Bay City

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 13:25    Oggetto: Bay City   

Bay City

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 13:25    Oggetto: baycity   

ho letto da poco il libro...e devo confessare che si tratta di buon romanzo che vale sicuramente la pena di leggere, non certo l'unico, non certo una pietra miliare (niente di nuovo oggettivamente) ma come altri, usa il genere noir per parlare di altro, per descrivere la nostra società..e Morgan, in questo, anche se senza le inquietudini di Montalban o l'amore per la vita di Izzo, sa fare bene il suo mestiere di sociologo, ancor prima che quello di scrittore.
Hari_Seldon
Hoka
MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 16:22    Oggetto:   

Grazie a fantascienza.com ho scoperto un autore che avrà me come contribuente fisso Smile Libro molto scorrevole, atmosfere vermanete ben create, forse un filino troppo cinematografico ma tant'è...appena finito di leggerlo sn andato di cirsa a prendere Angeli Spezzati...alla prossima avventura Kovacs!
"La violenza è l'ultimo rifugio degli Incapaci."

Naib_Stilgar
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 18:58    Oggetto:   

Hari_Seldon ha scritto:
Grazie a fantascienza.com ho scoperto un autore che avrà me come contribuente fisso Smile Libro molto scorrevole, atmosfere vermanete ben create, forse un filino troppo cinematografico ma tant'è...appena finito di leggerlo sn andato di cirsa a prendere Angeli Spezzati...alla prossima avventura Kovacs!

Felice di avere contribuito! Smile

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 13:18    Oggetto:   

Bello infatti e non perde mordente nemmeno in "Angeli spezzati"....pur cambiando contesto narrativo...

Marlowe cyberpunk... Cool
I have a baaaaad feeeeling about this!
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 13:19    Oggetto:   

ok mi avete convinto, oggi procedo con l'acqusito Ok
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 13:24    Oggetto:   

Vai!!!
Credo ti piacerà...
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 13:59    Oggetto:   

ora basta. la pubblicità semi-subliminale che ne avete fatto in ogni angolo del forum, ha datto i frutti sperati: questo "bay city" lo devo proprio comprare. Smile
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 14:33    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
ora basta. la pubblicità semi-subliminale che ne avete fatto in ogni angolo del forum, ha datto i frutti sperati: questo "bay city" lo devo proprio comprare. Smile

Sì, ma dove stai tu cercalo come Altered Carbon, sennò dubito che riuscirai a trovare qualcosa... Wink

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 14:40    Oggetto:   

questo topic mi è nuovo... non l'ho mai picchiato prima Very Happy Very Happy

(mescal riferito a bambino/bud spencer) Laughing
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 16:36    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
questo topic mi è nuovo... non l'ho mai picchiato prima Very Happy Very Happy

solo per quella scena avrebbe meritato un oscar come attore non protagonista il buon remo capitani (mezcal). fenomenale!
Bravo!
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 16:39    Oggetto:   

X ha scritto:
Sì, ma dove stai tu cercalo come Altered Carbon, sennò dubito che riuscirai a trovare qualcosa...

ah, grazie. Very Happy

ho controllato sul sito della mia libreria SF di fiducia: c'è! (una decina di euro soltanto). Mr. Green

l'idea di "tradurre" un titolo inglese con un altro sempre in inglese, non l'ho mai capita. a che serve?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 10:00    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
l'idea di "tradurre" un titolo inglese con un altro sempre in inglese, non l'ho mai capita. a che serve?

Probabilmente a mandare matto l'autore. Pensa a Morgan che a Fiuggi quando parlava di Market Forces si ricordava sempre di chiamarlo Business per farsi capire da noi... Wink

Questo vale anche come dimostrazione del tipo di persona che è Morgan e mi apre la strada per un excursus... Posso dirlo sicuro di non essere smentito (ho Anto e Doralys testimoni), Morgan è un grandissimo. E' stato magnifico fin dal nostro primo incontro, quando la delegazione del 10FWD lo ha avvicinato: sempre disponibile, un pozzo senza fondo di consigli di lettura e di scrittura e storie sul mondo della SF. E poi è un altro grandissimo appassionato di Alien, di Blade Runner e del cyberpunk in generale, quindi ce la siamo letteralmente (e letterariamente) spassata...

Ho anche avuto l'onore di leggere in anteprima qualcosina del nuovo romanzo, Black Man, il quarto di Kovacs: Morgan mi ha rivelato che Quellcrist Falconer vi svolge un ruolo che non è più di semplice ombra storica. Ma dalla descrizione che ha dato anche del suo prossimo progetto, un dark fantasy che il suo editore ha voluto trasformare in una trilogia, nutro altissime aspettative anche su quello.

Non so se Morgan capiterà mai su questo forum, ma comunque grazie infinite per la dedica e per tutto il resto, e alla prossima! Smile
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
dued
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 12:17    Oggetto:   

X ha scritto:
Posso dirlo sicuro di non essere smentito (ho Anto e Doralys testimoni), Morgan è un grandissimo.

Mi aggiungo alle testimonianze e concordo. Simpatico, umano, intelligente, diceva cose molto condivisibili. Si e' prestato persino alla premiazione scherzosa della Sviccata.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 13:58    Oggetto:   

dued ha scritto:
Mi aggiungo alle testimonianze e concordo. Simpatico, umano, intelligente, diceva cose molto condivisibili. Si e' prestato persino alla premiazione scherzosa della Sviccata.

A proposito, Milena, vincitrice morale, complimenti Very Happy

Dico vincitrice morale perché secondo me il vero "vincitore" del premio Svic è il secondo... sai come fa il detto: "è uno scrittore così pessimo, ma così pessimo che se facessero il campionato degli scrittori peggiori arriverebbe secondo..." Very Happy Bravo!

Scherzi a parte, veri complimenti per il premio Italia nel romanzo, strameritato secondo me.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: