HELLO Leggi la discussione - Per tutti > Come trattare i Novellini... | Fantascienza.com

Per tutti > Come trattare i Novellini...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 17:21    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
cateye10 ha scritto:
evoluzioni funamboliche vanno bene lo stesso???

ognuno ci metta del suo.


bene...mi organizzo con il trapezio!!!

Ciauzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Tardis
«Vogon» Vogon
Messaggi: 615
Località: 57^ Brigata - Jebel Tarik
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 18:13    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
cateye10 ha scritto:
evoluzioni funamboliche vanno bene lo stesso???
ognuno ci metta del suo.

Volete dire che posso postare qui il prossimo post di 1500 righe? LOL

Giusto per dir la mia come uno degli ultimi arrivi in questo gruppo di avatar virtuali:

1) Il nocciolo della questione sta nel fatto di vedere se chi arriva ha veramente voglia di restare, se c'è allora rimane altrimenti puo anche postare una ventina di messaggi ma poi sparisce. Questo vale qui come vale ovunque su internet. Indipendentemente dal tipo di accoglienza.

2) Essere accolti in maniera caotica/informale è molto più piacevole che essere ignorati o trattati come una recluta. Come nella vita.

3) la selezione naturale su un forum non esiste. Almeno finchè ad un raduno qualcuno non inizi ad andarci armato Wink (nel caso avvisatemi che quel raduno lo salto)

4) Il vero problema non è conoscere i fatti passati di chi è già sul forum. Al limite il contrario perchè chi arriva può leggersi un bel po di cose degli altri prima di aprire bocca mentre il gruppo del nuovo non sa nulla. Le informazioni si acquisiscono e scambiano con il tempo.

Personalmente mi regolo in maniera molto semplice. Inizio a scrivere e in parallelo a leggere. Mi presento come vedo si presentano gli altri, ad esempio se vedo che tutti usano solo i nick uso un nick se invece usano i nomi uso il nome.

Se qualcosa mi viene detto ed ho il dubbio se sia cazzeggio oppure no non cerco nemmeno di capirlo, posto la mia opinione in merito in modo diretto e magari indelicato, poi continuo , o lascio perdere, calcolando la cosa come cazzeggio (il mio post è informativo per chi legge al momento o in futuro a scanso di equivoci e per chi magari cazzeggiando voleva capire come considerassi qualcosa). Capitato un paio di volte, è normale, fa parte del processo 'sociale' di presentazione che non si esaurisce mai con il solo 3D di presentazione.

Test di iniziazione cupolosi? Non direi, anzi questo forum, et estensioni, non mi sembra proprio uno dei tanti posti da 'pirla' disseminati per internet [Come disse Roy "Ne ho viste di cose che ..."]

Il fatto che stia ancora aspettando di scrivere in almeno una trentina di 3D in giro per il forum che ho già visto mi interessano in attesa di finire di presentarmi non lo trovo indice di dispersione ma di vitalità per il forum.

Cazzeggiare e fare conoscenza per uno o due mesi è segno che qui c'è bella gente, bei discorsi e vale la pena di starci non del contrario.

Se qualcuno 'dietro le linee' si pone problemi perchè non lo fa davanti le linee? Io sono diretto trovo che la cosa migliore sia sempre postare in pubblico (IMHO)

Scusate la brevità del post ma il tempo tiranneggia e devo scappare.

Buona creatività x Tutti!
Da pari a pari chino il capo in saluto.
Tardis che ama perdutamente Hwi che ama perdutamente Tardis

Blank is Beautiful! ... Fantastic!
Slayers... every one of us. Make your choice. Are you ready to be strong?
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 18:36    Oggetto:   

Tardis ha scritto:

Se qualcuno 'dietro le linee' si pone problemi perchè non lo fa davanti le linee? Io sono diretto trovo che la cosa migliore sia sempre postare in pubblico

Buona creatività x Tutti!


Concordo su tutto e soprattutto su quello che ho lasciato...a parte il IMHO che non mi piace...ma questa è un'altra storia...

Ciauzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
hwi noree
«Horus» Horus
Messaggi: 3185
Località: la cima di Capo di Morte
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 06:21    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
Le nostre sono indicazioni in generale, perchè qualcuno - nelle retrovie - ogni tanto si lamenta con noi...


qualcuno dei nuovi o dei vecchi?
"Fire and blood, meat, dung and bone,
Down on your knees, steel, stone, and wood
Today are dust, and the City's gone,
But she came back like she said she would."
- S. R. Delany -
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 07:20    Oggetto:   

hwi noree ha scritto:
Eliver ha scritto:
Le nostre sono indicazioni in generale, perchè qualcuno - nelle retrovie - ogni tanto si lamenta con noi...


qualcuno dei nuovi o dei vecchi?


si dice il peccato ma non il peccatore.

Su questo argomento, come già detto , concordo con tardis e mi piacerebbe, laddove fosse possibile senza generare flame
(altrimenti esistono sempre i Messaggi Privati) che si sente offeso o turbato da eventuali comportamenti pubblici lo dicesse pubblicamente.

In passato per un frintendimento con una utente appena arrivata è scoppiato un caso peggio che la crisi per i missili sovietici a Cuba...il fatto è che secondo me (IMHO mi ricorda troppo tempi passati di un altro forum dove veniva usato come scudo per non prendersi le proprie responsabilità....quindi l'ho abolito dal mio vocabolario...ecco una fisima per Kru...) prima di rivorgersi ad Eli o ad S*, che in qualità di amministratori (ovvero coloro che oltretutto cacciano le svanzich per permeterci di essere qua a discutere) che poi nolenti o volenti devono agire, sarebbe bene che foss detto chiaramente cosa c'è che non va....proprio perhè qua non c'è nessuna Cupola e tutti hanno diritto di parola dal primo all'ultimo giorno di permanenza sul forum.

Ciauzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Muad'Dib
«Hoka»
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 11:24    Oggetto:   

Ad essere sinceri questa discussione mi è sembrata un po' strana, secondo me non ci sono novellini. Chi si iscrive ad un forum normalmente legge prima di scrivere e presentarsi, osserva e valuta prima di decidere. Se così non fosse, alla fine, deve aspettarsi senza sorprese quello che arriva. E quando arriva arriva...
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è una piccola morte che porta con sè l'annullamento totale.
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 11:40    Oggetto:   

Muad'Dib ha scritto:
Ad essere sinceri questa discussione mi è sembrata un po' strana, secondo me non ci sono novellini. Chi si iscrive ad un forum normalmente legge prima di scrivere e presentarsi, osserva e valuta prima di decidere. Se così non fosse, alla fine, deve aspettarsi senza sorprese quello che arriva. E quando arriva arriva...


poi non mi sembra che qua ci siano orchi e/o orchesse...anche se il parterre è variegato...

ciauzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.


Ultima modifica di cateye10 il Ven 29 Dic, 2006 11:45, modificato 1 volta in totale
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 17:51    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
jabbafar ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:

allora riformulo: perchè un po' meno chat? Laughing
(secondo me invece di chiederne meno dovresti parteciparci di più)


docccccccc???????

sei in zona caccia?

Muahahaha! non mi resta che internet visto che sono relegata in un letto di dolore, si usano i pochi mezzi a disposizione in questi casi.
che faccio, gli mando la mia foto? Muahahaha! Muahahaha!



non mandargli quella in cui sei nuda, potrebbe fraintendere, mandagli quella in cui sei vestita in pelle nera e frusta Shocked
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 17:52    Oggetto:   

Tardis ha scritto:
Se qualcuno 'dietro le linee' si pone problemi perchè non lo fa davanti le linee?

scusa, ma non è ovvio? per non trovarsi sommerso di messaggi da parte di quelli di cui si lamenta, no? Neutral
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 18:34    Oggetto:   

bada lex!! io uno con quell'avatar non lo contraddirei Rolling Eyes
Tardis
«Vogon» Vogon
Messaggi: 615
Località: 57^ Brigata - Jebel Tarik
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 18:52    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Tardis ha scritto:
Se qualcuno 'dietro le linee' si pone problemi perchè non lo fa davanti le linee?

scusa, ma non è ovvio? per non trovarsi sommerso di messaggi da parte di quelli di cui si lamenta, no? Neutral


Meglio chiarire le cose subito ed andare avanti piuttosto che stare dietro le linee, cosa che fin troppo spesso finisce con l'uscire allo scoperto, prima o poi, ingigantita rispetto la questione iniziale.

Trovarsi sommersi di messaggi? Basta rispondere. Smile

Auguri per gli occhi nuovi Very Happy
Da pari a pari chino il capo in saluto.
Tardis che ama perdutamente Hwi che ama perdutamente Tardis

Blank is Beautiful! ... Fantastic!
Slayers... every one of us. Make your choice. Are you ready to be strong?
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 14:05    Oggetto:   

Vogliamoci bene


Che caro!



saludos
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 14:34    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Vogliamoci bene


Che caro!



saludos


sempre e comunque!!!!

pax vobisque!!!

Ciauzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 21:32    Oggetto:   

Questa discussione non l'avevo mai letta ....
In effetti alle volte siamo poco carini. Ma è anche vero che alcuni messaggi ti tirano fuori ironia e cattiveria con le pinze ...
CLASSIFICA (tanto per perdere tempo)
Distribuzione degli utenti iscritti per numero di messaggi postati:

520 _________ 0 messaggi
307 _________ 1 messaggio
442 _________ da 2 a 10 messaggi
113 _________ da 11 a 20 messaggi
41 _________ da 21 a 30 messaggi
112 _________ da 31 a 100 messaggi
105 _________ da 101 a 1000 messaggi
17 _________ da 1001 a 2000 messaggi
16 _________ da 2001 a 3000 messaggi
42 _________ da 3000 a 10000 messaggi
4 _________ oltre i 10.000

Questa classifica non dice molto, se non che qualcosa come 520 si sono iscritti per motivi non inerenti al forum (spero seguano altre iniziative della Delos), 749 sono apparsi e scomparsi (colpa nostra?), 266 poco assidui, 105 sono un po' più fedeli.
79 sono lo zoccolo duro: i puri e duri.
Il che non vuol dire nulla: alcuni messaggi hanno poco a che vedere con la fs (community/babbeometer per esempio) e quindi portano in alto.

Al momento la top ten è formata da:
1 cateye10 ____________ 14814
2 ekkeppalle ___________ 11400
3 jonny lexington _______ 11017
4 Jabbafar _____________ 10912
5 Zakalwe _____________ 9565
6 tzenobite _____________ 9544
7 Otrebla ______________ 8474
8 l'Anto ________________ 7465
9 ammazzatopic ________ 7286
10 Dr. Weir _____________ 6279

Il triunvirato degli amministratori sono al:
18 S* __________________ 3809
26 doralys ______________ 2876
42 Eliver ________________ 1234

Caso a parte è:
69 Corriere Fantascienza ____ 517
L'unico che non spamma perché un utente istituzionale al pari del triunvirato.

Io?
16 Palomino ______________4532

Ma devo dire che facilmente molti messaggi della vecchia versione del forum sono andati perduti (e cosi anche per latri utenti di vecchia data)
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 21:39    Oggetto:   

adoro le statistiche!
dato approssimativo, ma interessante: il 30% dei forumanti sono donne
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum