Fantascienza esaurita: Prezzi Assurdi

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Kolok
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2016 10:25    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Divertente e interessante. Io ho mi sa la copia da 1-2 euro...

Grazie!

Guarda l'articolo era giusto per fare chiarezza sulle diverse possibilità di accedere e leggere infine l'opera in sè di Clarke: Le sabbie di Marte.
Ognuno poi sceglierà in base alle proprie volontà e/o esigenze; l'importante è leggerlo il romanzo alla fine dai.

Che poi uno possa anche essere collezionista è una scelta personale e che poco ha a ache fare con la passione di leggere.

Cioè, non è automatico che un forte lettore sia anche collezionista o che viceversa un collezionista di libri sia anche lettore (più probabile la 2a in effetti).
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2016 16:33    Oggetto:   

Io sono un forte lettore ma assolutamente non un collezionista, ad esempio. Non solo perché non nutro particolare interesse nelle prime edizioni, ma anche perché si drenano fondi dall'attività principale Wink
Kolok
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2016 08:44    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Io sono un forte lettore ma assolutamente non un collezionista, ad esempio. Non solo perché non nutro particolare interesse nelle prime edizioni, ma anche perché si drenano fondi dall'attività principale Wink

Sono parzialmente d'accordo, ma non del tutto.
Come ho scritto nell'articolo sul blog che riporto nuovamente

http://koloklife.blogspot.it/2016/09/tutte-le-sabbie-di-marte-edizioni.html

ad esempio le mie copie di Urania n. 1 del 1952 le ho acquistate a prezzi tra i 15 e i 40 e l'una al tempo, oggi potrei venderle tutte più o meno attorno ai 100 € l'una o più.

Quindi nel mio caso, è stato un investimento, che potrebbe portarmi liquidità con la quale comprare tanti altri libri da leggere non credi? Smile

Stessa cosa successe anni fa comprando The Perdido Street Station cartonato della Fanucci a 30€ sapendo/vedendo che il prezzo continuava a salire sulla baia (per motivi a me ignoti) e rivenduto dopo averlo letto 1 anno dopo a 70 (settanta) €.

Il collezionismo può essere anche vantaggioso e aiutare ad estendere la propria collezione di libri letti.

Ciaooooo
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2016 10:45    Oggetto:   

Vero, vero, anche se qui si entra più nell'ottica più ampia del semplice collezionismo, visto che alimenta il circuito stesso.
In realtà non sono mai riuscito a puntare alla compravendita, non stando dietro al mercato stesso (tu hai controllato le quotazioni e hai scelto edizioni di pregio e/o primizie su cui puntare) e non avendo il particolare impeto dle venditore.
E ti dico che sono anche un collezionista di musica, e lì le quoatazioni di mercato le conoscevo pure meglio, vagliando spesso i prezzi.

Cmq lo ammetto, sono relativamente tirchio e cerco sempre le edizioni più economiche possibili, dovendo moltiplicare il prezzo singolo per un numero esagerato di pezzi Razz

Mi sono accorto ad esempio che in un anno non ho finito neanche i libri presi alla Stranimondi dell'anno scorso...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: