HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 631, 632, 633 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2018 23:22    Oggetto:   

Finito il collasso dell'Impero di Scalzi, non certo un capolavoro ma divertente, tra Grandi Casati in lotta tra loro, monopoli commerciali,complotti e cospirazioni, nobildonne spietate e terroriste ( Nadashe Nohamapetan ) e uomini debolucci e marionette in un impero costituzionale governato da un'imperatrice che non voleva esserlo debole e priva di carisma, ma che di fronte alla catastrofe deve tirar fuori le palle........ una space opera senza battaglie spazialie con un'idea originale: il flusso una rete di wormhole NATURALI che hanno permesso la colonizzazione spaziale e la nascita dell'Impero ma che dopo qualche secolo collassano con esiti socialmente ed economicamente catastrofici. unico grosso difetto: mi sembra incredibile ma i personaggi non vengono MAI descritti fisicamente, non sappiamo se Nadashe è giovane e bella o se l'imperatrice Cardenia è obesa oppure una dea-imperatrice bellissima e regalmente gelida.   comunque consigliato.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2018 11:42    Oggetto:   

riletto per l'ennesima volta Bay City (avendo visto altered carbon ero curioso di notare le differenze)
che dire... un romanzo granitico con un protagonista granitico.
Un ottimo mix di noir e fantascienza.
Takeshi kovacs è uno dei miei personaggi preferiti e la trasposizione televisiva non gli da molta giustizia.

almeno una citazione è d'obbligo:
"Il personale, come tutti amano dire, è politico. Così se qualche uomo politico idiota, qualche giocoliere del potere, cerca di attuare politiche che danneggiano voi o i vostri cari, PRENDETELA A LIVELLO PERSONALE. Incazzatevi. La Macchina della Giustizia non vi servirà: è lenta e fredda, e appartiene a loro, hardware e software. Solo i piccoli individui soffrono per mano della Giustizia; le creature del potere ne guizzano via con una strizzata d’occhio e un sorriso. Se volete giustizia, dovrete strapparla con gli artigli. Mettetela sul piano PERSONALE. Fate tutti i danni possibili, FATE ARRIVARE IL VOSTRO MESSAGGIO. Avrete probabilità molto maggiori di essere presi sul serio la volta successiva. Di essere considerati pericolosi. E non illudetevi: essere presi sul serio, essere considerati pericolosi fa la differenza, L’UNICA differenza ai loro occhi, tra veri giocatori e piccoli individui. Coi veri giocatori sono pronti a venire a patti. I piccoli individui vengono liquidati. E ogni volta spargono sulla vostra liquidazione, sulle vostre sofferenze, sulla tortura e sulla brutale esecuzione l’estremo insulto di dire che sono soltanto affari, è solo politica, il mondo va così, la vita è dura e NON C’È NIENTE DI PERSONALE. Metteteglielo in culo. Fatene un fatto personale. 
QUELLCRIST FALCONER Cose che ormai dovrei avere imparato"



Ora ho iniziato il secondo capitolo della saga "angeli spezzati" che purtroppo non è per nulla all'altezza del primo.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 12:04    Oggetto:   

Certo che il Kindle è impietoso con le sue cifre: leggendoli lì, posso dire che fino al 27% il romanzo Powers della LeGuin è una grande palla.

Percentuale via via aggiornata.


Ultima modifica di Tobanis il Lun 19 Mar, 2018 10:28, modificato 1 volta in totale
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2018 16:12    Oggetto:   

Della LuGuin ho letto solo "i reietti dell'altro pianeta", ma il commento sarebbe lo stesso ...

Ora sto leggendo "Leviathan il risveglio"
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 09:57    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Certo che il Kindle è impietoso con le sue cifre: leggendoli lì, posso dire che fino al 24% il romanzo Powers della LeGuin è una grande palla.

Percentuale via via aggiornata.

In che senso? Parli del fatto che ti mostra la percentuale invece del n. di pagina?
Sulle edizioni inglesi c'è il numero di pagina .. e posso dire che almeno fino a pag.310 Revenger è molto interessante. Ho però la sensazione che sia il primo di una serie... (e la descrizione di Amazon non lo dice...)
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 10:12    Oggetto:   

A proposito, scopro da Amazon.com che due mesi fa è stato pubblicato il seguito di "Il prefetto" di Raynolds, "Elysium fire".
Cosa strana, su amazon.it non si vede (ma non solo quello...)
Che faccio, provo a comprare lo stesso?


https://www.amazon.com/Elysium-Fire-Inspector-Dreyfus-2-ebook/dp/B074SPVJCY/ref=la_B000APTREU_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1521450434&sr=1-2&refinements=p_82%3AB000APTREU
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 10:28    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Tobanis ha scritto:
Certo che il Kindle è impietoso con le sue cifre: leggendoli lì, posso dire che fino al 24% il romanzo Powers della LeGuin è una grande palla.

Percentuale via via aggiornata.

In che senso? Parli del fatto che ti mostra la percentuale invece del n. di pagina?
Sulle edizioni inglesi c'è il numero di pagina .. e posso dire che almeno fino a pag.310 Revenger è molto interessante. Ho però la sensazione che sia il primo di una serie... (e la descrizione di Amazon non lo dice...)

Sì esatto mi dice in % a che punto sono arrivato. Ed è stranamente una edizione in inglese.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 11:09    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Sì esatto mi dice in % a che punto sono arrivato. Ed è stranamente una edizione in inglese.

se clicchi col dito sulla percentuale cambia modalità e passa a visualizzarti o il numero di pagina o il tempo rimasto all fine capitolo. Prova.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 12:13    Oggetto:   

Ok ma a me va bene la %....comunque per curiosità proverò.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 12:48    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
A proposito, scopro da Amazon.com che due mesi fa è stato pubblicato il seguito di "Il prefetto" di Raynolds, "Elysium fire".
Cosa strana, su amazon.it non si vede (ma non solo quello...)
Che faccio, provo a comprare lo stesso?


https://www.amazon.com/Elysium-Fire-Inspector-Dreyfus-2-ebook/dp/B074SPVJCY/ref=la_B000APTREU_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1521450434&sr=1-2&refinements=p_82%3AB000APTREU

Basta che cambi da com a it
https://www.amazon.it/Elysium-Fire-Inspector-Dreyfus-2-ebook/dp/B074SPVJCY/ref=la_B000APTREU_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1521450434&sr=1-2&refinements=p_82%3AB000APTREU
Cmq su amazon capitano cose strane con le ricerche, a me piú di una volta è capitato che non trovasse articoli presenti anche con il nome esatto.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 12:52    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ok ma a me va bene la %....comunque per curiosità proverò.

ok. per provare clicca in basso a sinistra. Wink
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 13:03    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
A proposito, scopro da Amazon.com che due mesi fa è stato pubblicato il seguito di "Il prefetto" di Raynolds, "Elysium fire".
Cosa strana, su amazon.it non si vede (ma non solo quello...)
Che faccio, provo a comprare lo stesso?


https://www.amazon.com/Elysium-Fire-Inspector-Dreyfus-2-ebook/dp/B074SPVJCY/ref=la_B000APTREU_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1521450434&sr=1-2&refinements=p_82%3AB000APTREU

Io proverei senza timore. Amazon ha delle politiche un po' strane per i materiali disponibli nelle varie incarnaizoni del suo sito...

Il libro sembr ainteressante, ma la copertina è veramente buttata lì... Meno male che non conta Wink
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 13:54    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
A proposito, scopro da Amazon.com che due mesi fa è stato pubblicato il seguito di "Il prefetto" di Raynolds, "Elysium fire".
Cosa strana, su amazon.it non si vede (ma non solo quello...)
Che faccio, provo a comprare lo stesso?


Basta che cambi da com a it
https://www.amazon.it/Elysium-Fire-Inspector-Dreyfus-2-ebook/dp/B074SPVJCY/ref=la_B000APTREU_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1521450434&sr=1-2&refinements=p_82%3AB000APTREU
Cmq su amazon capitano cose strane con le ricerche, a me piú di una volta è capitato che non trovasse articoli presenti anche con il nome esatto.

Infatti il problema è solo nella ricerca.
Ma è seccante.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2018 19:32    Oggetto:   

Terminata anch'io la rilettura di Bay City, dopo oltre due anni. Veramente un gran bel romanzo.
Cavolo... "scopro" che non me lo ricordavo quasi per niente se non per  grandi linee. Irritante. Sgrunf

A questo punto correggo in parte il mio giudizio critico sulla serie tv, in realtà hanno fatto un discreto sforzo per assimilarla al romanzo. Rimangono cmq delle gran belle differenze importanti...
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2018 09:34    Oggetto:   

Sì, vero. Personalmente però ho trovato abbastanza stucchevole la piega avuta da metà stagione in poi, con l'arrivo della tipa [spoiler!] di cui se non erro non c'è traccia nel romanzo (e vabbè). Ho trovato noiosissimo l'episodio del big flashback, e abbastanza assurdo il finale dell'ottava, con i cloni della tipa ... ecc...
Bah. E' che mi mancano due episodi per concludere, ma la voglia è poca.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 631, 632, 633 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum