Bay City

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
dued
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 14:22    Oggetto:   

S* ha scritto:

A proposito, Milena, vincitrice morale, complimenti Very Happy

Dico vincitrice morale perché secondo me il vero "vincitore" del premio Svic è il secondo... sai come fa il detto: "è uno scrittore così pessimo, ma così pessimo che se facessero il campionato degli scrittori peggiori arriverebbe secondo..." Very Happy Bravo!

Questa l'ho detta anch'io! E a pranzo, con il Vic, prima ancora di sapere che ero effettivamente la seconda. Mi sento appagata. Quando il Vic ha detto, in tono nauseato, che i tre racconti erano davvero delle schifezze, ho avuto un moto d'orgoglio. Ero riuscita nel mio intento. Per non parlare di Morgan che mi spiegava a cosa serviva il mio premio. Un onore.
Poveretto. Si e' pure beccato un rotolo di carta igienica sul naso. Rolling Eyes

S* ha scritto:
Scherzi a parte, veri complimenti per il premio Italia nel romanzo, strameritato secondo me.

Grazie. Embarassed Dopo tanti secondi posti, ci voleva. Ho visto che nel racconto sono finita seconda, dietro Evangelisti. Un altro onore.
Seto
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 12:39    Oggetto:   

Ciao, pensavo di comprare questo libro che mi è stato consigliato da più parti, vorrei sapere se quello descritto nella recensione sia davvero il finale(da "Sarah viene messa.." a "..dei commando.").
Spero di no..

Grazie. Smile
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 13:37    Oggetto:   

Seto ha scritto:
Ciao, pensavo di comprare questo libro che mi è stato consigliato da più parti, vorrei sapere se quello descritto nella recensione sia davvero il finale(da "Sarah viene messa.." a "..dei commando.").
Spero di no..

Iniziare una recensione svelando il finale sarebbe stato diabolico. Anche per me. Wink

Vai tranquillo!
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 13:38    Oggetto:   

X ha scritto:
Seto ha scritto:
Spero di no..

Iniziare una recensione svelando il finale sarebbe stato diabolico. Anche per me. Wink

Vai tranquillo!
X

Però ogni tanto ti senti diabolico nevvero?

Cool
I have a baaaaad feeeeling about this!
Seto
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 14:12    Oggetto:   

X ha scritto:

Vai tranquillo!
X

Ok grazie! La recensione mi è piaciuta ma stavo già preparando il rito Voodoo Razz
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 16:29    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Però ogni tanto ti senti diabolico nevvero?

E' che fingersi angelici non è poi così divertente...

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Roberto Taddeucci
Morlock
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 18:53    Oggetto: Re: Bay City   

Ottimo romanzo di Richard Morgan che mescola investigazioni in stile noir, fantascienza ultratecnologica e realta' virtuale. Il risultato e' sorprendente e molto coinvolgente. Altamente raccomandato. Meritatamente vincitore del Premio Philip K Dick nel 2003.
MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 22:22    Oggetto: Re: Bay City   

Devo dire da patita di romanzi e cinema fantasy mi é molto piaciuto il libro, che come qualcuno ha osservato, come nei romanzi di Dick usa la scusa della fantascienza per trasporre angosce dell'uomo in forma allegorica (in Dick, p.e blade runner nel film, l'uomo a tempo e l'immortale, in Morgan il problema fra apparenza e realtà, fra essere fisico e mentale, fra l'uomo che accumula esperienza e l'uomo che salta da un'esperienza all'altra senza viverle conseguentemente e continuamente).
Della letteratura fantasy mi ha sempre affascinato questa capacità di evocare temi assolutamente esistenziali e fondamentali. E mi fa specie che venga considerata letteratura di serie B e targhettata come letteratura di genere.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 23:55    Oggetto: Re: Bay City   

(Teresa Campisi) ha scritto:
Della letteratura fantasy mi ha sempre affascinato questa capacità di evocare temi assolutamente esistenziali e fondamentali. E mi fa specie che venga considerata letteratura di serie B e targhettata come letteratura di genere.

E' fantascienza. Se la conosci, la ami per quello. Wink

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2016 23:58    Oggetto: Bay City   

Bellissimo romanzo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: