Ma la cosa peggiore che ci aspetta e che continuaremo a vedere ogni puntata, anche pietosa, di qualsiasi serie che ci propongano, per poi sfogare le nostre delusioni qui...
Ahimè X-Files da dipendenza...

faith_dark ha scritto:

>ASPETTA ?

kirk [1462]
Ospite

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2002 08:41    Oggetto: x file   

Vorrei sapere se questa nona serie che uscire per televisoneb tra pochi mesi sia vera o sia una fandoni e possibilimente sapere chi sra nel cast.....
e se ci sara sempre l'agente dodget e scully ma questo mi sembra impossibile perche la persona che interpretava scully a abbandonato la parte per fare teatro
MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2002 13:10    Oggetto: Una gran bella serie   

Ammettiamolo, la nona stagione mi sta piacendo veramente molto. Sono arrivata circa alla meta' e la trovo ottima.
Mi piace molto come si sta sviluppando il rapporto tra il macho man Doggett e la collega Monica Reyes. E' sempre cosi', nelle serie importanti: alla fine gli unici che sembrano avere diritto ai sentimenti sono i personaggi "di contorno". Poveri Mulder e Scully!!
Spero che la seconda meta' e soprattutto la fine della stagione sia all'altezza delle aspettative (mie e di tutti quanti). E che questa TRUTH dell'ultimo episodio sia qualcosa di sostanziale e non la montagna che partorisce il topolino!!
Stay tuned,
Nausicaa
Karash [1508]
Ospite

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2002 10:12    Oggetto: Re: Una gran bella serie   

Nausicaa ha scritto:

>Ammettiamolo, la nona stagione mi sta piacendo
>veramente molto. Sono arrivata circa alla meta'
>e la trovo ottima.

Lo penso anch'io e non me ne stupisco, in quanto ritengo che la chiave narrativa di questa serie di culto, ha preso uno sviluppo talmente ramificato, che a mio avviso, qualsiasi attuale personaggio di contorno possa essere usato efficacemente come un futuro protagonista per XFile.
Pensate che stia esagerando?

>Mi piace molto come si sta sviluppando il
>rapporto tra il macho man Doggett e la collega
>Monica Reyes.

Sì è vero, la tensione emotiva che c'è tra loro sembra essere più marcata e più "chiara", nel senso che, tra loro due, essendoci già una conoscenza reciproca, vi è già una stima reciproca profondamente radicata; i due si conoscono già e conoscono a priori il valore dell'altro che lo affiancherà nelle varie indagini, e secondo me questo è il fascino del loro legame, cioè la possibilità che i loro attuali sentimenti si sviluppino in qualcosa di altro, di quanto "altro" poi lo sanno solo gli sceneggiatori. Un'idea stuzzicante: chi sà come reagiremmo noi spettatori nel vedere Dogget e Reyes arrivare ad odiarsi? Sarebbe un bel colpo di scena che ne dite? In fondo l'idea non è così folle, in X File siamo abituati a vedere tutto ed il contrario di tutto no?

Comunque posso capire quelli che hanno perso interesse per X File, la narrazione degli episodi relativi ai misteri sugli ufo e co. può apparire a molti troppo diluita all'interno delle varie stagioni, sicchè uno che ha perso due o tre episodi riguardanti proprio la chiave fondamentale di X File, con i complotti governativi ecc, può facilmente smarrirsi e non capirci più nulla.
Io personalmente ho visto tutto quello che in Italia è stato finora possibile vedere su X File e continuerò a vedere questa stupenda serie, aspetto con ansia il nuovo film e spero, che sia vero quello che è stato annunciato, cioè che la serie proseguirà in futuro a livello cinematografico, speriamo!

Karash
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2002 18:23    Oggetto: speravo di leggere di più   

Giunti alla 6° puntata (data l'abitudine tutta italia di proporre 2 puntate alla volta) credevo di trovare molti messaggi.
Eppure qualcosa di questa ultima serie (che sia la nona o la decima non so) c'è ne sarebbe da dire:
1 - Il passaggio ( o il ritorno ) al paranormale.
2 - Il costante e lento allontanamento di Dana dal centro della scena per lasciare spazio al duo Doggeth & Rayns (scritto giusto).
3 - La totale scomparsa della minaccia aliena per lasciare il posto ad un comune e terrestre proposito di creare superuomini.
4 - Come si sia ritornato alla vecchia e collaudata contraposizione tra lo scettico e "scientifico" D., opposta alla sensitiva ( perché alla fine questo sembra) R.
5 - Cominciano a mancare le idee e cinema e letteratura vengono prese ad esempio ( l'oramai classico "silenzio degli innocenti" fino al penultimo episodio ambientato in Messico che sembra riprendere la parte del film "Traffic" ambientato in quel paese )
Di certo molti stanno aspettando la fine per sapere se e in che modo X-files finirà.
Palomino.
CassiopeA
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2002 13:25    Oggetto: Re: speravo di leggere di più   

Son sincera, da quando è iniziata la nuova serie sono ho controllato quasi tutti i giorni questo form x vedere se qualcuno aveva da dire qualcosa, ma a occhio e croce ormai in città siamo rimasti in pochi e ancora meno sono rimarti i fedelissimi di x-files...
d'altra parte il declino lo avevamo già anticipato un paio di discussioni fa....
Cassiopea
Palomino ha scritto:

>Giunti alla 6° puntata (data l'abitudine tutta
>italia di proporre 2 puntate alla volta) credevo
>di trovare molti messaggi.
>Eppure qualcosa di questa ultima serie (che sia
>la nona o la decima non so) c'è ne sarebbe da
>dire:
>1 - Il passaggio ( o il ritorno ) al
>paranormale.
>2 - Il costante e lento allontanamento di Dana
>dal centro della scena per lasciare spazio al
>duo Doggeth & Rayns (scritto giusto).
>3 - La totale scomparsa della minaccia aliena
>per lasciare il posto ad un comune e terrestre
>proposito di creare superuomini.
>4 - Come si sia ritornato alla vecchia e
>collaudata contraposizione tra lo scettico e
>"scientifico" D., opposta alla sensitiva (
>perché alla fine questo sembra) R.
>5 - Cominciano a mancare le idee e cinema e
>letteratura vengono prese ad esempio ( l'oramai
>classico "silenzio degli innocenti" fino al
>penultimo episodio ambientato in Messico che
>sembra riprendere la parte del film "Traffic"
>ambientato in quel paese )
>Di certo molti stanno aspettando la fine per
>sapere se e in che modo X-files finirà.
>Palomino.

ddzuk [1330]
Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2002 17:37    Oggetto: Re: speravo di leggere di più   

Palomino ha scritto:

Premessa: Mi sono appassionato ad X-Files recentemente. In pratica ho visto solo le ultime 2-3 stagioni (e qualche puntata sparsa delle altre).

>Giunti alla 6° puntata (data l'abitudine tutta
>italia di proporre 2 puntate alla volta) credevo
>di trovare molti messaggi.
>Eppure qualcosa di questa ultima serie (che sia
>la nona o la decima non so) c'è ne sarebbe da
>dire:
>1 - Il passaggio ( o il ritorno ) al
>paranormale.

Mai stato assente del tutto.

>2 - Il costante e lento allontanamento di Dana
>dal centro della scena per lasciare spazio al
>duo Doggeth & Rayns (scritto giusto).

Se non sbaglio ha detto che non ne poteva piu` (come Molder).

>4 - Come si sia ritornato alla vecchia e
>collaudata contraposizione tra lo scettico e
>"scientifico" D., opposta alla sensitiva (
>perché alla fine questo sembra) R.

Peccato che il personaggio scettico e "scientifico" sia in realta` mister Action-Man.

>Di certo molti stanno aspettando la fine per
>sapere se e in che modo X-files finirà.

Action-Man e la Sensitiva Insignificante si sposano (si vede che i nuovi protagonisti mi stanno antipatici?)
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2002 18:21    Oggetto: Re: speravo di leggere di più   

ddzuk ha scritto:

>Action-Man e la Sensitiva Insignificante si
>sposano (si vede che i nuovi protagonisti mi
>stanno antipatici?)
Antipatia verso il matrimonio? Questo è per molti un happy end.
Durante la cerimonia appare Swarzy e conclude i lavoro iniziato su Terminator 2.
Palomino
ddzuk [1330]
Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2002 19:49    Oggetto: Re: speravo di leggere di più   

Palomino ha scritto:

>ddzuk ha scritto:
>>Action-Man e la Sensitiva Insignificante si
>>sposano (si vede che i nuovi protagonisti mi
>>stanno antipatici?)
>Antipatia verso il matrimonio?

No. Proprio per i protagonisti.

>Questo è per
>molti un happy end.
>Durante la cerimonia appare Swarzy e conclude i
>lavoro iniziato su Terminator 2.

Io pensavo di piu` a qualcosa tipo:
- Arriva Molder con un grosso Tir sfonda il muro della chiesa. Dice: "Che Schifo" e mette sotto i neo-protagonsiti. Poi scende dal camion e brucia per combustione spontanea (non c'e` un motivo, solo per chidere in bellezza).
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2002 07:51    Oggetto: Re: speravo di leggere di più   

ddzuk ha scritto:
>Mi sono appassionato ad X-Files recentemente. In pratica
>ho visto solo le ultime 2-3 stagioni (e qualche puntata
>sparsa delle altre).

ti sei appassionato pur vedendo solo le ultime stagioni e non le prime? sono impressionato! ma al tempo stesso anche un po' invidioso, se penso alla botta di libidine che ti beccherai quando finalmente vedrai le prime serie per intero! =-D

>Action-Man e la Sensitiva Insignificante si
>sposano (si vede che i nuovi protagonisti mi
>stanno antipatici?)

hm... in quanto alla sensitiva ti do ragione (anche se a parere mio la stessa dana scully ci aveva messo un po' di puntate a diventare veramente interessante), ma dogget a me non dispiace affatto: è un po' tutto quello che mulder non era e quindi è stato come una boccata d'aria fresca in una serie che aveva da tempo perso lo stimolo.

-jL
IKON [1279]
Ospite

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2002 20:10    Oggetto: Re: Cosa ci aspetta?   

faith_dark ha scritto:

>ASPETTA ?

Non può esserci alcun X-FILES senza F.M.
Domanda: perchè rovinare il piccolo capolavoro di S.F. degli anni '90 continuando a girare serie su serie?
I veri X-FILES sono finiti con la seconda serie.

Saluti

IKON
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2002 07:53    Oggetto: Re: Cosa ci aspetta?   

IKON ha scritto:
>Domanda: perchè rovinare il piccolo capolavoro
>di S.F. degli anni '90 continuando a girare
>serie su serie?

tirando ad indovinare, direi che chris carter "crede" di avere ancora tante buone idee che non possono essere usate in nessun altra serie, e ce le vuole snocciolare tutte prima che x-files venga chiuso per sempre (e speriamo che sia davvero per sempre - non vorrei che un figlio illegittimo di fox mulder o la cugina di dana scully saltassero fuori fra una quindicina d'anni). quello che forse manca a carter è un po' di autocritica, o qualcuno fra i suoi collaboratori che abbia le palle per dirgli che cosí com'è adesso la serie piace *solo* a lui e che forse era meglio gettare la spugna già 2 o 3 stagioni fa.

>I veri X-FILES sono finiti con la seconda serie.

addirittura?! io con almeno le prime 5-6 serie mi sono divertito parecchio. =-)

[ jL ]
MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2002 13:01    Oggetto: Re: Cosa ci aspetta?   

Johnny Lexington ha scritto:

>IKON ha scritto:
>>Domanda: perchè rovinare il piccolo
>capolavoro
>>di S.F. degli anni '90 continuando a girare
>>serie su serie?

Risposta: perchè continua a guadagnarci. Perchè, nonostante la qualità delle prime quattro (per me fino a lì é ottimo X-Files) stagioni sia solo un pallido ricordo, l'idea di fondo prende sempre. E perchè sia in USA che in Europa viene visto. Certo non come 5/6 anni additro, ma viene sempre visto.

E poi non sarà più X-Files (sono assolutamente d'accordo) ma resta sempre una serie di qualità sufficiente. E questo, guardando un po' quello che si vede in giro, é già un grande pregio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a X-Files Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: