Fantascienza.POD n.16 - Le migliori serie del 2006

Autore Messaggio
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 14:46    Oggetto: Fantascienza.POD n.16 - Le migliori serie del 2006   

Bella puntata , molto ricca di informazioni e con un ospite Marcello (punto) Rossi che e' un vero esperto del settore.

A Marcello avrei voluto comunque chiedere spiegazioni su una sua affermazione quando dice che Fantsy channel ha tolto risorse per la creazione di Scifichannel: io sono stato uno dei fan della prima ora che ha da sempre appoggiato quell'iniziativa di Studio Universal, ero uno dei punti in Italia dove si e' organizzato l'ormai fantascentifico SciFi Day evento che avrebbe dovuto preannunciare il lancio del canale (ed era il giugno 2003 o 2004 non ricordo).
Fantasy e' su Sky da meno di un anno , mentre Scifichannel ha avuto 4 anni e mezzo per nascere , ci siamo sciroppati annunci ridicoli di trattative inesistenti o quasi ogni 6 mesi per tenere a bada noi fan regolarmente poi saltate o smentite dai fatti, abbiamo assistito impotenti alla nascita di canali di pesca , veline, film di serie z, gossip, x casalinghe, per alpinisti.... morale della favola come si fa ad addossare la responsabilita' della mancata nascita del Canale su Fantasy ?
La colpa , e la responsabilita' di questa incredibile figuraccia lo sanno tutti e' di S.U. , non prendiamoci in giro.

Poi devo bacchettare (con simpatia) un po anche la bella Eliver quando definisce "cretina" Eureka!, e li ha ragione Marcello Rossi , puo' essere leggera , puo' essere considerata quasi una commedia brillante , ma non e' "cretina" , oltretutto la serie ha ottenuto il piu' grande successo di pubblico della storia di Scifichannel e anche un ottimo giudizio della critica , quindi davvero non concordo minimante con la definizione "cretina" .

Comunque ragazzi contuate cosi' che state facedo davvero un ottimo lavoro e ci offrite buoni spunti di riflessione.

Forza Podcast!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 16:25    Oggetto:   

La faccenda di Sci Fi Channel in realtà va ben al di là di quanto le nostre piccole menti mortali possano comprendere. Posso dirti per certo che la sezione italiana di Studio Universal ha lavorato e pressato moltissimo per fare Sci Fi Channel in Italia.
La cosa però rientra in un contesto globale che riguarda i rapporti - non buonissimi - tra il gruppo News Corporation-Fox-Sky e il gruppo General Electric-NBC-Universal, in una battaglia che ha riguardato anche la non cessione di film Universal ai canali Sky e cose del genere. Pacchetti di accordi a livello mondiale nei quali Sci Fi Channel italia era una monetina da aggiungere o togliere dalla bilancia.

Vista in quest'ottica, l'occupazione del settore "fantastico" con un canale monotematico "Fantasy" di così scarsa qualità ai miei occhi appare come una mossa di Sky per dire: "lo spazio per Sci Fi non te lo possiamo dare, c'è già un canale su questo argomento".
Salvo poi magari far saltare via Fantasy con la scusa degli scarsi ascolti per far entrare Sci Fi se fosse necessario dare qualcosa a Universal, o inserire un proprio Sci Fox se si decidesse di fare uno sgarbo definitico ai signori della NBC.
Per come la vedo io siamo in una situazione di stallo.
Proporrei di mandare delle finte lettere di insulti ad entrambe le parti in modo da rompere definitivamente i rapporti. Così Sky farebbe Sci Fox, e Universal per ripicca farebbe Sci Fi Channel sul digitale terrestre.

S*
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 14:56    Oggetto:   

S* ha scritto:
. Così Sky farebbe Sci Fox, e Universal per ripicca farebbe Sci Fi Channel sul digitale terrestre.
S*

Brrr... speriamo mai ! Da me col digitale terrestre riesci a vedere solo 4 o 5 canali di televendite...

Ottimo pod S*, unica minuscola precisazione: 'the survivors' è ovviamente a colori; si tratta di tre stagioni, dal 75 al 77, per un totale di 38 episodi. In Italia si son viste solo le prime due stagioni, la seconda mi pare neppure completa, a partire dal 1979. In Italia la tv a colori è ufficialmente partita nel settembre 77, noi la comprammo nei primi mesi del 78 e mi ricordo benissimo di aver visto la serie a colori. La BBC smise di girare in B/N a fine 69, inizio 70. L'arrivo probabile del cofanetto mi interessa molto, un altro piccolo pezzo di storia televisiva.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Salvatore Capalbi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 17:42    Oggetto:   

S* ha visto 20 volte Lois&Clark? Io solo tre e ogni volta non riesco ad arrivare in fondo, 'ccidenti. Smile

Per quanto riguarda Smallville, devo dire che preferisco più queste ultime stagioni più supereroistiche rispetto alle prime alla Dawson's creek. Unica precauzione lasciar perdere la continuity storica del personaggio e considerarlo una riscrittura di Superboy (la cui serie degli anni '80 è forse la cosa su Superman che mi piace meno). Certo che non arrivo a considerarla un must, soprattutto considerando che i personaggi migliori sono quelli fuori posto (Lois e Lex Luthor su tutti).

Per sopravvivere alla programmazione schizzata di DS9 su La7, io ho un'unica soluzione: i DVD che escono in edicola. Wink
S*
MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 22:46    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Ottimo pod S*, unica minuscola precisazione: 'the survivors' è ovviamente a colori; si tratta di tre stagioni, dal 75 al 77, per un totale di 38 episodi.

Davvero? Io me la ricordavo in bianco e nero... si vede che non avevo ancora la tv a colori. Mi pare strano. Magari mi ricordo male.

S*
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 23:04    Oggetto:   

S* ha scritto:
Ottimo pod S*, unica minuscola precisazione: 'the survivors' è ovviamente a colori; si tratta di tre stagioni, dal 75 al 77, per un totale di 38 episodi.

Davvero? Io me la ricordavo in bianco e nero... si vede che non avevo ancora la tv a colori. Mi pare strano. Magari mi ricordo male.

S*

Fidati... Wink Ho messo su una notevole documentazione riguardo i telefilm negli ultimi due anni... posso dirti anche gli esatti giorni di programmazione sui canali inglesi ed italiani.

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
S*
MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 07:42    Oggetto:   

Fidati... Wink Ho messo su una notevole documentazione riguardo i telefilm negli ultimi due anni... posso dirti anche gli esatti giorni di programmazione sui canali inglesi ed italiani.

No, mi fido assolutamente. Stavo solo cercando di analizzare i miei ricordi Smile
S*
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 08:02    Oggetto:   

Come disse Bentivoglio nel film 'Marrakech express':
La nostra è l'ultima generazione con i ricordi in bianco/nero Wink

Anton Pavlovic Checov
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 11:44    Oggetto:   

oh beh, io da piccolo ricordo le trasmissioni sperimentali di radio due, com le immagini dello zoo e la musica classica (nn ricordo quale) che guardavo nella tv rigorosamente in b/n in camera della nonna Wink
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
S*
MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:07    Oggetto:   

tzenobite ha scritto:
oh beh, io da piccolo ricordo le trasmissioni sperimentali di radio due, com le immagini dello zoo e la musica classica (nn ricordo quale) che guardavo nella tv rigorosamente in b/n in camera della nonna Wink

Probabilmente provieni da un universo parallelo, sono abbastanza certo che Radio Due non abbia mai trasmesso immagini dello zoo.

S* Mr. Green
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:51    Oggetto:   

S* ha scritto:
tzenobite ha scritto:

Probabilmente provieni da un universo parallelo, sono abbastanza certo che Radio Due non abbia mai trasmesso immagini dello zoo.

S* Mr. Green

ops... Very Happy

oh, e' tutta la mattina che faccio il casalingo: riordinare, spazzare per terra, lavare il pavimento... e' comprensibile che sia un po', come dire, sconvolto Very Happy
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
crais.gl
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 21:54    Oggetto: Re: Fantascienza.POD n.16 - Le migliori serie del 2006   

Angelo.Rossi ha scritto:
Bella puntata , molto ricca di informazioni e con un ospite Marcello (punto) Rossi che e' un vero esperto del settore.

A Marcello avrei voluto comunque chiedere spiegazioni su una sua affermazione quando dice che Fantsy channel ha tolto risorse per la creazione di Scifichannel: io sono stato uno dei fan della prima ora che ha da sempre appoggiato quell'iniziativa di Studio Universal, ero uno dei punti in Italia dove si e' organizzato l'ormai fantascentifico SciFi Day evento che avrebbe dovuto preannunciare il lancio del canale (ed era il giugno 2003 o 2004 non ricordo).

ci si puo' comunque consolare riuscendo a vedere Sci-fi channel originale....
Laughing Cool Twisted Evil

sempre grazie e complimenti per il podcast..
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 13:28    Oggetto:   

tzenobite ha scritto:
S* ha scritto:

S* Mr. Green

ops... Very Happy

S*, ti sbagli. Mi ricordo distintamente la puzza che si sentiva quando visualizzavano le latrine degli elefanti Mr. Green

Ahem... passando a cose serie: ieri ho sentito il pod n.16.
Che dire, probabilmente è una puntata bellissima. Ma non riesco a seguirvi con la stessa partecipazione quando si parla "solo" di serie TV. Al momento non ricordo una parola di ciò che ho ascoltato. Aspetto la prossima Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: