Inizia Babylon 5 !

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Vicky
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 05:29    Oggetto: Babylon 5 è migliore fantascienza di dodicesimo secolo   

Il_Console ha scritto:
Dopo tutto il bene che ne avevo sentito sono rimasto veramente stupito da questo pilot.

Trucco e plot presi direttamente da qualcuno degli episodi di star trek più dimenticabili (plot pure un po' stiracchiato per farne un pilot).
Mezzi di produzione risibili (ma quello ci può stare), effetti altrettanto risibili.
Recitazione assolutamente sub-standard, in un paio di casi addirittura PENOSA.
Il comandante che ride sempre non si capisce perchè.
Dialoghi forzati di quelli che servono a spiegare le cose goffamente agli spettatori.
Mah!

Farò un atto di fiducia e ne guarderò un altro episodio, ma dovrebbe fare un GIGANTESCO passo in avanti per essere anche solo citata nella stessa frase insieme a serie come Firefly o Galactica...

Spiacente, Il_Console, sono non d'accordo....

Secondo me, Babylon 5 ha sincerità, onestà e una storia comprende tutto che è pertinente al nostro tempo, particolarmente nelle stagioni più tarde, nell'episodio su 'President Clark'. (Stagione 4).

Ci serie esse il migliore nell nostro tempo, non essere in debito a Star Trek!

Vicky
Grazie a Dio, sono cristiana...

(\__/)
( o.O)
(")_(")
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 17:50    Oggetto: Re: Babylon 5 è migliore fantascienza di dodicesimo secolo   

Vicky ha scritto:
Il_Console ha scritto:
Dopo tutto il bene che ne avevo sentito sono rimasto veramente stupito da questo pilot.

Trucco e plot presi direttamente da qualcuno degli episodi di star trek più dimenticabili (plot pure un po' stiracchiato per farne un pilot).
Mezzi di produzione risibili (ma quello ci può stare), effetti altrettanto risibili.
Recitazione assolutamente sub-standard, in un paio di casi addirittura PENOSA.
Il comandante che ride sempre non si capisce perchè.
Dialoghi forzati di quelli che servono a spiegare le cose goffamente agli spettatori.
Mah!

Farò un atto di fiducia e ne guarderò un altro episodio, ma dovrebbe fare un GIGANTESCO passo in avanti per essere anche solo citata nella stessa frase insieme a serie come Firefly o Galactica...

Spiacente, Il_Console, sono non d'accordo....

Secondo me, Babylon 5 ha sincerità, onestà e una storia comprende tutto che è pertinente al nostro tempo, particolarmente nelle stagioni più tarde, nell'episodio su 'President Clark'. (Stagione 4).

Ci serie esse il migliore nell nostro tempo, non essere in debito a Star Trek!

Vicky

non voglio difendere troppo il console che sa farlo da solo, ma stava parlando del pilot e te come prova del tuo disaccordo che cosa gli proponi? un episodio della 4 stagione?!?!
mi dispiace ma sono daccordo con lui riguardo al pilot.
poi se per te giudicare il pilot vuol dire giudicare la serie intera..... un posto in curva nord lo trovi sempre.
.

Vicky
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 05:09    Oggetto:   

Secondo me il pilot immaginari con anticipo, la storia della serie... non in debito a Star Trek, è nonostante il fatto che gli effeti non moderno, Babylon 5 vincerà il vostro allegiance se dato tempo!

J Michael Strazynski ha avuto fantasia apposito per il migliore fs!

Vicky

(\__/)
( o.O)
(")_(")
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 13:55    Oggetto:   

Vicky ha scritto:
Secondo me il pilot immaginari con anticipo, la storia della serie... non in debito a Star Trek, è nonostante il fatto che gli effeti non moderno, Babylon 5 vincerà il vostro allegiance se dato tempo!

J Michael Strazynski ha avuto fantasia apposito per il migliore fs!

Vicky

.

Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 20:42    Oggetto: Re: Babylon 5 è migliore fantascienza di dodicesimo secolo   

_Kaos_ ha scritto:

non voglio difendere troppo il console che sa farlo da solo

Lo prendo come attestato d'affetto o come ennesima prova che mi trovo stranamente a battagliare dovunque vada? Laughing
Lasciami credere la prima Wink

Comunque mi avete convinto, continuerò a seguirlo. Wink
Conosco bene il tipo di frustrazione che si prova dall'altra parte, quando vuoi far conoscere qualcosa a qualcuno e immancabilmente il tale qualcuno ne vede uno scorcio che dà la percezione sbagliata...
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 23:28    Oggetto:   

Ne so qualcosa....
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 00:20    Oggetto: Re: Babylon 5 è migliore fantascienza di dodicesimo secolo   

Il_Console ha scritto:
Lasciami credere la prima Wink

è la prima.
Wink
cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Ne so qualcosa....

eheheh
.

nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 17:50    Oggetto:   

comunicazione: programmando la registrazione sul mio decoder, ho notato che domani, non fanno B5 alle 04:05 come la scorsa settimana, ma alle 05:05, quindi, per chi si sarebbe basato sulla regolarità nella trasmissione delle repliche, occhio!! Wink
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 18:10    Oggetto:   

Devo vomunque rimarcare l'insostenibile e perdurante assenza di Bab5 dal somaro.
Ho provato a registrare ma con mia moglie abbiamo toppato gli orari! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Runos
Scaraburra
MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 18:38    Oggetto:   

Accidenti, spero proprio che stiate dicendo la verità, perchè il pilota è stato davvero noiosissimo!!!

Scusate la maleducazione, sono Runos e questo è il mio primo messaggio in assoluto, quindi colgo l'occasione per salutare tutti.

Comunque torniamo all'argomento:

SPOILER SPOILER SPOILER

Ho trovato il pilota non solo alquanto forzato, vedasi l'assassino che prima di suicidarsi fa un commento inutile quanto stupido sulla mente del comandante (ma dico! Ti ha appena riempito di botte e tu invece d'insultarlo, prima di suicidarti gli dici: "c'è una lacuna nella tua mente!" Ma insomma???!!! Rolling Eyes ), oppure il fatto che su un'intera base futuristica non abbiano un sistema di monitoraggio visivo dell'intera struttura e soprattutto dell'angar di ricevimento di un ambasciatore.
Non parliamo poi del fatto che guarda caso su tutta una base militare (perchè di militari si tratta alla fine) chi deve fisicamente dare la caccia ad un assassino? Naturalmente il comandante della base ed il capo della sicurezza DA SOLI!!!! Rolling Eyes
C'è poi la trovata per il colpo di scena dell'intera puntata, la telepate che scruta nella mente di un alieno che non ha mai visto e riesce a vedere il comandante che lo uccide, poi vede il comandante per la prima volta e lo accusa di essere l'assassino.... ma come?! Non sei una telepate? Non leggi la sua mente che dice "ma che cavolo racconta questa? io assassino dell'ambasciatore?" Rolling Eyes

Insomma ho deciso di credervi, infatti ho riprogrammato il MySky per registrare le puntate seguenti... speriamo bene Wink

Devo confessarlo però... la prima volta che ho visto il pilota a metà ho interrotto e l'ho cancellato dalla memoria del MySky e solo dopo l'ho registrato di nuovo ed ho finito solo per curiosità.

Speriamo bene, certo non è Galactica Smile
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 19:24    Oggetto:   

Citazione:
commento inutile quanto stupido sulla mente del comandante (ma dico! Ti ha appena riempito di botte e tu invece d'insultarlo, prima di suicidarti gli dici: "c'è una lacuna nella tua mente!" Ma insomma???!!! Rolling Eyes ),

Il problema è che quella lacuna nella mente del comandante è una cosa che colpisce da vicino i Nimbari (la razza del killer), e che ha provocato profonde divisioni e crisi sociali nella sua società (come si vede ad inizio della 2° stagione).
Se non ti è chiaro è decisamente probabile (adesso non ricordo) che il killer abbia fatto ciò che ha fatto PROPRIO per il "buco" nella mente di Sinclair.

Citazione:
Non parliamo poi del fatto che guarda caso su tutta una base militare (perchè di militari si tratta alla fine) chi deve fisicamente dare la caccia ad un assassino? Naturalmente il comandante della base ed il capo della sicurezza DA SOLI!!!! Rolling Eyes

Semplice convenzione imposta da Star trek. Quante volte hai visto Kirk o Janeway mollare il comando al primo che capita per andare a fare a cazzotti con il primo che passa.

Citazione:
Speriamo bene, certo non è Galactica

Vuoi che ti elenchi le magagne di Galactica? Mr. Green
Vicky
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 00:11    Oggetto:   

Runos ha scritto:

SPOILER SPOILER SPOILER

"c'è una lacuna nella tua mente!"

SPOILER SPOILER SPOILER E TANTO SPOILER

Che cosa c'è una frase molto importante per la serie specialmente il destino di Sinclair. Guardare in particolare gli episodio "Babylon Squared" (numero 20).

Quest'episodio ci sono il migliore di la prima stagione!

Vicky

(\__/)
( o.O)
(")_(")
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 07:54    Oggetto:   

Runos ha scritto:
fa un commento inutile quanto stupido sulla mente del comandante (ma dico! Ti ha appena riempito di botte e tu invece d'insultarlo, prima di suicidarti gli dici: "c'è una lacuna nella tua mente!"

Il buco nella mente di Sinclair è esattamente il punto della questione.

Citazione:
Ma insomma???!!! Rolling Eyes ), oppure il fatto che su un'intera base futuristica non abbiano un sistema di monitoraggio visivo dell'intera struttura e soprattutto dell'angar di ricevimento di un ambasciatore.

Babylon 5 non è una struttura militare, è una struttura diplomatica, e mi sembra ovvio che in una struttura diplomatica non debbano affatto esserci sistemi di monitoraggio.

Citazione:

Allora devi buttare a mare tutte le serie di fantascienza dall'inizio dei tempi. Una serie ha un numero limitato di personaggi, sono loro a dover fare le cose.
Comunque, nel caso specifico qui si tratta di un attentato contro l'ambasciatore della razza più potente della galassia. Non vedo nulla di strano nel fatto che si diano da fare in prima persona. Dopotutto, se la cosa si fosse risolta male sarebbe stata la fine della carriera di Sinclair, con ricadute anche molto più gravi sulla Storia (anche se Sinclair non lo sapeva ancora).

Citazione:
C'è poi la trovata per il colpo di scena dell'intera puntata, la telepate che scruta nella mente di un alieno che non ha mai visto e riesce a vedere il comandante che lo uccide, poi vede il comandante per la prima volta e lo accusa di essere l'assassino.... ma come?! Non sei una telepate? Non leggi la sua mente che dice "ma che cavolo racconta questa? io assassino dell'ambasciatore?" Rolling Eyes

Questo no, assolutamente. I telepati non possono mica scandire la mente di chi vogliono. Sono necessarie condizioni particolari e autorizzazioni.

Citazione:

Be', la prima stagione di Galactica forse è meglio della prima stagione di Babylon 5.
Prima della terza stagione di BG sarei stato in dubbio, ma al momento B5 è ancora sul gradino più alto. Speriamo che BG smetta di scendere e riprenda a salire, anche se ormai mi pare che abbia un po' perso il bandolo.

S*
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:45    Oggetto:   

Runos ha scritto:

niente, arriva a battlestar
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:59    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
Runos ha scritto:

niente, arriva a battlestar

quando la smetterete di girare col paraocchi probabilmente potrete anche capire perche' Babylon 5 e' un capolavoro e nel contempo riuscire a vedere il buco narrativo nel quale e' sprofondata Galactica.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: