Painlog

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 13:43    Oggetto: Painlog   

Painlog

Leggi il racconto.
Palin
Morlock
MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 13:43    Oggetto: Lo voglio...   

Lo voglio... adesso lo metto nel carrello e quando esce Odissea Fantasy lo compro. L'incipit è eccezionale. Bravo Luca.
--
Palin
fidi
Ospite

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 14:56    Oggetto: commento   

l'ò letto...niente male veramente, l'idea è molto interessante e riprende, a modo suo, degno di un romanzo di genere, il 'filone letterario' a cui dante alighieri à dato grande fama... c'era bisogno di qualcuno che riprendesse i grandi e alti pensieri della vita e dell'oltre vita...
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 08:58    Oggetto:   

bizzarra innovazione,
chissà che cosa ne pensa abigor?
"Fire and blood, meat, dung and bone,
Down on your knees, steel, stone, and wood
Today are dust, and the City's gone,
But she came back like she said she would."
- S. R. Delany -
MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 15:33    Oggetto: qui inferno   

anche io l'ho letto. Ben scritto sì, si legge d'un fiato, anche se certe cose non mi sono tanto piaciute, mi hanno lasciato un po' insoddifatto: per esempio Razor sembra uscito da un film di Van disel (non ricordo se si scrive così) o bruce willis (ovvero è un carattere 'molto' bidimensionale) e il libro non scende mai molto in profondità, benchè apparentemente affronti temi profondi, anche se certo, è un romanzo di genere e nulla di più vuole essere... mi ha colpito il fatto che rimane sempre sulla superficie, mi spiego, se fosse un film, direi che il regista ha confuso la sceneggiatura con la scenografia, senza però nulla togliere alla godibilità generale del romanzo! Diciamo insomma che faccio parte di quella schiera di lettori che sperano in qualche verità più profonda narrata con i generi... qui invece si risolve tutto in un gigantesco fuoco d'artificio all'americana e alla fine il tema infernale è solo un pretesto appunto molto scenografico che lascia un po' delusi. Tanto di cappello comunque per la riuscita, ripeto...meglio Painlog che altri romanzi d'oltreoceano!
OdhenMaul
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 09:35    Oggetto:   

Ho appena finito di leggerlo e mi ha veramente colpito: ottimamente scritto e ideato, con un finale (le ultime 20 pagine) davvero azzeccato.
Ma attenzione, è una lettura solo per stomaci con la moquette di pelo: MOLTO violento, ma contemporaneamente capace di strappare più di un sorriso e qualche lacrimuccia; affondato in un'atmosfera che ricorda Alita o Akira, ambientato in un mondo davvero ben architettato. Soldi decisamente ben spesi.

Bravo Luca Wink
Claudio Zago
Morlock
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 20:56    Oggetto: Bravo...   

magari scrivessi così io , specialmente le prime 10 righe... ottimo
Un problema !
Signori il problema è il vostro, non il mio
ringstorm
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 18:59    Oggetto: Re: Painlog   

sembra interessante. mi piacerebbe continuare la lettura!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: