La Serie Classica si rifà il look

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Zquee
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 14:34    Oggetto:   

palin ha scritto:

Peccato che la TOS dal mio punto di vista è oggi irriproponibile... con qualunque grafica Smile

Assolutamente d'accordo...
secondo me è troppo legata a quel periodo per poterla riproporre adesso

che poi mi piaccia di più delle serie attuali è un altro discorso... sono un pò un caso a parte Wink
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 20:13    Oggetto:   

palin ha scritto:

Peccato che la TOS dal mio punto di vista è oggi irriproponibile... con qualunque grafica Smile

BLASFEMO Very Happy Very Happy Very Happy

TOS non solo e' la migliore serie fantastica mai realizzata (assieme ai confini della realta') ma dopo 40 anni e' attualissima.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 08:13    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
TOS non solo e' la migliore serie fantastica mai realizzata (assieme ai confini della realta') ma dopo 40 anni e' attualissima.

Ok.
Perché?
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 12:27    Oggetto:   

perche'...
Star Trek serie Classica sta alla fantascienza televisiva come i Beatles stanno alla musica pop: sono una pietra miliare di un genere.
e la loro attualita' sta proprio nel fatto di avere influenzato e pervaso i 40 anni successivi di sci fi in tv.
si puo' tranquillamente affermare che non esiste serie sci fi moderna che possa dichiararsi esente dal pagare tributo all'ispirazione , all' originalita' , all'ingegno e alle tematiche sviluppate in Star Trek, quindi in sostanza ditemi voi cosa ci puo' essere di piu' attuale di una serie uscita 40 anni fa e che continua a influenzare un intero genere a tal punto che il prossimo enterprise sara' "quasi" uno spin off?
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 12:37    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
perche'...
Star Trek serie Classica sta alla fantascienza televisiva come i Beatles stanno alla musica pop: sono una pietra miliare di un genere.
e la loro attualita' sta proprio nel fatto di avere influenzato e pervaso i 40 anni successivi di sci fi in tv.
si puo' tranquillamente affermare che non esiste serie sci fi moderna che possa dichiararsi esente dal pagare tributo all'ispirazione , all' originalita' , all'ingegno e alle tematiche sviluppate in Star Trek, quindi in sostanza ditemi voi cosa ci puo' essere di piu' attuale di una serie uscita 40 anni fa e che continua a influenzare un intero genere a tal punto che il prossimo enterprise sara' "quasi" uno spin off?

Miseria come sei categorico!
Sicuramente hanno influenzato i 40 anni successivi di serie TV, ma questo non mi sembra abbastanza per "giustificarne" il "ritorno": è giusto darle il riconoscimento che merita come "pietra miliare", ma lasciamola dov'è per piacere....

.... così come non si può vivere di cover dei Beatles!

(e poi a mio avviso ci sono tante serie che non hanno nessun debito verso Star Trek, tipo Battlestar Galactica e il Dr. Who... ma magari mi sbaglio...)
Superman came from Cleveland and changed the world
Kronos1
Krell Krell
MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 15:30    Oggetto:   

Ho visto le due versioni di Star Wars pre e post e devo dire che la versione post non mi è dispiaciuta affatto.
Per quanto concerne la serie classica rielaborata, essendo io un trekker "ortodosso", non credo possa piacermi.
Ma in definitiva analizzando bene la cosa e considerando che l'operazione non comporta in nessun modo la distruzione dell'originale, la cosa quanto meno mi incuriosisce e non poco.
Si vede, si scruta, si analizza e se proprio non piace se e quando verranno posti in vendita gli episodi "taroccati" non si acquisteranno, in definitiva è solo l'ennesima occasione per far mettere mano al portafoglio.
Palin
Morlock
MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 20:38    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
(e poi a mio avviso ci sono tante serie che non hanno nessun debito verso Star Trek, tipo Battlestar Galactica e il Dr. Who... ma magari mi sbaglio...)

Direi anche Babilon 5 se ne discosta un po' Wink
--
Palin
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 00:31    Oggetto:   

nel caso vi fosse sfuggito vi consiglio la lettura di questo (bellissimo!) articolo

http://www.fantascienza.com/magazine/speciali/8348/

Phayart
Hoka
MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 00:43    Oggetto:   

Questa moda di rimettere mano a vecchie produzioni per "aggiornarne" il look o altri dettagli mi sta dando causando una reazione allergica, splendido intento quello di voler lustrare vecchie serie con nuovi mirabili effetti... e molto rispettoso nei confronti di quei professionisti che all'epoca si fecero il mazzo a realizzarli ed ora vedono il loro lavoro cancellato da qualche ora di rendering, personalmente mi sentirei preso in giro.
A riguardo mi ricordo un'intervista a Rambaldi quando E.T. venne ritoccato "Girammo la scena in una settimana con meno di dieci persone, ora è stata ritoccata impiegandone quasi un centinaio, tre mesi di lavoro e sembra un cartone animato, dove sta il miglioramento?"
dbev
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 17:52    Oggetto:   

A mio parere, avendo visto parecchi episodi, la Serie Classica ci ha guadagnato notevolmente e, soprattutto, "rischia" di attrarre le ultimissime generazioni non solo per i temi che tratta ma anche per il nuovo look.

Per esempio, l'Enterprise sopra alla Terra blu fa un ottimo effetto... si vedono le navi che, in passato, erano solo nominate, vediamo l'orografia di Vulcano con la città capitale, phaser e siluri vengono utilizzati quando vengono "nominati" e non un po' a casaccio, le dimensioni e le proporzioni sono rispettate (ad esempio, tra Enterprise, shuttle e doomsday machine), è stata sostituita dalla Constellation di Decker (quella fatta esplodere nella macchina del giudizio universale) che era stata costruita con i rotoli dello Scottex... insomma, non hanno stravolto ma aggiustato, il castello del Gatto Nero adesso si vede, gli sfondi dipinti in molti casi sono stati animati ed in altri casi sostituiti con qualcosa che rendesse meglio l'idea di profondità (ma sempre con lo stile di quegli anni) e di "realtà", molti strumenti producono effetti quando sono utilizzati (come l'induttore di dolore dell'universo allo specchio), la nave si muove nello spazio quando si effettuano le manovre e si avvicina a pianeti ed altri oggetti, la nave di Balok ha sia le proporzioni rispettate sia maggiori dettagli quando si avvicina, la grande barriera è più animata e nitida...

Fondamentalmente, hanno fatto quello che per ragioni di budget non si riuscì a realizzare, aggiornato quello che non si sapeva all'epoca, ripulito e poco altro... gli interni sono praticamente uguali con tutte quelle luci (utilizzate per dipingere, come dissero quelli di DS9 all'epoca di Triboli e tribolazioni, che li avevano fatti dannare per riprodurle alla stessa maniera).

L'unica cosa su cui non sono d'accordo è la scelta di non modificare gli schermi del ponte che, come sappiamo riproducono immagini fisse, inserendo al loro posto immagini mobili. Gli Okuda dicono che, a loro parere, distraevano.

Per il resto, hanno ripulito l'immagine ed il suono, passando tutto in alta definizione, e questa è un'operazione filologica di conservazione che, inoltre, ha permesso di ritrovare le immagini originali, sepolte sotto gli anni che sono passati.
Live long and prosper
hiulius
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 10:44    Oggetto: Re: La Serie Classica si rifà il look   

ziopippi ha scritto:
ricordate l'operazione di lifting fatta da George Lucas per i primi tre film di SW? ebbene faranno lo stesso per la prima storica serie di ST la "Original"...
http://dvdweb.it/index.mv?1157347925_44FBBA55000B6EC20000323200000000_84.220.189.82+View_News+20060831201621

che ne pensate?

Secondo me e' una buona idea . in fin dei conti molte puntate della serie classica erano carine e l'idea di aggiornare gli special fx e' molto piu' azzeccata qui che non in Star Wars .
Anche per far conoscere la serie alle nuove generazioni : che difficilmente la digerirebbero con gli effetti originali (a volte anche TNG appare datata figuriamoci!.)

E poi cosi' si avvicina al punto di contatto con Enterpise , che nell'ultima stagione ha avuto degli scripit veramente fantastici per riallaciarsi alla TOS.
"La logica e' solo la premessa della sagezza ... non il suo epilogo ".

Mr Spock
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 14:31    Oggetto:   

Non so, molti dicono che questo serve per avvicinare il pubblico di oggi a questa serie, ma la cosa mi fa dubitare. Non so se riuscirei ad appassionarmi ad una serie in cui gli attori sono quasi tutti all'altro mondo. Poi trovo subdolo fornire al pubblico un prodotto vecchio riammodernato, il prodotto finale può essere anche di qualità eccelsa, ma è l'idea che non mi piace. Chi si vuole avvicinare alla TOS si deve avvicinare al prodotto originale, a questo punto meglio rifare il remake della Tos con attori moderni e look della nave moderno attualizzando gli episodi della TOS ai tempi moderni.
Ai vecchi fans la cosa non va bene? chi se ne frega!! (a loro poi non va bene quasi niente oltre alla TOS) in fin dei conti il prodotto non è per loro, ma è per i giovani.
Forse si dovrebbe chiarire per chi viene fatto tutto questo.
Se si vuole fare un tributo ai vecchi fans, quelli cresciuti con la TOS, meglio un opera di ripulitura delle pellicole, ripulitura del suono, Se invece vogliono portare nuovo pubblico nel mondo di ST fate un prodotto per il pubblico di oggi.
Alcune persone hanno visto per la prima volta ST tramite la serie TV Enterprise, incuriosite si sono viste anche il resto
hiulius
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 14:54    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
Chi si vuole avvicinare alla TOS si deve avvicinare al prodotto originale, a questo punto meglio rifare il remake della Tos con attori moderni e look della nave moderno attualizzando gli episodi della TOS ai tempi moderni.

uh! anche questa sarebbe un idea !!

Ok Exclamation
"La logica e' solo la premessa della sagezza ... non il suo epilogo ".

Mr Spock
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 15:02    Oggetto:   

hiulius ha scritto:
ICamaleonte ha scritto:
Chi si vuole avvicinare alla TOS si deve avvicinare al prodotto originale, a questo punto meglio rifare il remake della Tos con attori moderni e look della nave moderno attualizzando gli episodi della TOS ai tempi moderni.

uh! anche questa sarebbe un idea !!

Ok Exclamation

In genere gli amanti della TOS mi riempiono di insulti quando propongo un remake, ma ribadisco, non deve essere fatto per loro ma il pubblico di oggi
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 15:10    Oggetto:   

in genere sono i puristi che rompono l'anima, aprono bocca e je danno fiato Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: