Biblioteca Delfini di Modena

Autore Messaggio
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 10:44    Oggetto: Biblioteca Delfini di Modena   

Io penso che la biblioteca "Delfini" di Modena sia davvero ben fornita come fantascienza, avendo quasi tutto della Nord della Libra e della Fanucci, e diverso altro materiale
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 18:06    Oggetto:   

Confermo, lavorandoci Laughing
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 18:23    Oggetto:   

Speriamo che sia ben rifornita anche di libri Delos Books... altrimenti sarà il caso di rimediare!
S*
Ladro d'Anime
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 20:46    Oggetto:   

L'anonimo sono io... di libri delos mi risulta che non ce se sia nemmeno uno ( ma posso sbagliare), per il futuro chissà. Purtroppo concludo la mia esperienza lavorativa ad Agosto, ma posso ancora fare richieste lettori come semplice utente.
Esperienza al punto reference:
Fantascienza: Nulla
Fantasy: richiesti solo i libri della Troisi Sad
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 20:55    Oggetto:   

Ladro d'Anime ha scritto:

Esperienza al punto reference:
Fantascienza: Nulla
Fantasy: richiesti solo i libri della Troisi Sad

non sarà che i libri di sf conservati nella biblioteca sono frutto di qualche regalo, qualche fondazione, qualche ...eredità ? voglio dire, se non li chiede nessuno, perchè comprarli?
TANSTAAFL
Ladro d'Anime
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 21:17    Oggetto:   

Non voglio dare alla mia esperienza valore statistico, comunque, si', i più datati provengono da una vecchia biblioteca cittadina, per quanto riguarda le ultime uscite ci si affida al grossista. Per questo il lettore patito di un "genere" è investito anche della responsabilità di farlo conoscere. La gente che ho conosciuto legge spinta da giornali e televisione. Quindi non c'è stata nessuna remora morale da parte mia a segnalare qualche libro poco noto che io reputavo di valore. Michele Giannone non mi sta deludendo, Estasia di Falconi si' e molto. La gente non chiede perchè non sa, perchè ha presente solo le proposte lette o sentite nei grandi mezzi di informazione. Comunque il libro della De Benedetti e Pentar di Tarenzi saranno le mie prossime segnalazioni.
Aggiungo una cosa: anche le biblioteche sono come le librerie schiave del mercato. Si preferisce comprare tre libri di Hosseini perchè è richiesto con la consapevolezza che tra qualche anno due di questi verranno scartati (macerati o venduti). Si diversifica in ambito cittadino dimenticando che il lettore x, che si muove in autobus o in bicicletta, non va dall'altra parte della città a prendere il libro che gli serve.
Cio' premesso, La Delfini è una splendida biblioteche che consiglio vivamente di visitare, ho avuto anche modo di fare una piccola esposizione di libri fantasy e di fantascienza in occasione dell'uscita della rivista a cui collaboro, Terre di Confine, che vi invito a leggere http://www.terrediconfine.eu/Default.aspx?tabid=416
C'è anche una piccola intervista fatta da me a Silvio Sosio.
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 21:28    Oggetto:   

Ladro d'Anime ha scritto:
Si diversifica in ambito cittadino dimenticando che il lettore x, che si muove in autobus o in bicicletta, non va dall'altra parte della città a prendere il libro che gli serve.
Cio' premesso, La Delfini è una splendida biblioteche che consiglio vivamente di visitare, ho avuto anche modo di fare una piccola.

non ce l'avete a Modena quel sistema di ...come si chiama? collaborazione tra biblioteche, che se non ce l'ha una lo si manda a prendere all'altra?
TANSTAAFL
Ladro d'Anime
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 21:30    Oggetto:   

Il prestito interbibliotecario è a pagamento e funziona solo tra biblioteche extracomunali.
l'Anto
MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 08:14    Oggetto:   

ah, grazie.
TANSTAAFL
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Biblioteche pubbliche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: