Fantascienza.POD n. 9

Autore Messaggio
Triky
Scaraburra
MessaggioInviato: Ven 26 Mag, 2006 21:24    Oggetto: Fantascienza.POD n. 9   

Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del mondo podcast, fantascienza.pod l'ho iniziato a seguire dopo un po di passaparola all'ultima Deepcon, e devo ammettere che il mezzo mi piace ed anche i vostri contenuti!

Riguardo l'ultimo numero dedicato a Babylon 5 voglio solo dirvi: UAU!
Babylon5 è una serie che amo, la vidi male in Rai (grrrrrrrrrrr) ma poi ho comprato tutti i dvd dalla germania e sto prendendo anche gli script di jms. In se le cose dette in buona parte le conoscevo, ma vi confesso che sentire il grande (come sempre) Luigi Rosa ed Eliver descrivere con passione i romanzi dedicati a B5, mi ha messo davvero una gran voglia di approfondire anche questo aspetto della saga B5 che ancora non conosco!
Sono proprio un affamato, mi devo lanciare in una ricerca seria per questa trilogia di Peter David! Smile

ok tutto qui, volevo solo parlarvi di quello che piu' mi aveva colpito di questo numero Smile

Ah, visto che ci sono, non è che potete darmi qualche consiglio su i romanzi (in inglese) a tema B5 da cercare?

Bye Bye e grazie!
.......... Triky ..........

Ammiraglio Pacificatore
www.farscape.it
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Sab 27 Mag, 2006 08:35    Oggetto:   

Ciao Triki,
benvenuto sul 10Forward e grazie dei complimenti per il podcast Smile
Fa sempre piacere sapere che qualcuno ci apprezza...
Perché non ci lasci un messaggio vocale su Skype per la prossima puntata?

In cambio ti elenco i titoli dei libri di cui parlavamo con Luigi, la trilogia Centauri "Legions of Fire" di Peter David:

"Long Night of Centauri Prime"
Peter David; Paperback; £3.86 (approx. EUR 5,69)

"Armies of Light and Dark (Legions of Fire)"
Peter David; Paperback; £3.86 (approx. EUR 5,69)

"Out of the Darkness (Babylon 5: Legions of Fire, Book 3)"
Peter David; Paperback; £8.83 (approx. EUR 13,01)

Inoltre io ho letto anche:

To dream in the city of Sorrows, di Kathryn M. Drennan

che completa la storia di Jeffrey Sinclair da quando lascia il comando della stazione a quando ritorna per poi compiere la sua missione finale. Insieme a lui, su Minbar, c'è anche un giovane Ranger di nome Marcus Cole Smile

Come dicevamo, tutti questi libri sono considerati canon, quindi raccontano la "versione ufficiale" della storia, come se fossero degli episodi (o dei film) non ancora girati. E io non smetto di sperare nel grande J.Michael!

Ciaociao e continua a seguirci!
Eliver
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
rodman
Morlock
MessaggioInviato: Lun 29 Mag, 2006 10:05    Oggetto:   

ciao triky. Molto spigliato il sor Luigi, complimenti a tutti per il numero molto molto interessante! Cool
http://www.hypersg1.org - La Guida Italiana a Stargate SG1 e Atlantis
crais.gl
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 29 Mag, 2006 11:15    Oggetto:   

ciao triky...
e un grazie personale per avermi 'indirizzato' su babylon qualche tempo fa...
per ora sono alle prime 2 stagioni e in stato di ansia...
complimenti come sempre al podcast, appuntamento ormai irrinunciabile...
se non sbaglio cè chi lo ascolta lavando i piatti... io mentre faccio le pulizie di casa... avrà un subliminale per i lavori di casa?!?!?
Zio Zofu
Morlock
MessaggioInviato: Mer 31 Mag, 2006 07:54    Oggetto:   

Eccomi, sono il lavapiatti! Chissà magari sentendo il podcast al contrario può darsi salti fuori uno spot dello svelto e di mastro lindo... Laughing

Sulla puntata, io B5 non l'ho visto. Da quel che ho capito è anche meglio che non l'abbia visto sulla RAI, se hanno fatto quello scempio. Quindi da utente ignaro devo dire comunque che la serie mi è sembrata veramente interessante. Strac... Stravi... Stracchinski o come si chiama però lo conosco per le sue storie dell'uomo ragno, così come ricordo il Peter David scrittore di Hulk (sempre il fumetto). Ecco magari mancava un riferimento agli autori nell'ambito dei fumetti, ma per il resto tutto ok.

Questo mi fa riflettere sul fatto che quando uno è bravo a scrivere tutte le cose che "tocca" diventano interessanti. Anche su serie di comic vecchie di 40anni come UR e Hulk, infatti, l'apporto di questi scrittori ha rivitalizzato non poco le storie. Certo l'universo Marvel è pieno di storia pregressa e di personaggi ormai stabiliti, e quindi non si può uscire dalle righe più di tanto. Consiglio in particolare gli episodi di Hulk scritti da Peter David. Riuscire a rendere interessante una serie come Hulk ("Hulk distrugge, Hulk Spacca", avete presente?) non era facile, eppure David ha fatto un lavoro strepitoso, e mi ricordo che ai tempi era la serie Marvel più interessante. Per B5 che dire, vedrò di farmi "casualmente" regalare i DvD... Wink

Ciao
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 31 Mag, 2006 13:56    Oggetto:   

The Last Elf ha scritto:
Sulla puntata, io B5 non l'ho visto. Da quel che ho capito è anche meglio che non l'abbia visto sulla RAI, se hanno fatto quello scempio. Quindi da utente ignaro devo dire comunque che la serie mi è sembrata veramente interessante. Strac... Stravi... Stracchinski o come si chiama però lo conosco per le sue storie dell'uomo ragno, così come ricordo il Peter David scrittore di Hulk (sempre il fumetto). Ecco magari mancava un riferimento agli autori nell'ambito dei fumetti, ma per il resto tutto ok

Il problema è che abbiamo fatto una domanda a Luigi e ha parlato per venti minuti; se gliene facevamo un'altra ci voleva un'altra puntata per mettercela dentro Very Happy
Zio Zofu
Morlock
MessaggioInviato: Mer 31 Mag, 2006 14:03    Oggetto:   

Sì, in effetti, tanto è vero che vi è rimasto a malapena il tempo per i saluti finali Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: