HELLO Leggi la discussione - Come accogliete l'Episodio III? | Fantascienza.com

Come accogliete l'Episodio III?


Vai a pagina 1, 2  Successivo

Come la vedi l'ultima parte della saga?
Lucas non sgarra: adoro tutti i capitoli della saga 13%  13%  [ 3 ]
Amo la vecchia trilogia e la nuova la trovo discreta 47%  47%  [ 11 ]
Amo la vecchia trilogia, ma la nuova mi fa pietà 21%  21%  [ 5 ]
L'intera saga non la digerisco proprio 17%  17%  [ 4 ]
Onestamente, non ho mai visto nessuno dei film 0%  0%  [ 0 ]
Voti Totali : 23

Autore Messaggio
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2005 11:07    Oggetto: Come accogliete l'Episodio III?   

visto che abbiamo stabilito che maggio è il mese dei sondaggi qui nel 10fwd, eccone uno condito di tanta attualità, visto che sta per uscire l'ultimo (per il momento) tassello della lunga saga.

avete un parere?
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2005 11:10    Oggetto:   

wow sono la prima a votare!!!
che bello
La paura uccide la mente
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2005 11:17    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
wow sono la prima a votare!!!

Mi sa che abbiamo votato la stessa cosa. Smile
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2005 11:56    Oggetto:   

e mo' bbbastaaa co' sto star wars... qualcosa di nuovo Lucas, grazie. Twisted Evil
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2005 18:24    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
e mo' bbbastaaa co' sto star wars... qualcosa di nuovo Lucas, grazie. Twisted Evil


Sarà difficile temo... Crying or Very sad
ho come la sensazione che abbia finito le idee da un pò di tempo...
CassiopeA
«Dalek» Dalek
Messaggi: 455
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2005 18:45    Oggetto:   

seconda opzione... e attendiamo con ansia.
CassiopeA
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2005 21:48    Oggetto:   

adoro guerre stellari.

L'attesa dei primi tre però è stata eccessiva e alla fine quando sono usciti mi hanno un po deluso.

Aspettiamo il numero tre e vediamo.

Sono pronto coi pop corn e la coca cola.
Andrò di lunedì pomeriggio in modo da avere la sala vuota ed evitare così gente che rompe con commenti idioti e telefonini accesi.
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2005 09:20    Oggetto:   

Se ne faceva volentieri a meno della seconda trilogia che niente aggiunge alla maesta' della VERA storia narrata nella prima trilogia.Forse se proprio voleva fare qualche cosa ancora su Star Wars doveva proiettarsi nel futuro e non nel passato,la storia di Darth Vader si capisce benissimo gia' nella prima trilogia e poi scusate ma che divertimento c'e' a sciropparsi ben 3 film sapendo comunque come finira' la storia di ognuno dei personaggi principali e come si sviluppera' la sua personalita' successivamente a questa trilogia ? MI sembra solo una spreco di pellicola e di soldi per gli effetti speciali e per la "Recitazione" degli attori. Twisted Evil Twisted Evil
StarPig
«Cylon» Cylon
Messaggi: 289
Località: Le terre di Coconino
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2005 10:31    Oggetto:   

Non mi dispiace la vecchia ma la nuova...
Il primo episodio è carino, un po' ingenuo ma non c'entra un tubo con la vecchia trilogia. Senbra qualcos'altro.
Il secondo episodio l'ho trovato pietoso; mette in evidenza tutte le magagne della saga sempre passate in secondo piano.
Il terzo visto così sembrerebbe un bel film... speriamo.

Se riduceva l'estenuante secondo episodio versione "Harmony" a poche scene e allungava in due episodi il terzo, dove, a quanto pare, accadono le "cose serie", la saga avrebbe guadagnato parecchio.

Poi, come dice Zquee, Lucas le idee le ha finite molto tempo fa... Rolling Eyes

p&l
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2005 10:35    Oggetto:   

una delle critiche che ho letto ultimamente e che mi è sembrata interessante per l'idea esposta è la seguente: se inizialmente, con la trilogia originale lucas aveva mostrato una galassia molto lontana (a galaxy far far away), estesa ed esotica, con la nuova trilogia ha ridotto il tutto ad un piccolo mondo autoreferenziale (a village far far away), dove ogni personaggio è presente direttamente o indirettamente in entrambe le trilogie.

lucas ha insomma voluto far troppi regali ai fan più ossessionati, facendo loro un cenno di riconoscimento ad ogni angolo, con i due onnipresenti droidi in entrambe le trilogie, cosí come la famiglia fett, il cameo forzato di chewbacca, luke e leia bimbi, e via dicendo. manca solo che in un director's cut spunti fuori han solo da piccolino, magari compagno di giochi di luke. lucas ha insomma banalizzato alcuni dei ruoli dei vari personaggi per creare una continuità che non era necessaria

io non sono un fan della serie, quindi non so dire se sia vero o meno, ma voi che lo siete, che dite?
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2005 12:42    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:
Sono pronto coi pop corn e la coca cola.

Nell'unico cinema superstite di Bolzano hanno proibito i pop corn perché simbolo del consumismo capitalista: quando si dice le ideologie...... Confused
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2005 14:21    Oggetto:   

Per me gia' Il Ritorno dello Jedi e' uno strazio di film.
Orsacchiotti alieni, criminali sotto forma di pupazzi di gomma, una trama stanca... e il processo di pentimento di darth vader nel finale che stona.
I primi due film pero' hanno alcune buone qualita' e sono soprattutto serviti a rilanciare la fantascienza dopo che i tanti film di serie B degli anni 40 e 50 l'avevano un po' ridotta a genere bizzarro.

Questo sesto e ultimo film pero' lo vedo come un ennesimo successo di pubblico e a quanto sembra anche di critica.
Se qualche compagnia di amici vuole per forza andare a vedere mi sforzero'.
Sciamano
«Vogon» Vogon
Messaggi: 669
Località: Silent hill
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2005 14:29    Oggetto:   

Voto la numero due.
La nuova saga, al contrario della prima, termina in crescendo(episodio III permettendo)
Demonius
«Hortha» Hortha
Messaggi: 126
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2005 20:17    Oggetto:   

vediamo, la trilogia originale, anche per motivi affettivo/infantili, è praticamente la mia bibbia, ritengo guerre stellari uno dei film più belli che abbia mai visto, un mio mito personale. i nuovi episodi non mi hanno deluso, buoni film, il primo ha pochi legami con i classici (in effetti è ambientato 32 anni prima), è qualcosa di diverso, il secondo è un abbastanza bello, anche per chi non conosce guerre stellari, in generale se la prima trilogia è andata scemando (anche se di molto poco, il ritorno dello jedi è un capolavoro lo stesso) la seconda trilogia va in crescita e episodio III ha tutti gli elementi per essere un buon film.
Nutu
«Gizmo»
Messaggi: 34
Località: ...in una galassia lontana, lontana... (Morte Nera)
MessaggioInviato: Sab 14 Mag, 2005 09:51    Oggetto:   

Io ho votato l'opzione N° 1...
Mi piacciono tutti i film di Star Wars!!!!!!!!!!
Se solo conosceste il potere del Lato Oscuro...!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Wars Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum