HELLO Leggi la discussione - So' tre etti de più. Lascio signo'? | Fantascienza.com

So' tre etti de più. Lascio signo'?


Vai a pagina 1, 2  Successivo

Quanto lungo ?
Una puntata alla settimana 40%  40%  [ 12 ]
Due o più puntate a settimana 26%  26%  [ 8 ]
Tutto in un colpo solo modello overdose 16%  16%  [ 5 ]
Una puntata al giorno ma di seguito (tipo Sentinel) 6%  6%  [ 2 ]
Ho i dvd, li vedo come e quando voglio 10%  10%  [ 3 ]
Voti Totali : 30

Autore Messaggio
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 21:17    Oggetto: So' tre etti de più. Lascio signo'?   

Volevo fare un titolo simpatico ed accattivante, ma mi è uscito questo.
ma il discorso è un tantino serio e riguarda questa mania tutta italiana di trasmettere nello stesso giorno due o tre puntate.
Il problema che potrebbe creare nel piacere di vedere ed "assorbire" una serie lo pone il critico Aldo Grasso nella sua videocritica sul Corsera on-line di Lost. Per lui la serie andrebbe vista puntata per puntata, assimilata, per potersi godere in pieno il piacere di una serie ben fatta.
Il discorso può valere anche per le puntate giornaliere?
Come vorreste vedere le grandi serie in prima visione?
Palomino.
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 21:51    Oggetto:   

lunedi' e martedì. un episodio alla volta. quindi due alla settimana, ma non di più. cosa devo votare?
TANSTAAFL
Spaturnio
«Cylon» Cylon
Messaggi: 296
Località: La vasca Imhoff
MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 22:59    Oggetto:   

Per Enterprise, quando lo scaricavo in tempo reale dagli States, dover attendere la settimana successiva ogni volta, mi permetteva di gustarmi anche gli episodi riusciti meno bene: un pò come vedere i regali sotto l'alvero e aspettare il 25 Wink
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
katy
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1545
Località: Genova/Milano
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 08:51    Oggetto:   

Due episodi massimo... di seguito e sempre alla stessa ora e allo stesso giorno della settimana, così li registro e me li vedo skippando la pubblicità.
Tre sono davvero troppo....
dued
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 505
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 09:13    Oggetto:   

Bah... Devo essere fra i pochi che preferiscono due o tre.

Se devo vedermi un telefilm di quarantacinque minuti massacrato dalla pubblicita', piuttosto preferisco lasciar perdere. Persino per registrarlo. Le lunghe interruzioni le sopporto solo se riesco a godermi un pezzo consistente di storia.

Comunque io non faccio testo, xfiles ho smesso di guardarlo quando hanno cominciato a intorcinarsi con la trama dei misteri alieni, e Lost , dopo la prima puntata, ho deciso di non guardarlo, stante i commenti e le recensioni, per gli stessi motivi.

Nei telefilm, nei libri, nei film ecc non sopporto queste lunghe sottotrame ingarbugliate a mistero e tensione che non si disvelano mai del tutto, anche perche' a un certo punto gli autori stessi non sanno piu' raccapezzarsi.
Preferisco telefilm che abbiano si' continuita', nel senso che ti affezioni ai personaggi e magari essi hanno una loro evoluzione nel corso delle puntate, o si rivelano particolari sulle loro vite, ma comunque le storie siano autonome e non ci sia tutta questa esasperazione.

Naturalmente, parere personale di gusto. Comunque, la prima puntata di Lost non mi e' piaciuta. Non mi permetto di giudicare, non si puo' giudicare una serie da cosi' poco, e magari dopo e' bellissima... ma non mi e' piaciuta.
Di modelli/modelle leccati e fashion che fanno i finti duri ne avrei gia' abbastanza. Tanto vale guardare OC. E scusate l'acidita' Smile
katy
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1545
Località: Genova/Milano
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 09:52    Oggetto:   

condivido la tua opinione su lost anche se visto il panorama tv desolante...non ho sky purtroppo...ho deciso di registrarlo e vederlo quando non ho di meglio da fare.Comunque è davvero un telefilm pessimo...e tre puntate di seguito sono dure da vedere di seguito.Tutti belli, tranne il ciccione (che comunque per essere un grande obeso è un fotomodello), barba sfatta sempre al punto giusto per i maschietti, tutte bonazze le sopravvissute (almeno le protagoniste).Totalmente irreale il luogo dello schianto con turbine che continuano a girare anche se staccate dall'aereo e ali piene di carburante che esplodono senza annerire e bruciare tutto nel raggio di centinaia di metri dalla carlinga...sopravvissuti a depressurizzazione ad alta quota senza problemi agli occhi e soprattutto alle orecchie. Qualunque sia il mistero che nasconde l'isola non sarà mai tanto strano quanto l'altissima quantità di bellocci/e presenti sull'aereo al momento dello "schianto" eh eh eh
dued
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 505
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 10:01    Oggetto:   

katy ha scritto:
...Tutti belli, tranne il ciccione (che comunque per essere un grande obeso è un fotomodello), barba sfatta sempre al punto giusto per i maschietti, tutte bonazze le sopravvissute (almeno le protagoniste).Totalmente irreale il luogo dello schianto con turbine che continuano a girare anche se staccate dall'aereo e ali piene di carburante che esplodono senza annerire e bruciare tutto nel raggio di centinaia di metri dalla carlinga...sopravvissuti a depressurizzazione ad alta quota senza problemi agli occhi e soprattutto alle orecchie. Qualunque sia il mistero che nasconde l'isola non sarà mai tanto strano quanto l'altissima quantità di bellocci/e presenti sull'aereo al momento dello "schianto" eh eh eh


Eh, appunto. Sono stati tutti questi particolari a irritarmi alquanto. Paradossalmente, e' piu' realistica la "presenza" misteriosa che urla e piega alberi in pieno stile mostri dell'id, di tutto il resto. Qui il "suspension of disbelief" bisogna esercitarlo sui personaggi e la loro situazione, piu' che sui misteri di contorno, per poter accettare tutto.
Ribadisco, anche se mai e poi mai avrei creduto di arrivare a pronunciare una tale infamia: preferisco OC. Almeno li' la concentrazione di bellocci ha piu' senso. Smile
E qui la pianto per non andare troppo OT, mi pare ci sia gia' una discussione apposita su Lost.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 10:48    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
ma il discorso è un tantino serio e riguarda questa mania tutta italiana di trasmettere nello stesso giorno due o tre puntate.

o peggio ancora, una puntata al giorno. Confused

forse è per abitudine, ma io ormai sono un grande fan delle serie mandate in onda rigorosamente un episodio per settimana. diventa un rito regolare: lunedi "the west wing", martedi "deperate housewives", mercoledi "lost" e cosí via. mi da il tempo di gustarle a fondo e attendere con gioia l'arrivo della puntata seguente. se ne mandano in onda di più, inizia ad incasinarsi tutto lo schema, devo lavorare di registratore e avere il tempo di guardarmi le puntate registrate prima che inizino le seguenti. no, grazie...


sennò, anche avere una serie intera in dvd è interessante, perchè permette di programmare la propria visione come si vuole. mi sono pappato diverse stagioni di "24" a quel modo. Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 10:55    Oggetto:   

katy ha scritto:
Tutti belli, tranne il ciccione (che comunque per essere un grande obeso è un fotomodello), barba sfatta sempre al punto giusto per i maschietti, tutte bonazze le sopravvissute (almeno le protagoniste).

beh, appunto, "le protagoniste". non è che son tutti belli i 48 sopravvissuti: semplicemente di tutti questi, la serie si concentra solo su 10-11, di cui la metà sono bonazzi, ma non di più: hurley (l'obeso), locke, charlie (lo hobbit), sayid, claire, ana-lucia.... non è che siano esattamente dei fotomodelli.

però sì, ammetto che la percentuale di veramente belli che si è salvata è forse più alta della media di belli presenti su un normale aereo di linea. Mr. Green
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 13:22    Oggetto:   

Io sono per le maratone.
Cioè preferisco vedere una serie tutta insieme.
Il mio "record" di visione è la 5° stagione di Buffy che ho finito in 3 giorni.
Ma al di là delle mie perversioni è che vedo + le serie come un lungo film che come episodi separati.
Non credo che vi piacerebbe vedere 10 minuti di "Ben Hur" oggi, 10 domani, cercate di cederlo tutto assieme.
Per spiegarvi, ho mollato Lost, perchè se dovesse cominciare a piacermi al 13° episodio della 3° stagione, con i ritmi attuali lo vedrei fra due anni, e "perderei" due anni a seguire una serie che non mi piace.
Ho fatto così anche con Smalville, ho provato a seguire la prima stagione, mi ha fatto schifo e l'ho accantonata.
Due mesi fa ho letto una recensione positiva (dalla rivista di quel link su V for vendetta), l'ho ripreso, mi sono guardato la seconda stagione che mi ha fatto schifo in una settimana e poi sono passato alla 3° in cui effettivamente ho notato un forte miglioramento. E ho risolto tutto in 3 settimane.
Adesso aspettatevi pure le mazzulate di lexington nei miei confronti per il mio comportamento incomprensibile. Rolling Eyes
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 13:37    Oggetto:   

OVERDOSE!




Very Happy
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 13:52    Oggetto:   

Personalmente preferico un episodio a settimana. Spesso non sono a casa quando trametto il telefilm che vorrei vedere, o i miei preferiscono vedere altri programmi, quindi durante la settimana mi resta più facile trovare il tempo per riverdermi uno-due episodi che 3-4 o addirittura 7
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 14:51    Oggetto:   

Dvd...se vuoi poi puoi (oi oi) vederteli come ti pare!!
Anche uno di fila all'altro!!
I have a baaaaad feeeeling about this!
Terminator
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 341
Località: Laboratori Cyberdyne
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 15:20    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:

, l'ho ripreso, mi sono guardato la seconda stagione che mi ha fatto schifo in una settimana

Una settimana tutta in allegria eh? Cool


PS, voto anch'io per un episodio alla settimana.
Se una nave spaziale viaggia alla velocità della luce... funzionano i fari?
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 15:47    Oggetto:   

Una o due puntate alla settimana,con eventuali repliche in orari diversi Wink
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum