HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 647, 648, 649 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2018 10:45    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Sto leggendo il collasso dell'Impero, mi piace come scrive Scalzi, ma l'ambientazione mi sembra un po' banalotta. Non so.

come ho già detto in altre occasioni, è un Dinasty/Dallas in versione futurista.
Comunque ci sono degli spunti interessanti.
Prova anche "Capolinea per le stelle" di Reeve.

Sono circa a metà ma mi sto già stufando. E' che scrive bene per scrivere cose così ... poco interessanti. Non so.
Comunque apprendiamo che l'impero ha trovato il modo di attraversare gli anni luci col flusso, ma ha dimenticato anche l'uso degli antinfiammatori ed antispastici, condannando milioni di donne al ciclo mestruale doloroso.
Si può mandare all'imperatrice un Buscopan?
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2018 08:19    Oggetto:   

grazie all'ausilio di una comunity facebook..sono riuscito a ritrovare titolo ed autore di un racconto letto da ragazzo e che da circa 20 anni cercavo  senza esito.
trattasi di "i controllori vivono in vano" di Cordwainer Smith
reperibile in "le grandi storie della fantascienza 1950" (che contiene altri racconti notevoli)
ve lo consiglio di cuore Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2018 09:19    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
grazie all'ausilio di una comunity facebook..sono riuscito a ritrovare titolo ed autore di un racconto letto da ragazzo e che da circa 20 anni cercavo  senza esito.
trattasi di "i controllori vivono in vano" di Cordwainer Smith
reperibile in "le grandi storie della fantascienza 1950" (che contiene altri racconti notevoli)
ve lo consiglio di cuore Smile

Me lo segno, tra l'altro vedo che è disponibile gratuiitamente in pdf. Smile
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2018 10:52    Oggetto:   

approfittando di un offerta su Amazon ho preso Ubik di P.K. Dick... sono agli inizi, non posso esprimere ancora un giudizio, però la scena nell'appartamento dell'analista che deve pagare per aprire la porta di casa, aprire il frigo ecc. l'ho trovata comica ed angosciante nello stesso tempo
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2018 21:30    Oggetto:   




Il segreto degli Asadi (1979)  è un romanzo di fantascienza xenologica, un sottogenere che sto approfondendo recentemente ed è una storia che mi ha affascinato come non mi capitava da tempo...  sono abbastanza meravigliato che non sia più noto. Antropologia aliena sviscerata con attenzione con extraterrestri poco comprensibili. Il romanzo è composto da due parti, la prima, più breve, è di fatto il racconto scritto nel 1973 che è valso a Bishop una candidatura al Nebula e all'Hugo. Qualche anno dopo ampliò questa storia fornendole un seguito e questa compone il resto, più corposo, del libro.  Lo ho letto in italiano ma dalla traduzione mi è sembrato che Bishop abbia uno stile colto e particolare... forse non proprio scorrevole ma quel che al momento cerco nella fantascienza. La storia? Degli antropologi terrestri cercano di comprendere le ragioni dell'involuzione di una razza ominide aliena. Piaciutissimo, ma sospetto sia uno di quei romanzi che io adoro mentre gli altri lo trovano palloso Very Happy 
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2018 10:38    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
grazie all'ausilio di una comunity facebook..sono riuscito a ritrovare titolo ed autore di un racconto letto da ragazzo e che da circa 20 anni cercavo  senza esito.
trattasi di "i controllori vivono in vano" di Cordwainer Smith
reperibile in "le grandi storie della fantascienza 1950" (che contiene altri racconti notevoli)
ve lo consiglio di cuore Smile

Me lo segno, tra l'altro vedo che è disponibile gratuiitamente in pdf. Smile

esatto Smile piccolo dettaglio che ho dimenticato di segnalare Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 07:50    Oggetto:   

Ho finito Hyperion.
Molto bello, ma porca paletta non finisce!! Mi stanno un po' qui sti libri che ti lasciano a metà ...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 08:41    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Ho finito Hyperion.
Molto bello, ma porca paletta non finisce!! Mi stanno un po' qui sti libri che ti lasciano a metà ...

Su questo ci sono opinioni contrastanti.
Quando mi trovai nella tua situazione, ci furono persone che sostenevano che la fine era quella ed era ottima.
Cmq guarda il lato positivo, ne hai ancora almeno uno da leggere Very Happy
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 09:55    Oggetto:   

La reazione alla "PORCA PALETTA" di Rdaneelolivaw penso l'abbiamo avuta un po' tutti... l'intero pianeta, intendo.
Io sono tra quelli che dicono che il libro è sublime tranne che per il finale.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 15:11    Oggetto:   

Che poi, potremmo discuterne fino al nostro arrivo ad Alfa Centauri, è un ciclo che puoi leggere intero, limitandoti ai primi due, oppure limitandoti al primo e basta.
Sul finale del ciclo, uhm. A me non ha soddisfatto.

Ma Hyperion, è Hyperion, punto.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 16:11    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Che poi, potremmo discuterne fino al nostro arrivo ad Alfa Centauri, è un ciclo che puoi leggere intero, limitandoti ai primi due, oppure limitandoti al primo e basta.
Sul finale del ciclo, uhm. A me non ha soddisfatto.

Ma Hyperion, è Hyperion, punto.

ma io ero lì che speravo in un miracolo per Rachel Sad

Chi è lo spiritoso che mi ha messo shrike sotto l'avatar? Very Happy
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 17:11    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:

...
Chi è lo spiritoso che mi ha messo shrike sotto l'avatar? Very Happy

E' una progressione predeterminata, anche se a volte pare che la connessione con quello che si sta leggendo sia poco casuale! Laughing
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 17:23    Oggetto:   

Fra le ultime letture L'altro universo di Banks.
Dannazione, sono tutti belli belli, e temo di aver preso il virus che ha contagiato HC... la lista di quelli da leggere inizia ad essere troppo corta!

Ecco perché, dopo di questo, una pausa dalla cultura ci sta, e ho recuperato un altro scrittore relativamente recente di cui non avevo letto niente finora: ho iniziato il ciclo dell'oro di J. C. Wright, scritto a inizio millennio e presente fra gli ultimi numeri della Cosmo argento.
Molto interessante nelle tematiche evolutive, anche se con dialoghi da scritto socratico e decisamente lento nello sviluppo.
A me non creano problemi i tomoni nè la lentezza d'azione, quindi finora, sono a metà del secondo, direi che mi aggrada assai.
Il mito rivisitato in chiave fantascientifica tra l'altro mi ha sempre affascinato.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2018 07:55    Oggetto:   

Albacube reloaded ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:

...
Chi è lo spiritoso che mi ha messo shrike sotto l'avatar? Very Happy

E' una progressione predeterminata, anche se a volte pare che la connessione con quello che si sta leggendo sia poco casuale! Laughing

Incredibile a pensarci! Very Happy
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2018 09:04    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Che poi, potremmo discuterne fino al nostro arrivo ad Alfa Centauri, è un ciclo che puoi leggere intero, limitandoti ai primi due, oppure limitandoti al primo e basta.
Sul finale del ciclo, uhm. A me non ha soddisfatto.

Ma Hyperion, è Hyperion, punto.

ma io ero lì che speravo in un miracolo per Rachel Sad



Scusa ma non ho capito, hai finito il primo romanzo o l'intero ciclo?
Citazione:

Chi è lo spiritoso che mi ha messo shrike sotto l'avatar? Very Happy



Non per rovinarti la poesia, ma capita a tutti prima o poi Smile Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 647, 648, 649 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum