Galactica 3x13 Taking a break

Autore Messaggio
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 15:40    Oggetto: Galactica 3x13 Taking a break   

Balthar subisce lo stesso trattamento di quando fu preso dai Cylon riproponendo quello che si era visto nella 3x05 , cambia il torturatore ma non il soggetto e il risultato.

Molto belle le scene oniriche del risveglio nella vasca di resurrezione cylon e dell'oscuro pozzo dove gaius immagina di annegare , da sole valgono davvero la visione di questa puntata che per il resto non ha purtroppo offerto il benche minimo sviluppo alla trama e ha riproposto l'ennesimo tira e molla ormai al limite della telenovela tra starbuck e lee, si piacciono-non si piacciono-si amano-non si amano-vorrebbero ma non possono - potebbero ma non vogliono piu'... ma che due scatole... uffa !
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 16:45    Oggetto:   

La mia impressione è stata diversa, secondo me questo episodio è stato il migliore della stagione dopo i primi tre o quattro. Si è rivista un po' di tensione. E si sta delineando una linea narrativa.

La storia di Apollo/Starbuck ha impallato anche me, ma l'ho vista più come un "ok, mettiamoci una bella pietra sopra". Credo che gli sceneggiatori abbiano voluto chiudere l'argomento, almeno per il momento (spero per sempre).
Lo vedremo dalle prossime puntate, ovviamente.

S*
Leia
Krell Krell
MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 05:34    Oggetto:   

Questa puntata è una sintesi esemplificativa di tutta la serie di BSG, ossia una serie televisiva che sa raggiungere apici assoluti ma anche baratri di sentimentalismo o incocludenza.
Le due storie: assolutamente inguardabile e melensa fino all'inverosimile quella di Lee/Kara, quei due non li reggo più.
Assolutamente godibile, come immmagini che ti incollano allo schermo, come sceneggiatura, come recitazione di Balthar (consentitemelo, ma è stato s p e t t a c o l a r e).
L'insostenibile da un lato, il sublime dall'altro.

Se non ci fosse stata la prima storia allora sarei stata d'accordo con S* ma tant'è Confused .
E, sempre senza la telenovela Lee/Kara, sarebbe stato il massimo anche se, di fatto, non ha aggiunto nulla di particolare allo svolgimento del plot, cosa perdonabile quando si raggiungono questi livelli nel modo di raccontare gli eventi.
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 14:17    Oggetto:   

che strano... forse l'episodio che mi ha dato di meno...

comunque in linea di massima sono d'accordo con le vostre analisi: callis strepitoso, sequenze che lo riguardano altamente coinvolgenti.

anche a me sta cominciando ad annoiare il tira e molla tra apollo e scorpion. non sono contrario allo sviluppo di trame di questo tipo, come altri. tuttavia credo che si siano incartati non poco nell'evoluzione di questa storia. quindi spero che abbia ragione S* in proposito. spero che gli autori se ne siano resi conto, ed abbiano dato una sterzata in tal senso, in quest'episiodio, chiudendo il discorso...
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 17:20    Oggetto:   

Leia ha scritto:

Assolutamente godibile, come immmagini che ti incollano allo schermo, come sceneggiatura, come recitazione di Balthar (consentitemelo, ma è stato s p e t t a c o l a r e).

decisamente d'accordo!

Leia ha scritto:
E, sempre senza la telenovela Lee/Kara, sarebbe stato il massimo anche se, di fatto, non ha aggiunto nulla di particolare allo svolgimento del plot

qui non sono d'accordo... ora i "galattici" sanno che ci sono altri 5 modelli cylon-umani... sappiamo che Baltar non è un cylon... ci sono molti più dubbi su Gaeta (ma questa è una mia impressione)... la storia tra Lee e Kara cè la siam tolta dalle scatole
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
nemo73
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 16:01    Oggetto:   

della serie come ti ripesco una discussione di cent'anni fa Smile

tra il minuto 36 e il 40, si alternano due scene. baltar nella sua cella con gaeta che prova a manipolarlo, e lee che al bar del galactica cerca il perdono di dualla. mi interessa quest'ultima... mentre apollo fa lo sdolcinato, si sente una splendida canzone in sottofondo. mi piacerebbe conoscerne il titolo. e se possibile, anche il nome della cantante.

ho già consultato wikipedia per saperne di più sulla meravigliosa colonna sonora (grande bear mccreary!!!) di questa splendida serie, e della canzone di cui sopra, non ve n'è traccia. quindi dovrebbe essere una canzone nota (o meno) al di fuori di BSG, come accaduto per 'cavatina' (il cacciatore - deer hunter), magistralmente inserita nel finale del 2x15 'scar'.

grazie a tutti, soprattutto a chi riesce Wink
nemo73
MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 21:14    Oggetto:   

ho trovato la risposta Wink

allora: la canzone in questione è 'all that remains'. la cantante è yara yarbrough... la splendida interprete della parte vocale della colonna sonora ufficiale di bear mccreary...
psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 18:55    Oggetto:   

Chi la dura la vince... Ok
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: