HELLO Leggi la discussione - Sondaggio sul miglior fumetto di SciFi <preliminari 1> | Fantascienza.com

Sondaggio sul miglior fumetto di SciFi <preliminari 1>


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Tipologia di fumetti da inserire in sondaggio
Fumetti dichiaratamente di fantascienza 10%  10%  [ 2 ]
Fumetti con tematiche fantascientifiche 89%  89%  [ 17 ]
Voti Totali : 19

Autore Messaggio
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 18:11    Oggetto: Sondaggio sul miglior fumetto di SciFi <preliminari 1>   

Cosa inseriamo??

prima tornata di sondaggi per restringere un pochetto il campo dello scibile fumettistico.

Quindi cosa inseriamo fumetti esclusivamente e dichiaratamente fantascientifici (Nathan Never) o anche fumetti che trattano di fantascienza pur non essendo esclusivamente tali (Fantastici Quattro)?

[Comunicato in deroga allo sciopero dichiarato fino a lunedì 12 c.m. - parte del piano quinquennale di sviluppo fumettistico discusso ed approvato dall'assemblea costituente]

Avete 6 giorni di tempo per rispondere...poi chiudo e si passa oltre.
I have a baaaaad feeeeling about this!
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 18:14    Oggetto:   

mi sembra più che sufficiente 'la tematica' Wink
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 18:23    Oggetto:   

anche perche' di fumetti di fantascienza "pura" se non si torna ai tempi di heavy metal - metal hurlant ce ne sta veramente pochissima in circolazione
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 20:04    Oggetto:   

vado anche io per tematiche!

Ciauzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
paolo137
«Il Punitore» Il Punitore
Messaggi: 3936
Località: Nell ombra. Dietro di te. Sempre.
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 20:21    Oggetto:   

Ma scusa, Zak: se 4 tizi su una astronave si beccano un TeraRad di raggi cosmici e si trasformano:

- in un uomo-cicles
- in una donna trasparente
- in un mostro di roccia arancione
- in una fiamma ambulante

mi pare che da li' in avanti sia fantascienza anche se questi vanno solo a prendere il frappuccino da Starbuck's!

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 20:43    Oggetto:   

Diablo: alchimista del 15° secolo che trova la pietra filosofale
Agatha Harkness: Strega (tutrice del figlio di Reed richerds)
Doctor Strange: Mago supremo della Terra (amico di famiglia)
Ghost Rider: lo spirito della vendetta (fa parte dei FQ per un breve periodo)
Mafisto (versione Marvel del Diavolo)

...lo stesso Destino che è anche mago...hanno portato le storie dei Fantastici Quattro su binari anche misticheggianti...e comunque valevano loro come Capitan America...era solo per dare un'idea...

<Bastardi vuol dire che mi dovrò sobbarcare un lavoro triplo... Cool >
I have a baaaaad feeeeling about this!
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 20:45    Oggetto:   

Forse avrei dovuto citare Promethea al posto dei Fantastici Quattro... Very Happy ...fumetto mistico con ricadute tecnologiche...ma non potevo permettermi di escluderlo perchè poi Anto mi avrebbe fatto la pelle... Very Happy
I have a baaaaad feeeeling about this!
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 20:53    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Forse avrei dovuto citare Promethea al posto dei Fantastici Quattro... Very Happy ...fumetto mistico con ricadute tecnologiche...ma non potevo permettermi di escluderlo perchè poi Anto mi avrebbe fatto la pelle... Very Happy


Laughing
TANSTAAFL
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 20:54    Oggetto:   

e poi son dell'opinione che la fantascienza "pura" non esista....nel senso che c'è sempre una commistione di vari elementi....



Ciauzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 21:13    Oggetto:   

Vero...però ci son fumetti che si dichiarano di fantascienza...e dove la base fantascientifica è più forte...il mio problema è limitare un pò il campo visto che in questo modo dovrei inserire tutti i fumetti supereroistici compreso Thor... Shocked
I have a baaaaad feeeeling about this!
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 21:20    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Vero...però ci son fumetti che si dichiarano di fantascienza...e dove la base fantascientifica è più forte...il mio problema è limitare un pò il campo visto che in questo modo dovrei inserire tutti i fumetti supereroistici compreso Thor... Shocked


thor non lo considero fantascienticamente basato...

molti sono borderline tipo Hellboy...

Ciauzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
paolo137
«Il Punitore» Il Punitore
Messaggi: 3936
Località: Nell ombra. Dietro di te. Sempre.
MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 08:48    Oggetto:   

Guarda, Zak: dal basso della mia vasta esperienza, secondo me l'unico un po' problematico da inserire potrebbe essere il vecchio Frank Castiglione, e mi dispiace perche' sarebbe una gran perdita.
D'altro canto anche lui si muove in un "universo" di arrampicamuri et similia, per cui forse potresti fare una eccezione, peppiacere Embarassed Embarassed Embarassed Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:28    Oggetto:   

primo voto a caso.... Cool
Superman came from Cleveland and changed the world
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:32    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
e poi son dell'opinione che la fantascienza "pura" non esista....nel senso che c'è sempre una commistione di vari elementi....


Vero a volte la fantascenza sconfina anche nel fantasy e viceversa...comunque se non poniamo dei "tornelli" (per usare una parola in voga in questi giorni) che limitino la scelta dei fumetti il sondaggio diventa problematico Wink
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:56    Oggetto:   

Londo ha scritto:
cateye10 ha scritto:
e poi son dell'opinione che la fantascienza "pura" non esista....nel senso che c'è sempre una commistione di vari elementi....


Vero a volte la fantascenza sconfina anche nel fantasy e viceversa...comunque se non poniamo dei "tornelli" (per usare una parola in voga in questi giorni) che limitino la scelta dei fumetti il sondaggio diventa problematico Wink


su l'uso dei "tornelli" concordo...un minimo di scrematura ci vuole...altrimentitra i fumetti di fantascienza magari ci finisce pure NAthan Never!!!uhauhauahauh

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum