Special Report: Harry Potter e il Calice di fuoco

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 15:20    Oggetto: Special Report: Harry Potter e il Calice di fuoco   

Special Report: Harry Potter e il Calice di fuoco

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 15:21    Oggetto: davvero oscuro...   

Questo film l'ho trovato molto,forse troppo, diverso dagli altri della saga.Non che non mi sia piaciuto-in certe scene ho rivisto le parole della Rowling-ma credo che il contesto inizialmente megico e caldo di hogwarts sia sparito per lasciare il posto ad una sceneggiatura fredda e oscura che riflette ottimamente la pericolosità del ritorno di Voldermort,sconvolgendo però un pò troppo l'ambientazione e le sceneggiature iniziali che avevo trovato perfette.Ambienti bui e spogli, esemplari però nelle scene finali del cimitero.Insomma il film si è concentrato molto sulla trama complessa e più articolata del quarto libro,tralasciando un pò le sottotrame e i dettagli magici della Rowling. Divertente,invece, il fatto che ci si sia concentrati di più sulle difficoltà relazionali e sul dialettico scambio di opinioni dei maghetti teen-ager che stanno crescendo.Tutto sommato il film è comunque bello ma insomma mi è proprio mancata la scenografia delle aule,delle segrete della scuola e soprattutto la colonna sonora di Williams.Se teniamo però conto che questo non è l'anno migliore per Harry,anzi è l'inizio di una nuova fine per il mondo della magia,va bene anche la scelta tetra di luoghi senza colore e musiche che li accompagnano.Comunque è harry potter...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: