HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 644, 645, 646 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2018 18:55    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
La macchina del tempo diverge dal film piu in la.
Bello l'aspetto sociopolitico lotta di classe, Morlok - Eloi, che nel film è stato eliminato perché 100 anni dopo non avrebbe avuto  più un grande appeal.

Anch'io questa estate ho letto la macchina del tempo.
Mi ha fatto venir voglia di leggere altro di h.g.wells.

Finito.
Stasera tocca all'isola del dottor Moreau, peraltro citato in millemila serie TV.....
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 22:43    Oggetto:   


Letto Rivelazione di Reynolds nei due volumetti di Urania. Wow, uno dei romanzi col miglior crescendo che abbia mai letto. Questo da una parte significa che per certi versi lo ho trovato lunghetto, qualche capitolo poteva essere sforbiciato un po' ma a poco a poco diventa spettacolare. La visione cupa e fredda dell'universo mi è piaciuta parecchio. Alla fine da 5 stellette. Più avanti leggerò Redemption Ark Smile
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2018 06:51    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Jabbafar ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Timescape c'è in lingua italica? Smile

Cosmo argento Very Happy

No, Cosmo Oro 101

La domanda chiave in realtà é :
Dove cavolo l'ho messo?
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2018 06:52    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Jabbafar ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
La macchina del tempo diverge dal film piu in la.
Bello l'aspetto sociopolitico lotta di classe, Morlok - Eloi, che nel film è stato eliminato perché 100 anni dopo non avrebbe avuto  più un grande appeal.

Anch'io questa estate ho letto la macchina del tempo.
Mi ha fatto venir voglia di leggere altro di h.g.wells.

Finito.
Stasera tocca all'isola del dottor Moreau, peraltro citato in millemila serie TV.....

Io voglio iniziare l'uomo invisibile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2018 09:39    Oggetto:   

In questo periodo sono assolutamente incostante, provo a iniziare libri (sia già letti che mai letti) e li pianto a metà, o anche meno. 
Forse è il sintomo di una generale insofferenza...
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2018 20:38    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
HappyCactus ha scritto:

Finito.
Stasera tocca all'isola del dottor Moreau, peraltro citato in millemila serie TV.....

Io voglio iniziare l'uomo invisibile

E' il terzo della raccolta.
C'è anche la guerra dei mondi.
L'isola del dott. Moreau è un po' lentino, eh.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2018 20:39    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:

Letto Rivelazione di Reynolds nei due volumetti di Urania. Wow, uno dei romanzi col miglior crescendo che abbia mai letto. Questo da una parte significa che per certi versi lo ho trovato lunghetto, qualche capitolo poteva essere sforbiciato un po' ma a poco a poco diventa spettacolare. La visione cupa e fredda dell'universo mi è piaciuta parecchio. Alla fine da 5 stellette. Più avanti leggerò Redemption Ark Smile

Redemption Ark è forse quello che ha maggior ritmo nel complesso, ma tutti e tre sono notevoli.
Letti in originale, con una certa fatica, ma meritano.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2018 20:58    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
Nirgal ha scritto:
Jabbafar ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Timescape c'è in lingua italica? Smile

Cosmo argento Very Happy

No, Cosmo Oro 101

La domanda chiave in realtà é :
Dove cavolo l'ho messo?

Come ti capisco, io ho iniziato a leggere Timescape perché non trovavo Millenium di Varley
Cmq dopo aver letto più del 70% del romanzo, direi che forse era meglio leggere un riassunto Very Happy
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2018 14:13    Oggetto:   

Oookkey mi risparmi di ribaltare l'accumulo dei miei libru 
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2018 15:47    Oggetto:   

ho appena sistemato le valige estive e voilà è saltato fuori timescape, ancora intonso.

... e che a quanto pare non leggerò Very Happy

è la serie oro confermo Sideways
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2018 18:44    Oggetto:   

Questa estate mi sono riletto questo



Non li fanno più romanzi così, ha retto alla stragrande il passare del tempo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2018 07:19    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Come ti capisco, io ho iniziato a leggere Timescape perché non trovavo Millenium di Varley
Cmq dopo aver letto più del 70% del romanzo, direi che forse era meglio leggere un riassunto Very Happy

Incoraggiante. Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2018 08:24    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Come ti capisco, io ho iniziato a leggere Timescape perché non trovavo Millenium di Varley
Cmq dopo aver letto più del 70% del romanzo, direi che forse era meglio leggere un riassunto Very Happy

Incoraggiante. Very Happy

Sono qui cerco di raggiungere la fine, ogni tanto parla dei problemi di fisica (tachioni) e ti fa venire voglia di leggere per capire dove va a finire, solo che poi ti impantani del resto ...
Però ormai l'idea sul libro me la sono fatta, se ami le soap anni '70 e la fisica è il tuo libro ideale Devil.
Se ti interessi solo di quel tipo di soap, puoi saltare un po' di fisica, se ti interessa la scienza, meglio cercare il riassunto Dizzy
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2018 18:21    Oggetto:   



Letto la vecchia antologia Se Il Cielo Brucia di Harlan Ellison, deceduto poco più di due mesi fa. Di Ellison avevo letto tanti racconti, per lo più quelli con i quali vinse i premi Hugo ma mai una raccolta... peraltro in Italia ne sono uscite appena 3, pare che i diritti di traduzione fossero sopra media per il mercato italiano. 
Questi racconti sono del suo primo periodo e denotano molta, naturale, ingenuità. Ne era conscio lo stesso Ellison, che nell'introduzione scritta a fine anni '60 dice chiaramente che alcuni racconti sono invecchiati pietosamente. Il migliore secondo me è il più celebre del lotto, ovvero Soldato, dal quale è stato tratto un celebre episodio di Outer Limits nel 1963. Soldato è anche celebre per avere l'inizio molto simile a Terminator. Ci fu anche una disputa legale, per questo sulle copie home video viene anche accreditato Ellison. Questa storia da sola vale tutta l'antologia. Molto carino anche il semihorror "Il tempo dell'occhio"
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2018 19:10    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Questa estate mi sono riletto questo



Non li fanno più romanzi così, ha retto alla stragrande il passare del tempo.

Ma è un ciclo?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 644, 645, 646 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum