conan ,il ragazzo del futuro e Nausicaa della valle del vent

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
amuro2
Deva Deva
MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2007 20:18    Oggetto:   

si , CONAN è veramente bello (non è però il mio preferito).
preso dalla voglia è un paio di giorni che lo sto guardando..
ho due bimbe (ok,3 contando la moglie Laughing )una di sei anni che ne è praticamente rimasta incantata, la piccola di 2 che quando vede Jimsy ride come una matta..la moglie che piange ogni volta che sente la sigla italiana(una delle più belle mai fatte secondo me )
ho letto che la dynamic sta preparando l'edizione con il nuovo doppiaggio...bè,secondo me l'edizione della yamato era già perfetta,inoltre questo anime vanta già di un doppiaggio,vecchio si ma con voci indimenticabili praticamente perfette,almeno a me ha fatto questo effetto,e non credo che sarò soddisfatto del nuovo doppiaggio(nonostante siano presenti nomi famosi...)
...love is suicide..
BODIES-Smashing Pumpkins
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2007 14:38    Oggetto:   

amuro2 ha scritto:
bè,secondo me l'edizione della yamato era già perfetta,inoltre questo anime vanta già di un doppiaggio,vecchio si ma con voci indimenticabili praticamente perfette

il problema è che ci sono alcune voci che vengono usate più volte. il doppiatore che da la voce ad huro, sull'isola di hyarbor, ad esempio, fa anche la voce dell'aiutante del dottor rao sulla piattaforma, quello che spiffera agli emissari di indastria. e la doppiatrice della signorina mosley da anche la voce alla sorella di huro, alla zia di lana e almeno 2-3 altri personaggi minori. Smile

magari con un doppiaggio rifatto, potrebbero lasciare le vecchie voci alla maggior parte dei personaggi, ma cambiarne alcune altre dove serve. Idea!
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2007 15:51    Oggetto:   

Risentire la sigla di Conan dopo tanti anni è stata un "bomba" emozionale...
amuro2
Deva Deva
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2007 20:45    Oggetto:   

Confused già,usare lo stesso doppiatore per più personaggi non era uno dei rimedi più simpatici...ricordo che a quell'età mi rendeva le idee non poco confuse...
comunque di sicuro la dynamic includerà anche il vecchio doppiaggio nella nuova edizione ma io mi tengo l'ed. della yamato Wink
...love is suicide..
BODIES-Smashing Pumpkins
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 22 Mag, 2007 14:15    Oggetto:   

ho sempre avuto il sospetto che il doppiatore di jimsy e quello di lepka fosse lo stesso. chissà... Boh!
Mizzar
Time Lord Time Lord
Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
MessaggioInviato: Mar 22 Mag, 2007 23:43    Oggetto:   

amuro2 ha scritto:
Confused già,usare lo stesso doppiatore per più personaggi non era uno dei rimedi più simpatici...ricordo che a quell'età mi rendeva le idee non poco confuse...

Io mi chiedevo perché avessero scelto la stessa persona per dare la voce a due personaggi diversi...
Poi capii che era per motivi economici!XD
Ad ogni modo vidi una intervista ad Anna Marchesini, che spiegava come il "Trio" si conobbe proprio in sala di doppiaggio perché in 3 dovevano ridoppiare un'intera serie di cartoni animati, quindi a lei toccavano tutte le parti femminili, che erano almeno 3 o 4, se si escludono i personaggi che compaiono giusto in una puntata!
Out of sorrow entire worlds have been built
Out of longing great wonders have been willed
They're only little tears, darling, let them spill...

-Nick Cave-
korben
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 01:04    Oggetto:   

amuro2 ha scritto:
si , CONAN è veramente bello (non è però il mio preferito).
preso dalla voglia è un paio di giorni che lo sto guardando..
ho due bimbe (ok,3 contando la moglie Laughing )una di sei anni che ne è praticamente rimasta incantata, la piccola di 2 che quando vede Jimsy ride come una matta..la moglie che piange ogni volta che sente la sigla italiana(una delle più belle mai fatte secondo me )
ho letto che la dynamic sta preparando l'edizione con il nuovo doppiaggio...bè,secondo me l'edizione della yamato era già perfetta,inoltre questo anime vanta già di un doppiaggio,vecchio si ma con voci indimenticabili praticamente perfette,almeno a me ha fatto questo effetto,e non credo che sarò soddisfatto del nuovo doppiaggio(nonostante siano presenti nomi famosi...)

Mi sembra di vivere di luce riflessa la tua situazione.
In primis la sigla che e una chicca da memorabilia e che ricordo con infinita nostalgia.
La gioia di vedere il Mio piccolo ammaliato da Conan quando caccia lo squalo o aiuta Lana o interagisce con jimsy perso in commenti tutti suoi.
Doppiaggio o no era è resta un vero cult.
A mio parere superiore ,anche se parliamo di vere perle , di Mononoke.
Comunque tutta l'opera di Miyazachi e meritevole di lode .
Per assurdo adoro Totoro più di molte altre, Nausica ,Kiki,Laputa,Porco Rosso,Howl,La citta incantata si possono considerare come opere minori?
Io dopo molti anni e grazie al mulo sono riuscito a gustarmi le sue opere che altrimenti avrei continuato a cercare nell'illusione di vederle.
Chissa che un giorno qualche distributore non faccia un bel regalo al popolo Italiano se.
Porco Rosso alza il tuo aereo e portaci sulle ali della fantasia. Sisisisisi!

Hicks: "Voglio presentarti un mio amico personale. Questo è un M41 - fucile a impulsi da 10 mm, con un lanciagranate con movimenti a pompa; granate da 30 mm"
asimov78
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 20:53    Oggetto:   

[quote="korben"][quote="amuro2"]A mio parere superiore ,anche se parliamo di vere perle , di Mononoke.
Comunque tutta l'opera di Miyazachi e meritevole di lode .
Per assurdo adoro Totoro più di molte altre, Nausica ,Kiki,Laputa,Porco Rosso,Howl,La citta incantata si possono considerare come opere minori?
quote]

non possono essere confrontate opere seriali(per quanto capolavori,infatti una volta che alla radio parlavano di cartoni io telefonai e dissi che si doveva vedere nelle scuole) e film,la sceneggiatura si sviluppa in maniere troppo diverse,se conan l'avessere trasformato in film non sarebeb stata la stessa cosa.Ha una sceneggiatura che nasce per avere il largo respiro dell'essere trasmessa in puntate e io che lo posseggo,posso dirvi che è molto più vasta la sceneggiatura che non il libro.
Io la concluderei dicendo che mononoke insieme al conte di cagliostro sono fra i suoi film piu belli,mentre la sua serie più bella resta conan
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 15:06    Oggetto:   

asimov78 ha scritto:
se conan l'avessere trasformato in film non sarebeb stata la stessa cosa.Ha una sceneggiatura che nasce per avere il largo respiro dell'essere trasmessa in puntate

Sì sì
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 15:11    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
asimov78 ha scritto:
se conan l'avessere trasformato in film non sarebeb stata la stessa cosa.Ha una sceneggiatura che nasce per avere il largo respiro dell'essere trasmessa in puntate

Sì sì

*
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 15:28    Oggetto:   

asimov78 ha scritto:

Sì sì

e poi il salto dalla torre di indastria...vi immaginate lo stuntman!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
asimov78
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 01:25    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
asimov78 ha scritto:

Sì sì

e poi il salto dalla torre di indastria...vi immaginate lo stuntman!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

lo so che è una battuta ma io intendevo un film sempre d animazione
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Giggione
Scaraburra
MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 19:32    Oggetto: Re: miyazaki il grande   

Motley77 [1461] ha scritto:
Scusate dell'intromissione,
Pero' devi dire che trovo i due film, "Mononoke" e "Conan", simili solo in parte, ovvesi si c'e' una parvenza di guerra tra 2 modi di concepire la vita, natura e tranquillita' a un lato, tecnicismo e dittatura dall'altro, si forse piu' un comunismo velato, ma non certo dichiarato apertamente, dall'altro, ma piu' nulla.

in Conan si tratta di due diversi modi di "ricostruire" un mondo perso, sopratutto quando nessuno dei due mondi conosce l'altro e nemmeno sarebbero in "attrito" se non fosse per un semplice "dottore" che e' il fulcro della vita futura, sopratutto non credo che agli abitanti di HighHarour farebbe tanto schifo un po' di tecnologia, solo che non ne hanno i mezzi.
Ma, e qui c'e' un IHMO grosso quanto una casa, trovo il "motore" di Conan non tanto la voglia di liberazione o di giustizia di un popolo o di alcune persone, quanto la rabbia di Conan per aver trovato, e poi perso, un amore, quello della vita.

Mentre in "Mononoke" e' differente, ci sono 2 logiche di vita in stretto contatto che non possono convivere, almeno questo lo credono loro, quindi si combattono, poi arriva un qualcuno che dice "occhio si puo' vivere meglio di cosi'", ma credo di simile ci sia solo il fatto che sono 2 capolavori.

ciao a tutti Massimiliano

Scusate se mi intrometto citando un messaggio pescato in mezzo alla discussione. Non l'ho letta tutta ma solo alcuni messaggi qua e là.
Prendo questo come spunto perchè c'è secondo me un'analogia molto importante da fare in merito a queste due opere.
Metterle a confronto secondo me è molto calzante in quanto nella serie "Conan" il maestro era molto giovane e quindi ovviamente il modo di affrontare l'argomento era impetuoso, passionale, senza mezze misure. Già l'idea delle due isole (Highharbor e Indastria) divide in modo netto i due mondi. Ne risulta un forte contrasto che li fa apparire come se fossero inconciliabili. E questo è chiaramente il sentimento dell'autore in quel periodo.
In Mononoke invece si nota lo stesso argomento trattato con una diversa maturità e una diversa prospettiva. Molto più complesso e molto più approfondito (senza nulla togliere al sempre splendido Conan) dove natura e tecnologia non sono più in contrasto netto ma si influenzano a vicenda in un gioco di compromessi che costringe l'uomo a crescere e ha fare delle rinunce, dei sacrifici. E anche a prendersi le sue responsabilità.
Uccidere un dio è un simbolismo molto forte in questo senso...

Bè che altro dire....nelle presentazioni ho dimenticato di scrivere che sono anche un'appassionato di manga/anime e un grande estimatore di Hayao Miyazaki, si era capito? Razz

Ma d'altra parte come si può non amare l'universalmente riconosciuto "Maestro" Smile
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 17:04    Oggetto:   

Finalmente è uscito nelle sale italiane Nausicaa della valle del vento, e dunque finalmente ho preso il DVD di tale film. L’edizione in questione, quasi 20 euro, è un po’ deludente: c’è solo in abbinata con il BD, ma se non ho il lettore di blu-ray, che me ne fo? Inoltre nel DVD non ho trovato modo di vedere il Menù col telecomando, ho potuto solo dare Play meccanicamente. Infine, la “quarta di copertina” è un foglio incollato per grazia di dio, un’evidente localizzazione fatta un po’ così, su un cofanetto standard, e per 20 euro almeno incollarla bene potevano.
Per fortuna che il contenuto è mostruosamente superiore alla forma. Il film è superbo: anche se già visto (in giapponese con sottotitoli inglesi) più volte, rimane un capolavoro, finalmente disponibile. Miyazaki qua è sia al suo meglio, sia con tutte le sue peculiarità, che poi saranno riprese via via da tutti i suoi film. Sì perché sembra INCREDIBILE, ma questo film ha 31 anni, cioè è dei terribili anni ’80. Ok, a parte una certa definizione che oggi giorno è maggiore, ma se ti dicessero che l’hanno finito quest’estate, sarebbe da crederci. Film senza tempo, o che regge alla stragrande il passare del tempo, che proprio non lo avverte neanche.
Per il resto, il solito: disegni da paura, storia bellissima, musiche indimenticabili, atmosfere uniche…Michelangelo, pardon, Miyazaki al top. Capolavoro.
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2015 13:37    Oggetto:   

per curiosità, hai letto il manga, toby? che a parere mio, per quanto sia bello il film, è un parente lontano del manga, dove tutti - ma proprio tutti - i temi hanno maggior respiro, visto che è molto piu lungo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: