Fantascienza.pod n. 6 - Live dallo Stargate Command

Autore Messaggio
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 20:47    Oggetto: Fantascienza.pod n. 6 - Live dallo Stargate Command   

Ciao gente,
volevo solo segnalarvi con qualche ora di anticipo che è uscita la nuova puntata del podcast di fantascienza.com, la numero sei.
Questi i contenuti:

- Speciale Stargate: una chiacchierata su SG-1 e Atlantis con Rodman e Khyes di HyperSG1.org
- Intervista a Giuseppe Lippi, curatore di Urania, sui romanzi in edicola e le prossime uscite

e poi notizie, vermi piatti e il programma della Italcon.
Che aspettate a scaricarci?
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 21:24    Oggetto: Re: Fantascienza.pod n. 6 - Live dallo Stargate Command   

Eliver ha scritto:
Ciao gente,
volevo solo segnalarvi con qualche ora di anticipo che è uscita la nuova puntata del podcast di fantascienza.com, la numero sei.
Questi i contenuti:

- Speciale Stargate: una chiacchierata su SG-1 e Atlantis con Rodman e Khyes di HyperSG1.org
- Intervista a Giuseppe Lippi, curatore di Urania, sui romanzi in edicola e le prossime uscite

e poi notizie, vermi piatti e il programma della Italcon.
Che aspettate a scaricarci?

certo che vi state dando un gran da fare...

a quando il video??????????
io e spock
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 22:30    Oggetto:   

finito di ascoltare ...

secondo me ci starebbe bene un racconto finale......
e parlare un po dei classici di fantascienza
io e spock
Garrett
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 22:58    Oggetto:   

Finito di scaricare..

Bello.

Ps- S*, i film secondo Lucas dovevano essere 9, non dodici...Wink

We sometimes catch a window, a glimpse of what's beyond..
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 04:12    Oggetto:   

Perfetto... così quando tornerò a casa stamani, invece di infilarmi subito a letto, dovrò PER FORZA scaricarmi la puntata ed ascoltarla tutta...

Ormai è inevitabile !

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
GhiaCCioNoVe
Morlock
MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 10:00    Oggetto: Ancora...   

Ancora non ho ascoltato la 4 e la 5 e ora anche la 6/sei ma come posso fare?

Continuate così Grazie
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 10:15    Oggetto:   

Vi ho appena mandato il mio solito demenziale Skype messaggio post-notte.
Meraviglioso come i freni inibitori si abbattano.
Scrivo per sottolineare che siete davvero bravi.
E ripeto la mia 'petizione' su Stanislaw Lem... (almeno capite bene a chi mi riferivo nei miei probabilmente inintelleggibili vaneggiamenti!).

Holding the line !

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Londo
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 15:28    Oggetto:   

Letto ,stasera non ci sono ma domani mattina sara' la prima cosa che faro'
mentre bevo il caffe' "sentire la puntata 6 " Bravo!
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 15:49    Oggetto:   

Su Stargate si sono sentite un po troppe anticipazioni di quelle che solitamente si vorrebbero avere... 'nsomma, avete leggermente spoilerato. Nulla di grave per carita', ma IMHO avete sciolto un po le briglie sull'argomento
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 14:07    Oggetto:   

non avendo mai visto neppure un episodio di nessun "stargate", mi son sentito un po' spaesato all'inizio del podcast, ma in compenso mi è aumentata la voglia di vederne almeno una delle due serie in un futuro prossimo.

come sempre, comunque, un'ottima puntata, bravi S* + E! Ok

mi è piaciuto in particolar modo l'intervento di giuseppe lippi. mi ha messo una pulce nell'orecchio con h. beam piper, un autore di cui non avevo mai sentito parlare, ma che sembra davvero interessante.

se mi permettete una cattiveria (ma la dico senza malizia o sarcasmo, intendiamoci) è divertente sentire un esperto traduttore di libri che pronuncia con molta fatica l'inglese. Very Happy l'effetto collaterale di vivere in un paese dove si doppia tutto?

ad ogni modo, complimenti ancora e auguri anche a lippi (sia quello di urania che il commissario tecnico).
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
HkG!
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 10:04    Oggetto:   

Complimentoni!
Anch'io ho apprezzato in particolar modo l'intervento di Lippi (come nella puntata precedente quello di Curtoni).
La parte inerente a SG mi ha lasciato un po' più indifferente, non seguendo SG o altri nuovi telefilm (per mancanza di tempo sono rimasto ancora a UFO, Shado e Star Trek...) ma questo è un problema mio...

Quello che mi piacerebbe è che parlaste un po' anche di vecchi classici della SF, magari anche rispolverare certi libri (o film!) caduti nel dimenticatoio...
HkG!
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 10:46    Oggetto:   

una domanda tecnico-finanziaria

per inserire le sigle di stargate e starwars come sottofondo al podcast avete pagato diritti agli autori (o a chi li possiede) o non ce ne bisogno?

Lo chiedo nel caso un domani mi venisse lo schiribizzo di farmi un podcast mio

grazie Wink
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 11:00    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
una domanda tecnico-finanziaria
per inserire le sigle di stargate e starwars come sottofondo al podcast avete pagato diritti agli autori (o a chi li possiede) o non ce ne bisogno?

Certo che c'è bisogno di pagare i diritti d'autore, e Fantascienza.POD è un podcast amatoriale regolarmente registrato alla SIAE, così come indica il numero di registrazione presente sulla pagina del feed.

Se ti interessa la regolamentazione dei podcast, ho postato l'indero modulo APOD per conoscenza sul forum di RockCast Italia:

http://www.rockcastitalia.com/forum/viewtopic.php?t=27
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 11:31    Oggetto:   

noto che non hanno perso tempo a regolamentare e far soldi anche su questa nuova forma di comunicazione... Rolling Eyes
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: