Fantascienza.POD n. 8

Autore Messaggio
Zio Zofu
Morlock
MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 18:33    Oggetto: Fantascienza.POD n. 8   

Ciao, mi ha fatto molto piacere l'intervista a Milena Debenedetti. Ero proprio curioso di riuscire a capire qualcosa di più di questo romanzo. E' vero che su FM abbiamo l'anteprima e l'intervista, ma sentire parlare del romanzo dalla viva voce dell'autrice riesce sempre a rendere meglio i concetti.

L'intervista ha confermato che il libro possiede quegli aspetti interessanti e inusuali che mi avevano attirato e lo prenderò sicuramente.

Credo che nella storia si vada oltre i cliché del fantasy, e che ci siano risvolti sociali e riflessioni che di solito si trovano più nella Fantascienza. Se è come credo sarà un fantasy atipico e interessante.

Su Battlestar non mi pronuncio, certo la chiacchierata fa venir voglia di vederlo (e anche di vedere le protagoniste, a dire il vero!). Ma da quello che ho capito per chi non ha il sat c'è da aspettare.

Saluti da Last Elf, magari vi lascio un messaggio in segreteria (mi sento sempre un idiota quando parlo con le segreterie, vedrò di provarci comunque! Laughing )
dued
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 08:50    Oggetto:   

Grazie per l'apprezzamento alla mia intervista: Eli ha fatto miracoli eliminando i miei numerosi balbettamenti (ho una fissa al negativo per il telefono, un vero blocco, che, curiosamente, non ho per le telecamere o il parlare in pubblico).

Non vorrei pero' che ti aspettassi troppo dal mio libro: aspettative troppo alte uguale probabile delusione Smile Smile

Scherzi a parte, come ho gia' detto in altre sedi, non ho la presunzione di dire "volevo rinnovare il genere", "volevo uscire dagli schemi", perche' qualche elemento tipico c'e' eccome, pero' quando ho iniziato a scrivere non avevo ancora letto moltissima fantasy, percio' andavo per conto mio, e cercavo di mettere giu' la storia che mi sarebbe piaciuto trovare in un libro, senza preoccuparmi troppo di dove si sarebbe collocata. Cosi' pure spero che piaccia a chi la leggera'.

Poi, si', qualche spolverata della fs sociologica e umanistica, la mia preferita, per forza almeno di straforo devo avercela messa, anche se per alcuni aspetti mi sono rifatta a canoni piu'classici, con i re, i nobili, i guerrieri...Pero' nel mio mondo, tanto per dirne una, c'e' uguaglianza dei sessi, (non esibita, eccessiva, ma data per scontata), liberta' sessuale e persino contraccettivi naturali. Il che e' abbastanza in contrasto con uno scenario molto cupo e rigido per altri aspetti.

Che dire... sono curiosa di sentire i commenti Wink
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 12 Mag, 2006 19:05    Oggetto:   

thanks per lo special su Galactica... Wink
Superman came from Cleveland and changed the world
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: