Minipod

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 22:28    Oggetto: Minipod   

sono pronto ad essere fustigato in sala mensa...

l'idea del mini podcast la trovo molto molto interessante.

Secondo me però, l'attuale contenuto del minipod cast è del tutto inutile.
Chi è l'autore, l'incipit e la quarta copertina si posso leggere consultando Ibs.
Forse sapere qualcosa di più sul racconto, del perchè lo avete scelto, se lo avete letto, del perchè vi è piaciuto sarebbe stato interessante. D'altro canto siete voi gli espertoni. Wink

andate avanti così.

jabbafar

ps
tanto per stroncarvi definitivamente: la musica di sottofondo mentre Eliver legge è davvero irritante.
io e spock
fokewulf
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 00:50    Oggetto:   

Buona l'idea. Sopratutto riesce a centrare l'obiettivo di farti capire di cosa può trattare il libro.
Se si può, magare inserire una mini opinione di Fantascienza.pod e qui mi trovo d'accordo con jabbafar.

Inoltre anche a me la musica di sottofondo è troppo alta...distrae!
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 07:53    Oggetto:   

fokewulf ha scritto:

Inoltre anche a me la musica di sottofondo è troppo alta...distrae!

Ok, nel prossimo episodio dirò a S* di abbassare il volume!
Grazie dei consigli,
Eliver
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
GhiaCCioNoVe
Morlock
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 10:48    Oggetto:   

L'idea è molto buona, lo "sfondo" sonoro a me pare adeguato, anche la dimensione (in minuti-ascolto) mi pare sufficente, credo che la parte più difficile sia propio la lettura della parte iniziale del romanzo, in questo non invidio Eliver Wink

Ciao
dr.gonzo
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 13:12    Oggetto:   

Trovo l'idea carina, ma un po troppo superficiale. Rolling Eyes Da tempo sto scaricando da internet gli sceneggiati che faceva rai tre su vari romanzi, tra i quali spicca senza ombra di dubbio quello relativo a blade runner. Secondo me dovreste fare una cosa del genere; leggere a puntate un racconto (anche breve) di fantascenza. Per esempio i racconti della raccolta la notte che bruciammo Chrome, o quelli di Asimov; non credo dovreste trovare problemi di diritti, visto che vi potete permettere di usare come sottofondo Vangelis. Attirerebbe molto più l'attenzione. E... un'ultima cosa, scusate la troppa franchezza, ma una voce più profonda ed "impostata" gioverebbe al mini podcast. Comunque apprezzo molto lo sforzo.
Dr.Gonzo
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 13:34    Oggetto:   

dr.gonzo ha scritto:
E... un'ultima cosa, scusate la troppa franchezza, ma una voce più profonda ed "impostata" gioverebbe al mini podcast. Comunque apprezzo molto lo sforzo.

Grazie dei consigli, Dr. Gonzo.
Per quanto riguarda i diritti dei racconti ci stiamo documentando: non è facile come sembra, purtroppo. Per la musica abbiamo fatto la licenza Podcast Amatoriale della SIAE che - per una cifra forfettaria all'anno - ci permette di utilizzare musica "tutelata"; per i racconti bisogna capire per bene chi detiene i diritti per il podcasting.

Per quanto riguarda la voce, dato che Fantascienza.POD è un prodotto amatoriale senza fini di lucro temo che ti dovrai accontentare di quella che abbiamo io e S*, visto che non possiamo certo permetterci di pagare uno speaker professionista.

Se ne conosci uno disposto a leggere gratis, mandaci pure il suo indirizzo email e saremo felici di portarlo a bordo.

Ciaociao,
Eliver
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 13:54    Oggetto:   

dr.gonzo ha scritto:
Trovo l'idea carina, ma un po troppo superficiale. Rolling Eyes Da tempo sto scaricando da internet gli sceneggiati che faceva rai tre su vari romanzi, tra i quali spicca senza ombra di dubbio quello relativo a blade runner. Secondo me dovreste fare una cosa del genere; leggere a puntate un racconto (anche breve) di fantascenza. Per esempio i racconti della raccolta la notte che bruciammo Chrome, o quelli di Asimov; non credo dovreste trovare problemi di diritti, visto che vi potete permettere di usare come sottofondo Vangelis. Attirerebbe molto più l'attenzione. E... un'ultima cosa, scusate la troppa franchezza, ma una voce più profonda ed "impostata" gioverebbe al mini podcast. Comunque apprezzo molto lo sforzo.
Dr.Gonzo

Caro Dottor Gonzo,
un paio di dettagliucci:
numero 1: tu paga, e noi ti diamo tutto quello che vuoi. Non paghi? beccati quello che c'è e accontentati. I consigli sono graditi, le pretese assurde non servono a nulla.
numero 2: per Vangelis paghiamo la SIAE. Tu pagaci i diritti per un racconto di Asimov (penso che un paio di biglietti da mille bastino - euro non lire) e noi lo leggiamo volentieri.
numero 3: Alessandro Rossi quel giorno aveva da fare.
Quando si parla di superficialità, prima bisognerebbe misurare la propria...

S*

Ultima modifica di S* il Lun 01 Mag, 2006 13:57, modificato 1 volta in totale
Londo
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 14:01    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
dr.gonzo ha scritto:
E... un'ultima cosa, scusate la troppa franchezza, ma una voce più profonda ed "impostata" gioverebbe al mini podcast. Comunque apprezzo molto lo sforzo.

Grazie dei consigli, Dr. Gonzo.
Per quanto riguarda i diritti dei racconti ci stiamo documentando: non è facile come sembra, purtroppo. Per la musica abbiamo fatto la licenza Podcast Amatoriale della SIAE che - per una cifra forfettaria all'anno - ci permette di utilizzare musica "tutelata"; per i racconti bisogna capire per bene chi detiene i diritti per il podcasting.

Per quanto riguarda la voce, dato che Fantascienza.POD è un prodotto amatoriale senza fini di lucro temo che ti dovrai accontentare di quella che abbiamo io e S*, visto che non possiamo certo permetterci di pagare uno speaker professionista.

Se ne conosci uno disposto a leggere gratis, mandaci pure il suo indirizzo email e saremo felici di portarlo a bordo.

Ciaociao,
Eliver

Ricordi il nostro primo contatto ??? sempre disponibile a dare una mano... Wink
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 14:11    Oggetto:   

Londo ha scritto:
Eliver ha scritto:

Londo!
Fai lo speaker professionista e ce l'hai sempre tenuto nascosto?? Shocked Minaccia Chi, io?
Londo
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 14:17    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
Londo ha scritto:
Eliver ha scritto:

Londo!
Fai lo speaker professionista e ce l'hai sempre tenuto nascosto?? Shocked Minaccia Chi, io?

non e' proprio cosi' se ben ricordi , comunque se ne puo' parlare con tutta calma... adesso devo andare, ci sentiamo quando vuoi Wink
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 20:07    Oggetto:   

S* ha scritto:
dr.gonzo ha scritto:
Dr.Gonzo

Caro Dottor Gonzo,
un paio di dettagliucci:
numero 1: tu paga, e noi ti diamo tutto quello che vuoi. Non paghi? beccati quello che c'è e accontentati. I consigli sono graditi, le pretese assurde non servono a nulla.
numero 2: per Vangelis paghiamo la SIAE. Tu pagaci i diritti per un racconto di Asimov (penso che un paio di biglietti da mille bastino - euro non lire) e noi lo leggiamo volentieri.
numero 3: Alessandro Rossi quel giorno aveva da fare.
Quando si parla di superficialità, prima bisognerebbe misurare la propria...

S*

giornataccia S*?
io e spock
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 21:29    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:
giornataccia S*?

No anzi. Quando è una giornataccia sono molto peggio.
Garrett
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 21:36    Oggetto:   

Ascoltato.
E' una cosa gradevole e interessante.

Approvo.

We sometimes catch a window, a glimpse of what's beyond..
bmatt
Ospite

MessaggioInviato: Mar 02 Mag, 2006 09:17    Oggetto: Minipod   

Sentito il minipod e i commenti ecco la mia modestissima opinione:
1. ottimi sia i contenuti che le modalità di presentazione;
2. ottima anche la voce della leggiadra Eliver;
3. legittime le critiche anche se un po troppo franche....;
4. legittime anche le repliche del fumantino (ma competente, appassionato, impegnatissimo, ecc.) S*
5. AVANTI COSI', scusate per l'urlo.

Bmatt (vuol dire due volte matto)
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Mar 02 Mag, 2006 10:33    Oggetto: Re: Minipod   

jabbafar ha scritto:

Forse sapere qualcosa di più sul racconto, del perchè lo avete scelto, se lo avete letto, del perchè vi è piaciuto sarebbe stato interessante.

Allora, probabilmente per il prossimo numero avremo anche l'opinione dell'esperto Smile
Spero che vi piacerà, visto che si tratta di un esperto simpatico e molto autorevole Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: