HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 627, 628, 629 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 08:24    Oggetto:   

neil ha scritto:
Arrival Ted Chiang.per me è stato il primo approccio con la letteratura cinese....

Guarda che Ted Chiang è di New York Wink e si formato alla Brown University (Ivy League), uno dei bastioni della cultura americana.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 15:49    Oggetto:   

esatto, negli altri racconti parla di religione ebraica oltretutto.
Quello della torre di Babele personalmente mi è piaciuto un sacco.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 15:51    Oggetto:   

Ho iniziato Artemis, sembra carino, mentre lo leggi, ovviamente hai sempre in testa "La luna è una severa maestra".
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 22:19    Oggetto:   

Avrei giurato fosse cinese.....
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2017 09:38    Oggetto:   

neil ha scritto:
Avrei giurato fosse cinese.....

Be', la faccia da manga ce l'ha! Very Happy
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2017 09:05    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ho iniziato "Annientamento" primo libro della Zona X di Jeff Vandermeer. Costato un occhio (8€ su kindle) ma inizia molto bene.

Ti prepari per il film? Smile
antares13
«Morlock»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2017 13:00    Oggetto:   

Ho letto 
La luna è una severa maestra, che dire terzo libro di heinlein e per ora nessuna delusione! Devo assolutamente recuperarne altri. 
Progetto Giove di F. Brown, romanzo breve con un inizio abbastanza normale, ma un finale che ribalta tutto e da un senso alla storia veramente toccante e realistico. E' stato sicuramente una bella sorpresa. Gli altri due romanzi brevi presenti insieme a questo ( nel millemondi 78 ) invece mediocri...
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2017 11:44    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Ho iniziato "Annientamento" primo libro della Zona X di Jeff Vandermeer. Costato un occhio (8€ su kindle) ma inizia molto bene.

Ti prepari per il film? Smile

No, sono loro che hanno voluto accontentarmi!
In verità, accidentalmente il giorno dopo averlo iniziato è stato annunciato il film.
E comunque, l'ho terminato giusto stanotte.
Purtroppo, devo dirlo, è stato un po' una delusione; iniziato molto bene, sembra alla fine perdersi nelle stranezze, non riuscire a venirne fuori, un po' come la protagonista con lo scriba. E il risultato è un romanzo ben scritto ma inconcludente, non tanto perché è l'inizio di una trilogia, quanto per le risposte che non sono risposte, una trama che sembra essersi imbucata in un vicolo cieco e si capisce già che non porterà da nessuna parte.
Peccato perché nonostante le lunghe digressioni, che a volte tendono a rallentare il ritmo, il romanzo non è (quasi) mai noioso.
Non so se leggerò i seguiti.
Prossime possibili letture: Il prefetto di Reynolds, forse, o magari l'orbita spezzata di Brunner o un arcobaleno nella notte di Dominique Lapierre se ho abbastanza coraggio e voglia.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2017 12:03    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:


E comunque, l'ho terminato giusto stanotte.
Purtroppo, devo dirlo, è stato un po' una delusione; iniziato molto bene, sembra alla fine perdersi nelle stranezze, non riuscire a venirne fuori, un po' come la protagonista con lo scriba. E il risultato è un romanzo ben scritto ma inconcludente, non tanto perché è l'inizio di una trilogia, quanto per le risposte che non sono risposte, una trama che sembra essersi imbucata in un vicolo cieco e si capisce già che non porterà da nessuna parte.
Peccato perché nonostante le lunghe digressioni, che a volte tendono a rallentare il ritmo, il romanzo non è (quasi) mai noioso.
Non so se leggerò i seguiti.

Conferma molte delle critiche che ho letto, devo dire che aspettavo un'offerta, magari sul volume con la trilogia completa, perché sia in italiano che in inglese costa parecchio, ma al momento rimane una lettura che presente molto ombre.
Continuerò a sperare in un'offerta Getlost
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 09:20    Oggetto:   

"Capolinea per le stelle" così, perchè mi ha ricordato una serie di cartoni che guardavo negli anni '80.
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 13:00    Oggetto:   

@ Rdaneelolivaw: hai finito Artemis? Come ti è sembrato? Io ti dirò che mi aspettavo di meglio, alcuni passaggi mi sono sembrati dei manuali istruzioni e li ho letti con molta disattenzione... Anche la storia alla fine non mi ha entusiasmato. Ermm
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 17:17    Oggetto:   

Finito i due volumi successivi di storie dal domani, ma il dettaglio sarà scritto fra un po', il tempo è pochissimo purtorppo...
http://www.futurefiction.org/libri/antologia-2015-storie-dal-domani-2-cartaceo/
www.futurefiction.org/libri/antologia-2016-storie-dal-domani-3/
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 08:50    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
@ Rdaneelolivaw: hai finito Artemis? Come ti è sembrato? Io ti dirò che mi aspettavo di meglio, alcuni passaggi mi sono sembrati dei manuali istruzioni e li ho letti con molta disattenzione... Anche la storia alla fine non mi ha entusiasmato. Ermm

Ciao! Si, finito, a me è piaciuto, certo non c'è la suspense di The Martian, ma la storia mi è piaciuta.
Ho letto solo questi due libri di quest'autore, e direi che in entrambi ci trovi un manuale d'idtruzioni, boh, magari è il suo stile.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 15:41    Oggetto:   

Ok, ho deciso per "Il prefetto" di Reynolds.
Inizialmente ero un po' perplesso, non amo particolarmente gli spinoff dei romanzi. E però, si odora un po' il profumo della saga degli inibitori, why not? 
Ed infatti al 22% si accende il "sense of wonder" tipico dei romanzi di Reynolds... 
Molto bene ! Smile


Ho solo qualche perplessità sulla traduzione di certi termini, però. Cosa sarebbero le "turbine" che citano frequentemente, se non dei cluster di calcolo? Non c'era proprio un termine migliore? fa così anni '40... non ricordo il termine inglese usato da Reynolds. Il traduttore ha trovato un buon termine per tradurre "lighthugger" come "sfioraluce", fa forse ancora un po' retrò ma mantiene la poesia del termine originale... ma turbina? Mah.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2018 08:31    Oggetto:   

Mi leggo questo



ma mannaggia è inedito in Italia, mi è toccato comprarlo col Kindle e me lo leggerò in inglese, uffa!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 627, 628, 629 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum