Minipod

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: Mar 02 Mag, 2006 18:53    Oggetto: Re: Minipod   

Eliver ha scritto:
jabbafar ha scritto:

Forse sapere qualcosa di più sul racconto, del perchè lo avete scelto, se lo avete letto, del perchè vi è piaciuto sarebbe stato interessante.

Allora, probabilmente per il prossimo numero avremo anche l'opinione dell'esperto Smile
Spero che vi piacerà, visto che si tratta di un esperto simpatico e molto autorevole Cool

Vabbè che ha presentato le dimissioni oggi ma offrigli un lavoro alla delos oggi mi sembra eccessivo, aspettiamo il riconteggio delle schede.

Jabba
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Mer 03 Mag, 2006 08:19    Oggetto: Re: Minipod   

Jabba ha scritto:

Vabbè che ha presentato le dimissioni oggi ma offrigli un lavoro alla delos oggi mi sembra eccessivo, aspettiamo il riconteggio delle schede.

Naaaaaaaaaa, un Silvio ce l'abbiamo già, grazie Smile
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mer 03 Mag, 2006 21:39    Oggetto: Re: Minipod   

Eliver ha scritto:
Jabba ha scritto:

Naaaaaaaaaa, un Silvio ce l'abbiamo già, grazie Smile

non dirmelo... avete assunto Gasman?
ma potete permettervelo?

.. e poi non era morto? Boh!
io e spock
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Gio 04 Mag, 2006 06:41    Oggetto: Re: Minipod   

jabbafar ha scritto:

non dirmelo... avete assunto Gasman?
ma potete permettervelo?

Perchè, era un esperto di fantascienza classica? Smile
dr.gonzo
Scaraburra
MessaggioInviato: Gio 04 Mag, 2006 12:03    Oggetto:   

S* ha scritto:
dr.gonzo ha scritto:
Trovo l'idea carina, ma un po troppo superficiale. Rolling Eyes Da tempo sto scaricando da internet gli sceneggiati che faceva rai tre su vari romanzi, tra i quali spicca senza ombra di dubbio quello relativo a blade runner. Secondo me dovreste fare una cosa del genere; leggere a puntate un racconto (anche breve) di fantascenza. Per esempio i racconti della raccolta la notte che bruciammo Chrome, o quelli di Asimov; non credo dovreste trovare problemi di diritti, visto che vi potete permettere di usare come sottofondo Vangelis. Attirerebbe molto più l'attenzione. E... un'ultima cosa, scusate la troppa franchezza, ma una voce più profonda ed "impostata" gioverebbe al mini podcast. Comunque apprezzo molto lo sforzo.
Dr.Gonzo

Caro Dottor Gonzo,
un paio di dettagliucci:

numero 1: tu paga, e noi ti diamo tutto quello che vuoi. Non paghi? beccati quello che c'è e accontentati. I consigli sono graditi, le pretese assurde non servono a nulla.
numero 2: per Vangelis paghiamo la SIAE. Tu pagaci i diritti per un racconto di Asimov (penso che un paio di biglietti da mille bastino - euro non lire) e noi lo leggiamo volentieri.
numero 3: Alessandro Rossi quel giorno aveva da fare.
Quando si parla di superficialità, prima bisognerebbe misurare la propria...

S*

Scusa S*, ma non volevo certo innescare tutto questo vespaio. Avete chiesto l'opinione di chi vi ascolta, dunque dovreste essere pronti ad accettare anche le critice. Se così non va bene, vi dico che il lavoro da voi svolto è impareggiabile, e meglio non si poteva fare.
Io pure so (per esperianza personale, dato che tengo un podcast mio) che se i fondi non ci sono fare un buon lavoro è difficile, e dunque pronto a migliorarlo laddove mi si fa notare una carenza.
Un saluto
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Gio 04 Mag, 2006 13:31    Oggetto:   

dr.gonzo ha scritto:
Avete chiesto l'opinione di chi vi ascolta, dunque dovreste essere pronti ad accettare anche le critice. Se così non va bene, vi dico che il lavoro da voi svolto è impareggiabile, e meglio non si poteva fare.

Hai ragione, la piaggeria non serve a migliorare.

Ma capisci anche noi, Gonzo: fare il podcast non è il nostro lavoro "vero" e ci dedichiamo il poco tempo libero che ci resta. Non siamo speaker della RAI, né attori, né doppiatori: solo due web-journalist che cercano di fare il massimo con le doti che hanno... di serie.

La "voce impostata" non è una cosa che puoi decidere di avere: ci vogliono anni di duro lavoro per diventare uno speaker. Quindi a che serve dire "cercate di avere una voce impostata"? E come dire: hai gli occhi blu? dovresti cercare di averceli verdi.

Certo, sarebbe fichissimo avere un bel filtro acustico sofware che ti trasforma una voce qualunque in quella di Alessandro Rossi!! Wink Laughing

Ciaociao e continua a seguirci,
Eliver
dr.gonzo
Scaraburra
MessaggioInviato: Gio 04 Mag, 2006 13:36    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
dr.gonzo ha scritto:
Avete chiesto l'opinione di chi vi ascolta, dunque dovreste essere pronti ad accettare anche le critice. Se così non va bene, vi dico che il lavoro da voi svolto è impareggiabile, e meglio non si poteva fare.

Hai ragione, la piaggeria non serve a migliorare.

Ma capisci anche noi, Gonzo: fare il podcast non è il nostro lavoro "vero" e ci dedichiamo il poco tempo libero che ci resta. Non siamo speaker della RAI, né attori, né doppiatori: solo due web-journalist che cercano di fare il massimo con le doti che hanno... di serie.

La "voce impostata" non è una cosa che puoi decidere di avere: ci vogliono anni di duro lavoro per diventare uno speaker. Quindi a che serve dire "cercate di avere una voce impostata"? E come dire: hai gli occhi blu? dovresti cercare di averceli verdi.

Certo, sarebbe fichissimo avere un bel filtro acustico sofware che ti trasforma una voce qualunque in quella di Alessandro Rossi!! Wink Laughing

Ciaociao e continua a seguirci,
Eliver

Lo farò, stai tranquilla!
Altrimenti chi vi critica, heheheheh, scherzo!
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: