Inizia Babylon 5 !

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 12:21    Oggetto:   

Very Happy Finalmente una buona notizia se penso a come mamma RAI aveva massacrato questa splendida serie anni fa, ben venga un suo ritorno per poterla apprezzare compiutamente.

saludos
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 12:40    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:

Unica pecca, gli effetti speciali, che, per il momento, lasciano un po' a desiderare, anche considerando che si tratta di un prodotto di tredici anni fa.

Saluti,
Gianlu

Purtroppo quello era il periodo della transizione da modellni fotocomposti a digitale: se mettevi i modellini passavi per antiquato, se mettevi la CGI rivelava tute le sue pecche iniziali, anche se nel complesso ti faceva risparmiare soldi.

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 14:37    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
Purtroppo quello era il periodo della transizione da modellni fotocomposti a digitale: se mettevi i modellini passavi per antiquato, se mettevi la CGI rivelava tute le sue pecche iniziali, anche se nel complesso ti faceva risparmiare soldi.

Be', insomma... se ho capito bene, il pilot di B5 è del '94. A quell'epoca, la computergrafica per la televisione faceva già cose piuttosto notevoli, basti pensare a TNG, in cui era già stata usata a cominciare dal 1988 (sei anni prima) dando risultati di ben altro livello.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 19:08    Oggetto:   

volendo si facevano cose notevoli anche nel 94, il vero punto e' che agli inizi Stracchino e soci avevano in tasca ,come si dice dalle mie parti, DUE PALANCHE!

poi le cose miglioreranno anche in questo senso , ma il lato cgi restera' sempre comunque il tallone d'achille di bab5

comunque in ultima analisi...

CHISSENEFREGA Very Happy Very Happy
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 10:43    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
comunque in ultima analisi...

CHISSENEFREGA Very Happy Very Happy

Concordo di brutto.
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 10:49    Oggetto:   

la riunione:

questo il titolo italiano di quest'episodio pilota. premettendo che non mi è dispiaciuto affatto, ho avuto l'impressione di assistere ad un ennesimo episodio di una qualche serie dedicata all'universo 'star trek'.
di solito non faccio parte della schiera di puristi che dicono: 'eh! ma parlavano in inglese, hanno citato shakespeare, pioveva con un inclinazione di 30 gradi!! scandalo...' però ho notato una falla su cui si regge l'intero episodio: ma la telepate, dopo aver letto la mente del vorlon morente, non poteva trovar conferma nella mente del comandante?

al prossimo Wink
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 10:49    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:

Be', insomma... se ho capito bene, il pilot di B5 è del '94. A quell'epoca, la computergrafica per la televisione faceva già cose piuttosto notevoli, basti pensare a TNG, in cui era già stata usata a cominciare dal 1988 (sei anni prima) dando risultati di ben altro livello.

dovrei tirare fuori le bibbie, ma se non sbaglio in TNG la CGI (vai coi codici fiscali!) la usavano inizialmente per "arricchire" il modellino fisico (es: fai un passaggio sul modellino, poi aggiungi un passaggio in cgi per le luci alle finestre, uno per la luce del deflettore etc. etc.).
Resta il fatto che le astronavi di bab 5 sembrano degli sprite del commodore 64: avranno 23 poligoni...

(Paolo Conte)
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 11:08    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
dovrei tirare fuori le bibbie, ma se non sbaglio in TNG la CGI (vai coi codici fiscali!) la usavano inizialmente per "arricchire" il modellino fisico (es: fai un passaggio sul modellino, poi aggiungi un passaggio in cgi per le luci alle finestre, uno per la luce del deflettore etc. etc.).

Sì, è così che funzionava, si applicavano i vari effetti in passaggi successivi, ma non ricordo sinceramente se fosse un modellino quello su cui lavoravano. In effetti, ricordo, tra i contenuti speciali dei dvd di TNG, l'intervista a una sorta di addetta ai "reperti" di Star Trek, in cui veniva mostrato un modellino dell'Enterprise, ma credo si trattasse di quello usato in Generazioni.
Comunque, negli anni di B5 c'erano anche DS9 e Voyager, e lì si cominciavano a vedere già dei gran bei risultati.

P.S. più che codici fiscali, TNG e CGI, messe così a fianco, sembrano le sigle di sindacati extraterrestri...

Saluti,
Gianlu
Phayart
Hoka
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 13:21    Oggetto:   

Ricordatevi in che anno è stata prodotta quella CGI, ricordatevi che si tratta di un prodotto televisivo e non giudicatela con i metri contemporanei, sarebbe un errore clamoroso.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 17:30    Oggetto:   

Phayart ha scritto:
Ricordatevi in che anno è stata prodotta quella CGI, ricordatevi che si tratta di un prodotto televisivo e non giudicatela con i metri contemporanei, sarebbe un errore clamoroso.

Hai ragione, PERO':

- un paragone con altri effetti cgi della stessa epoca mi pare piu' che legittimo (quelli di SAAB ad esempio non son stratosferici, ma migliori, si)

- se la cgi non era ancora in grado di rendere bene all'epoca (e ne possiamo discutere), allora e' stata scelta per una mera questione economica, come si e' detto, e questo non e' carino, visti i pessimi risultati.

(Paolo Conte)
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 17:35    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
non poteva trovar conferma nella mente del comandante?

fiction...
.

paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 17:40    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
nemo73 ha scritto:
non poteva trovar conferma nella mente del comandante?

fiction...

Kaos: sei atteso con la tua lista di film dell'Eone. Il posto e' questo:

http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=6319&postdays=0&postorder=asc&start=75

altrimenti finisce come con le serie tv che sei arrivato a giochi mezzi fatti! Wink

(e mi scusassero l'O.T.)

(Paolo Conte)
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 21:44    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
Phayart ha scritto:

Hai ragione, PERO':

- un paragone con altri effetti cgi della stessa epoca mi pare piu' che legittimo (quelli di SAAB ad esempio non son stratosferici, ma migliori, si)

- se la cgi non era ancora in grado di rendere bene all'epoca (e ne possiamo discutere), allora e' stata scelta per una mera questione economica, come si e' detto, e questo non e' carino, visti i pessimi risultati.

Concordo con Paolo, e come dice puntorossi, che conosce Bab 5 a menadito , la CGI è sempre stata il punto debole di questa serie.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 01:17    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
altrimenti finisce come con le serie tv che sei arrivato a giochi mezzi fatti! Wink

non è che ora sembro vigliacco, ma era proprio il piano che avevo in mente. Embarassed
.

Vicky
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 04:49    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:

(Almeno hanno tirato fuori la corretta pronuncia 'Garibaldi', nel precedente doppiaggio era 'Gariboldi').

Salute e Latinum per tutti !

"Gariboldi" è l'enunzione usare di gli attori americani (o alcuni di loro) sul DVD.
Sad

Vicky
Grazie a Dio, sono cristiana...

(\__/)
( o.O)
(")_(")
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: