HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 635, 636, 637 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2018 16:55    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Finito or ora "Solo il mimo canta al limitare del bosco"
M E R A V I G L I O S O.

Romanzo distopico, ma affatto scontato, comunque positivo, carico di speranza; ben scritto; profondissimo, con tanti tanti spunti di riflessione su cosa stiamo diventando.
Contate che non è il mio genere preferito, quello distopico. Anzi. Generalmente li trovo abbastanza banali e superficiali.

Questo libro in Italia è (è ? era?) forse + conosciuto con il titolo futuro in trance ... cmq concordo anch'io sul fatto che sia molto molto bello.
Qui la scheda che feci a suo tempo, a chi interessasse.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 26 Mag, 2018 10:29    Oggetto:   

Qui invece c'è la recensione di Rai. Il titolo italiano "Futuro in Trance" è tanto brutto quanto invece è bella la copertina , di cui purtroppo non è riportato l'autore che meriterebbe un plauso.

Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2018 00:01    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
... bella la copertina , di cui purtroppo non è riportato l'autore che meriterebbe un plauso.

E' di Franco Brambilla. Se non mi ricordo male, ha disegnato tutte le copertine di Urania Collezione. Stile inconfondibile. Spesso molto belle, soprattutto nella versione full copertina, che la transizione alla "nuova" grafica cerchio rosso non mi piace.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2018 19:49    Oggetto:   

Io sto leggendo Universo Incostante di Vernor Vinge. Spettacolare finora, ne ho letto metà ed è quel tipo di fantascienza avventurosa non banale e di ampio respiro che piace quasi a tutti. Titolo italiano forse focalizza troppo un aspetto della storia. 


EDIT POST Daneel: Ahem, fatta presentazione Very Happy


Ultima modifica di Solaris_666 il Lun 28 Mag, 2018 20:25, modificato 1 volta in totale
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2018 19:51    Oggetto:   

Così senza presentazione? Vedi quando se ne accorge il cimpy! Very Happy
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2018 10:21    Oggetto:   

Universo incostante? hai detto nulla.
Bellissimo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2018 10:28    Oggetto:   

In pausa pranzo inizio "Solo il mimo canta al limitare del bosco" Smile
.
.
mettiamo in lista l'universo di Vinge allora. Smile
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2018 10:45    Oggetto:   

Beh sì Universo incostante è un must.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2018 17:43    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Beh sì Universo incostante è un must.

Concordo... e pensare che me l'ha regalato Wintermute nel lontano 2008 (se non ricordo male) rifilandomelo in quanto a lei non è piaciuto per niente.

Quot capita tot sententiae.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2018 09:17    Oggetto:   

Sono a metà del mimo, intrigante. Smile
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2018 09:26    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
In pausa pranzo inizio "Solo il mimo canta al limitare del bosco" Smile
.
.
mettiamo in lista l'universo di Vinge allora. Smile

metti, metti!!!
è uno dei miei romanzi preferiti.
si parlava anche di un seguito...ma non ne ho saputo più nulla, tranne ...mi pare un racconto che è reperibile nella doppia raccolta dedicata a Vinge.
personalmente di Vinge, reputo quasi allo stesso livello "quando la luce tornerà".
Mi pare che entrambi abbiano vinto l'Ugo
***
ho finito di leggere con immensa fatica  "Leslie Blount il messaggero" di Malzberg ...
 davvero mooooolto disturbante, ma merita.


sto leggendo "Deus X" di Spinrand ....era partito alla grande, bella idea, fantastica ambientazione (mondo morente e via dicendo), personaggi accattivanti...ma purtroppo , a mio modesto parere, si sta perdendo troppo in dispute filosofico/religiose/cybernetiche.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2018 09:33    Oggetto:   

Su Goodreads lo danno come serie di tre. La serie "Thought"
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2018 10:10    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Su Goodreads lo danno come serie di tre. La serie "Thought"

in effetti quando la "luce tornerà" dovrebbe essere ambientato nel medesimo universo (ehm...incostante Smile) ma la storia non ha alcun legame (mi pare sia ambientata molto prima)
children of the sky ....non so, forse è il seguito di universo incostante, ma vedo che non è stato edito in italia (sic...come si fa, dico io??)
quanto al racconto di cui accennavo...mi pare sia "la ciarlona"
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2018 13:42    Oggetto:   

Finita la serie dei Chanur della Cherryh.
Bella space opera con connotazioni sociali non da poco, le razze aliene sono molte e particolareggiate.
L'ultimo libro però cala di qualità, sembra quasi una serializzazione con la protagonista principale, nipote della protagonista precedente, che ne ripercorre le orme quasi pedissequamente.
Occhio che i cinque libri sono di fatto tre romanzi, in quanto il 2°, 3°, e 4° sono un unico spezzettato penso a fini editoriali.

Ora, eresia, mi prendo una pausa dalla fantascienza e mi dedico a una lettura fantasy che non ho mai affrontato (e qui Cympy mi bastona!): Harry Potter... ecco l'ho detto, e dire che finora ero riuscito a starci distante, pure dai film. Di primo acchito mi ricorda in forma ya o bildungsroman Operazione Chaos di Anderson (letta veramente tantissimo tempo fa).
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2018 13:46    Oggetto:   

Citazione:
 Ora, eresia, mi prendo una pausa dalla fantascienza e mi dedico a una lettura fantasy che non ho mai affrontato (e qui Cympy mi bastona!): Harry Potter... 

Mah, io ci ho provato, in un periodo in cui non cercavo letture impegnative, ma confesso di non essere riuscito ad arrivare alla fine della saga...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 635, 636, 637 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum