Ora mi sfogo

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
CassiopeA
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2001 18:52    Oggetto: Ora mi sfogo!   

Dopo il finale di ieri sera credo che mi verrà giustificato tutto, compreso questo sfogo. Io capisco le necessità di scenografi e produttori di una serie televisiva, ma un finale come quello di ieri proprio no.
Per di più con la sua sparizione mi ero anche scordata di come Mulder fosse odioso nei confroni di Scully. Ma come, dopo 8 anni, di lavoro gomito a gomito dopo aver rischiato la vita insiemme un 100aio di volte, 13 assideramenti, 1 rapimento da parte degli alieni a testa, 300 ricoveri in ospedale, innumerevoli contagi (da parte di qualsiasi virus: dal raffreddore alla Peste Nera), 1 tatuaggio all'inchiostro drogato (per lei) , una rischiata lobotomia (sempre per lei), dopo che lui ha rischiato di essere fatto a pezzi da tutte le armi contundenti, taglianti, perforanti che esistano in circolazione, 2 scambi di personalità (per lui), un ex ritrovato e testa e un avventura con vampita (sempre per lui), 3 morti presunte, 5 tentativi di ammazzarsi a vicenda, 1 ritorno in vita e 1 gravidanza, l'ultima parola dell'ultima puntata di quella che forse sarà l'ultima serie è: "adesso tocca a te" !!!!! Rivolto a Doggett oltretutto! Io capisco che Mulder sia un misogeno asociale e che di impeganrsi con la sua collega non ne vuol proprio sapere.... ma a noi bastava un bacetto....magari riuscito! E invece no. Non solo non abbiamo avuto la certezza che il figlio di Scully sia anche di Mulder, ma tanto per cambiare quando lei stava in ospedale lui si trovava in qualsiasi altro posto. Capisco anche che Carter non abbia mai voluto farci sapere troppo della vita privata dei suoi protagonisti, ma così si esagera! Capirei poi se la serie si basasse ancora sui casi paranormali ma oramia ciò che faceva andare ancora avanti la baracca era la storiellina tra i due....
Non solo, anche se il figlio di lei è stato certamente concepito in provetta, la certezza che sia di Mulder non ce l'abbiamo, apparte l'intervista fatta a DD e che era riportata sul corriere di qualche giorno fa.
A questo punto spero proprio che quel bimbo sia di qualcunaltro (qualsiasi altro) Il fumatore, Krycer, che se non altro è piuttosto carino, Skinner, che è l'unico che Scully la chiami per nome e che abbia mai dimostrato un po' di attaccamento disinteressato alla fanciulla, Frohike, Byers, Langly o chi vi pare a voi!
Ma con tutti questi elementi maschili intorno anche lei, in 8 anni, che caspita ha aspettato?
Un ultima osservazione me la dovete concedere. Un personaggio ad "eterna fidanzata" tipo fumetto che si abnega totalmente per il proprio collega dimentica di tutto ( e lui oltretutto prende in giro con quella storia "è una battaglia mia!" ) non la poteva concepire che un uomo; e una donna che nel 2001 sta a filare tipo Penelope aspettando che il tipo in questione si accorga di lei non poteva esistere più se non in un telefilm di fantascienza!
PS:Perdonate mia sorella!!! By il fratello di Cassiopea
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2001 00:31    Oggetto: Re: Ora mi sfogo!   

Cassiopea ha scritto:

>Dopo il finale di ieri sera credo che mi verrà
>giustificato tutto, compreso questo sfogo. Io
>capisco le necessità di scenografi e produttori
>di una serie televisiva, ma un finale come
>quello di ieri proprio no.
Scusa se taglio .... era stupendamente troppo lungo.
Se non ricordo male l'unico che ci ha veramente provato con Dana è stato il sosia di Fox.
E hai dimendicato che Dana è rimasta casta e pura per otto lunghi anni e che per due volte è rimasta in cinta e non si neanche, come dire, "divertita".
Ma cosa vuole farne Carter della poveretta : Una santa, la progenitrice di un nuovo messia metà terrestre e metà alieno?.
Ma lo credo bene che DD ha mollato la serie. Ho visto i promo di Evolution, il suo nuovo film: Ride e si fa la Moore ( una che di tipi strani se ne intende).
Saluti.
Palomino.
Orione [771]
Ospite

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2001 08:21    Oggetto: Re: Ora mi sfogo!   

Hai proprio ragione Casssiopea anche se non ho visto il finale dell'ultima puntata.
Comunque secondo me il padre del figlio di Scully è il Fumatore.
Ciao Orione
MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2001 22:31    Oggetto: Re: Ora mi sfogo! e anche parecchio!   

Alla fine sono venuto a vedere cosa avevi scritto e ti ho anche riconosciuto. Mia cara Cassiopea (come ti è venuto stò nick???) hai pienamente ragione che il finale ha fatto abbastanza.......del tutto schifo. Diciamo pure che Mulder adesso assomiglia più alla Scully della 1a serie; si perchè si è arreso..."adesso tocca a te".....ma cosa ha fatto Carter di quei due personaggi che si completavano perfettamente? Lui ossessionato dal rapimento della sorella e lei persa nella verità della scienza. E quel Doget (che faceva più figura come T1000!!!!) che sembra uno che si sveglia tutte le mattine incazzato nero....mamma mia un pò di allegria.......ma sai icchè io torno a guardare il mio buon vecchio Star Trek. Un salutone by Dreaming anche a tuo fratello

nené [789]
Ospite

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2001 05:42    Oggetto: Re: Ora mi sfogo!   

Cassiopea ha scritto:

>Ddi ieri sera credo che mi verràopo il finale
>giustificato tutto, compreso questo sfogo.
>di una serie televisiva, maIo
>capisco le necessità di scenografi e produttori un finale come
quella del 17 6 non era lultima puntata:ne mancano 3 che manderanno in onda in autunno carini quelli di italia1 vero?ciao ciao nené

wolvie [612]
Ospite

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2001 08:18    Oggetto: Re: Ora mi sfogo!   

nené ha scritto:

>Cassiopea ha scritto:
>>Ddi ieri sera credo che mi verràopo il
>finale
>>giustificato tutto, compreso questo sfogo.
>>di una serie televisiva, maIo
>>capisco le necessità di scenografi e
>produttori un finale come
>>quello di ieri proprio no.
>quella del 17 6 non era lultima puntata:ne
>mancano 3 che manderanno in onda in autunno
>carini quelli di italia1 vero?ciao ciao nené
>
>

Veramente ??????
E poi dicono che la TV non stupisce più...

wolvie
wolvie [612]
Ospite

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2001 08:21    Oggetto: Re: Ora mi sfogo!   

Cassiopea ha scritto:

>Dopo il finale di ieri sera credo che mi verrà
>giustificato tutto, compreso questo sfogo. Io
>capisco le necessità di scenografi e produttori
>di una serie televisiva, ma un finale come
>Per di più con la sua sparizione mi ero anche
>scordata di come Mulder fosse odioso nei
>confroni di Scully. Ma come, dopo 8 anni, di
>lavoro gomito a gomito dopo aver rischiato la
>vita insiemme un 100aio di volte, 13
>assideramenti, 1 rapimento da parte degli alieni
>a testa, 300 ricoveri in ospedale, innumerevoli
>contagi (da parte di qualsiasi virus: dal
>raffreddore alla Peste Nera), 1 tatuaggio
>all'inchiostro drogato (per lei) , una rischiata
>lobotomia (sempre per lei), dopo che lui ha
>rischiato di essere fatto a pezzi da tutte le
>armi contundenti, taglianti, perforanti che
>esistano in circolazione, 2 scambi di
>personalità (per lui), un ex ritrovato e testa e
>un avventura con vampita (sempre per lui), 3
>morti presunte, 5 tentativi di ammazzarsi a
>vicenda, 1 ritorno in vita e 1 gravidanza,
>l'ultima parola dell'ultima puntata di quella
>che forse sarà l'ultima serie è: "adesso tocca a
>te" !!!!! Rivolto a Doggett oltretutto! Io
>capisco che Mulder sia un misogeno asociale e
>che di impeganrsi con la sua collega non ne vuol
>proprio sapere.... ma a noi bastava un
>bacetto....magari riuscito! E invece no. Non
>solo non abbiamo avuto la certezza che il figlio
>di Scully sia anche di Mulder, ma tanto per
>cambiare quando lei stava in ospedale lui si
>trovava in qualsiasi altro posto. Capisco anche
>che Carter non abbia mai voluto farci sapere
>troppo della vita privata dei suoi protagonisti,
>ma così si esagera! Capirei poi se la serie si
>basasse ancora sui casi paranormali ma oramia
>ciò che faceva andare ancora avanti la baracca
>era la storiellina tra i due....
>Non solo, anche se il figlio di lei è stato
>certamente concepito in provetta, la certezza
>che sia di Mulder non ce l'abbiamo, apparte
>l'intervista fatta a DD e che era riportata sul
>corriere di qualche giorno fa.
>A questo punto spero proprio che quel bimbo sia
>di qualcunaltro (qualsiasi altro) Il fumatore,
>Krycer, che se non altro è piuttosto carino,
>Skinner, che è l'unico che Scully la chiami per
>nome e che abbia mai dimostrato un po' di
>attaccamento disinteressato alla fanciulla,
>Frohike, Byers, Langly o chi vi pare a voi!
>Ma con tutti questi elementi maschili intorno
>anche lei, in 8 anni, che caspita ha aspettato?
>Un ultima osservazione me la dovete concedere.
>Un personaggio ad "eterna fidanzata" tipo
>fumetto che si abnega totalmente per il proprio
>collega dimentica di tutto ( e lui oltretutto
>prende in giro con quella storia "è una
>battaglia mia!" ) non la poteva concepire che un
>uomo; e una donna che nel 2001 sta a filare tipo
>Penelope aspettando che il tipo in questione si
>accorga di lei non poteva esistere più se non in
>un telefilm di fantascienza!
>PS:Perdonate mia sorella!!! By il fratello di
>Cassiopea
>

Bello sfogo, dettagliato e acuto, complimenti. Sinceramente anch'io mi ero dimenticato com'era "ottuso" Mulder nei confronti di Scully. Secondo me Mulder ha investito su Dogget perchè Scully la ha già compromessa all'interno dell'FBI. Ciò non toglie che tu abbia ragione !!!

wolvie

Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2001 16:31    Oggetto: Re: Ora mi sfogo!   

wolvie ha scritto:

>Bello sfogo, dettagliato e acuto, complimenti.
>Sinceramente anch'io mi ero dimenticato com'era
>"ottuso" Mulder nei confronti di Scully. Secondo
>me Mulder ha investito su Dogget perchè Scully
>la ha già compromessa all'interno dell'FBI. Ciò
>non toglie che tu abbia ragione !!!
>wolvie
>
>
Credo che Fox abbia indagato su Dogget per sapere se poteva lasciargli in custodia Scully. Dogget sarà anche un tipo che ogni mattina si alza incazzato nero, ma rimane un agente leale al suo giuramento e hai suoi ideali di giustizia. E poi dopo il passaggio di Scully dalla parte del "io ci credo" era necessario introdurre l'"elemento" sciettico. Punto finale, da considerare, Carter ha dovuto in qualche modo sostituire Fox: L'attore non aveva più firmato, almeno che non usasse un'altro attore per la parte (modello 007) ....... a pensarci bene non sarebbe stata una cattiva idea, una trama ancora più complessa .........
Palomino.
wolvie [612]
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2001 13:16    Oggetto: Re: Ora mi sfogo!   

Palomino ha scritto:

>wolvie ha scritto:
>>Bello sfogo, dettagliato e acuto,
>complimenti.
>>Sinceramente anch'io mi ero dimenticato
>com'era
>>"ottuso" Mulder nei confronti di Scully.
>Secondo
>>me Mulder ha investito su Dogget perchè
>Scully
>>la ha già compromessa all'interno dell'FBI.
>Ciò
>>non toglie che tu abbia ragione !!!
>>wolvie
>>
>>
>Credo che Fox abbia indagato su Dogget per
>sapere se poteva lasciargli in custodia Scully.
>Dogget sarà anche un tipo che ogni mattina si
>alza incazzato nero, ma rimane un agente leale
>al suo giuramento e hai suoi ideali di
>giustizia. E poi dopo il passaggio di Scully
>dalla parte del "io ci credo" era necessario
>introdurre l'"elemento" sciettico. Punto finale,
>da considerare, Carter ha dovuto in qualche modo
>sostituire Fox: L'attore non aveva più firmato,
>almeno che non usasse un'altro attore per la
>parte (modello 007) ....... a pensarci bene non
>sarebbe stata una cattiva idea, una trama ancora
>più complessa .........
>Palomino.
>

Anche secondo me, come ho detto in un'altra discussione, l'affrettata conversione di Scully è da imputarsi alla volontà di non continuare a fare X-Files di DD. Personalmente mi fa schifo quando sostituiscono un attore nell'interpretare lo stesso personaggio (passi 007 dove Pierce è il migliore alla pari di Sean), Mulder con un'altra faccia non mi sarebbe piaciuto, meglio il passaggio di consegne.

wolvie
CassiopeA
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2001 08:55    Oggetto: OK, OK, OK, questa volta non mi posso lamentare   

OK, OK, OK, questa volta non mi posso lamentare per il finale, anche se la scenetta da presepe vivente, con tanto di Re magi, mi è parsa notevolmente ridicola…. Un po’ megalomane Carter?
Comunque per me è stata eccezionale la puntata precedente, la povera Herrison poteva essere uno qualsiasi di noi che conosce ogni particolare è ha questo dubbio esistenziale sulla benzina del gatto delle nevi… E il battibecco tra Muldere e Sculy mi ha ricordato da vicino la puntata in cui si fingevano marito e moglie (uno spasso totale).
A questo punto mi chiedo cosa ci riserverà la prossima serie, dato che il pargoletto non pare di colore verde, non ha la linguetta biforcuta e non fa Skywalker di cognome… La forza si con te piccolino, ma non fidarti di nessuno, perchè la verità è la fuori!!!!!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2001 00:21    Oggetto: Ma se l'erano dimenticate?   

Tre puntate di X-files, tutte di seguito: Un record.
Una mia amica andrà in brodo di giuggiole quando le vedrà (non sà ancora programmare il videoregistratore).
Comunque qualche appuntino:
- Chi la fà l'aspetti: Se qualcuno non lo sà l'attore che interpreta l'agente Doggett è lo stesso che ha interpretato un coriaceo androide assassino in Terminator 2. Nell'ultima puntata è lui ha difendere una madre e un bambino da un assassino altrettanto coriaceo.
- Come al solito trasmettono la puntata di Natale a Luglio: Una madre sterile che da alla luce un figlio, la fuga, i tre re magi che portano doni, la luce .... Carter ha una crisi mistica?
- Bacio, bacio, bacio: Otto serie, otto lunghi anni dove gli è capitato di tutto e solo nell'ultimo minuti, dell'ultima puntata, dell'ultima apparizione (credo) di Fox ecco una quasi dichiarazione e un bacio.
- Ultima considerazione: ma se ne erano dimenticate di queste tre? Il sospetto mi viene pensando che avevano parlato di "ultime puntate" tre domeniche fà. Nel fratempo anno fatto la replica di "Comici" per "combattere" lo strip della Ferilli, Il film e finalmente tutte in un colpo le tre finali. Come sempre Mediaset e Italia1 sopratutto se fanno riconosce! Complimenti.
Palomino.
maxmaz
Hoka
MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2001 18:48    Oggetto: Re: Ma se l'erano dimenticate?   

>- Ultima considerazione: ma se ne erano
>dimenticate di queste tre? Il sospetto mi viene
>pensando che avevano parlato di "ultime puntate"
>tre domeniche fà. Nel fratempo anno fatto la
>replica di "Comici" per "combattere" lo strip
>della Ferilli, Il film e finalmente tutte in un
>colpo le tre finali. Come sempre Mediaset e
>Italia1 sopratutto se fanno riconosce!

E infatti [@//*!!! io non le ho [@//*!!! viste [@//*!!!
Grazie Mediaset! Che il satellite o la PAYTV possano cancellarti dalla faccia della terra, ma va bene anche un meteorite (si vive anche di illusioni!).
[@//*!!!
Maz
kitiara [802]
Ospite

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2001 18:04    Oggetto: Re: OK, OK, OK, questa volta non mi posso lamentare   

E il battibecco tra
>Muldere e Sculy mi ha ricordato da vicino la
>puntata in cui si fingevano marito e moglie (uno
>spasso totale).
Vero, quell'episodio era un capolavoro!
>A questo punto mi chiedo cosa ci riserverà la
>prossima serie, dato che il pargoletto non pare
>di colore verde, non ha la linguetta biforcuta e
>non fa Skywalker di cognome…
No, non fa Skywalker, ma già che c'erano potevano chiamarlo Jesus Christ Superstar... Chris carter ha proprio esagerato con la dose quotidiana di stupefacenti!
>

Mizzar
Time Lord Time Lord
Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2001 18:59    Oggetto: Re: OK, OK, OK, questa volta non mi posso lamentare   

kitiara ha scritto:

>Vero, quell'episodio era un capolavoro!
concordo pienamente! Pure quella dei Vampiri in cui Mulder
& Scully danno una versione ciascuno dello stesso episodio non era male... (sopratutto al faccia di Skinner!!!Very Happy)

>No, non fa Skywalker, ma già che c'erano potevano chiamarlo Jesus Christ Superstar...
Sì, oppure Giuda Ballerino! Cmq cosa vi aspettate dal figlio di una ke si kiama come la Dea della Caccia(Dana) e da uno ke fa Volpe? Verrà fuori un super eroe col costumino anziké la camicia?!

>Chris carter ha proprio esagerato con la dose quotidiana di stupefacenti!
Come dissero i Lone Gunners: " dimmi il tuo rifornitore, voglio provarle anch'io!"
O l'avrà comprate da CecchiGori?!
Buona Notte ovunque Voi siate...Ah!Ah!Ah!
+Mizar+
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2001 22:35    Oggetto: Re: OK, OK, OK, questa volta non mi posso lamentare   

Mizar ha scritto:

>kitiara ha scritto:
>>Vero, quell'episodio era un capolavoro!
>concordo pienamente! Pure quella dei Vampiri in
>cui Mulder
>& Scully danno una versione ciascuno dello
>stesso episodio non era male... (sopratutto al
>faccia di Skinner!!!Very Happy)
>>No, non fa Skywalker, ma già che c'erano
>potevano chiamarlo Jesus Christ Superstar...
>Sì, oppure Giuda Ballerino! Cmq cosa vi
>aspettate dal figlio di una ke si kiama come la
>Dea della Caccia(Dana) e da uno ke fa Volpe?
Si ma è lui ..........
>Verrà fuori un super eroe col costumino anziké
>la camicia?!
>>Chris carter ha proprio esagerato con la
>dose quotidiana di stupefacenti!
Credo che invece sia stato obbligato. Doveva finire l'ottava in modo eclatante .......
Il ragazzo in fin dei conti è un mistico, se venisse fuori che ha fatto il seminario non sarei sorpresi, visto Millenium e la castità di Dana.
Palomino
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a X-Files Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: