HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 625, 626, 627 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2017 13:41    Oggetto:   

Citazione:
Certi si trovano graffiati e cazziati dal gatto incavolato

Ah, be', se il gatto è il mio, è il minimo che gli possa capitare...
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2017 14:48    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Citazione:
Certi si trovano graffiati e cazziati dal gatto incavolato

Ah, be', se il gatto è il mio, è il minimo che gli possa capitare...

Succede lo stesso con la mia gatta... ecco, meglio non essere troppo curiosi Very Happy
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2017 10:23    Oggetto:   

Oramai il tempo per scrivere è ridotto a lumicino.
CMq, ho finito un po' di roba tra cui il tomone grosso grosso di Alia:
http://www.arpnet.it/cs/alia/alia06.htm

Tre sezioni, dense e piene di sorprese. I racconti Giappi per la loro fantasia, la seizone anglofona per aver recuperato alcuni racconti del passato inosservati. Nella sezione Italia ci sono dei momenti ottimi, come Il Falcone Maltese, una ucronìa molto divertente e ricca, o il racconto di Massimo Citi, SF spaziel di prim'ordine, e momenti che gradisco meno, come i racconti di Catani, che ammetto non essere nelle mie corde. I racconti italiani spaziano dal fantastico in maniera generale alla SF vera e propria, dando un panorama ampio.

Recuperate se potete.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2017 10:40    Oggetto:   

finito ..."l'ora dei grandi vermi" di PKD, che francamente mi ha un pò deluso...molto sotto tono e inutilmente dispersivo..

Per rifarmi ho iniziato qualche racconto breve dello stesso autore e caspita, tutta un'altra musica...."un mondo di geni"  è sensazionali, ci sono le idee di fondo che ritroveremo in Ubik e noi marziani perfettamente mescolate ed efficaci!!
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 13:36    Oggetto:   

Finito il n°16 di Nova SF, della Elara. Molto bello, anche se il costo originario era proibitivo. Spero di recuperare altri numeri in un futuro (parola che mi piace tanto, visto che il presente... )
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2017 20:38    Oggetto:   

Sto leggendo Artemis di Andy Weir per il semplice fatto che prima o poi l'avrei letto in ogni caso, ma siccome sento pericolo di spoiler da più fronti, ho preferito prevenire...

Ho letto i primi capitoli e per il momento mi sta piacendo. Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2017 08:08    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
Sto leggendo Artemis di Andy Weir per il semplice fatto che prima o poi l'avrei letto in ogni caso, ma siccome sento pericolo di spoiler da più fronti, ho preferito prevenire...

Ho letto i primi capitoli e per il momento mi sta piacendo. Smile

mai letto, me lo segno. Wink
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2017 12:09    Oggetto:   

letto "iseneg!" .....

strano, molto strano ma mi è molto piaciuto Smile
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2017 18:50    Oggetto:   

Letto (parzialmente: ho saltato i capitoli sui *sogni su Sky* almeno fin verso la fine quando si fondono con la corrente narrativa principale) la città del cratere di Reynolds : bellino, non è la solita sf tipica di revelation space ma più un giallo/caccia all'uomo sullo sfondo incredibile di chasm city. Da leggere cmq.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2017 21:50    Oggetto:   

Da Stranimondi, due libri editi dalla Safarà editore:
"La bella burocrate" di Hellen Phillips e
"Storia di cento occhi" di Stefano Tevini.

Distopico il primo. Orientamento claustrofobico, di una claustrofobia indotta da una burocrazia che ti vuole  sempre meno individuo e quanto più possibile un mero numero. Nulla di nuovo; affidato inoltre a un taglio - quello del romanzo - che a mio avviso vanifica e mortifica le già limitate novità. Un racconto, meglio più sul breve che sul lungo, sarebbe stato sufficiente e più adatto per dire quanto detto, senza allungare il brodo volto a un epilogo immaginabile dopo poche pagine. 

Distopico il secondo. Non importa quale sia la realtà, importa  quello che si percepisce. E parlando di sicurezza c'è chi ci marcia. Molte meno pretese e un risultato di buon livello. Idee originali che sovrastano quanto possa apparire già detto. Ma la storia scorre e coinvolge ed è scritta anche piuttosto bene. P.S. In compenso la presentazione su you tube, fa cagare.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2017 08:19    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Lady_Stardust ha scritto:
Sto leggendo Artemis di Andy Weir per il semplice fatto che prima o poi l'avrei letto in ogni caso, ma siccome sento pericolo di spoiler da più fronti, ho preferito prevenire...

Ho letto i primi capitoli e per il momento mi sta piacendo. Smile

mai letto, me lo segno. Wink

Oggi l'ebook è in offerta a 0,99€
Sono tentato, ma da qualche recensione sembra troppo "The Martian".
Penso che per i momento passo (ho già preso 15 libri nell'ultimo mese Chi, io?) , tanto di solito newton & compton fa sempre un giorno con tutto il catalogo in offerta a 0,99€ in estate.
antares13
«Morlock»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2017 10:01    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:


Oggi l'ebook è in offerta a 0,99€
Sono tentato, ma da qualche recensione sembra troppo "The Martian".
Penso che per i momento passo (ho già preso 15 libri nell'ultimo mese Chi, io?) , tanto di solito newton & compton fa sempre un giorno con tutto il catalogo in offerta a 0,99€ in estate.

dell'uomo di marte ho apprezzato il lato "tecnico", però complessivamente come romanzo...cioè mi sarei aspettato una profonda analisi di un uomo costretto a rimanere solo per mesi e mesi, ed invece era un testo molto ironico col protagonista che era una sorta di superman >_>

comunque mi sa che questo nuovo romanzo me lo prendo in ogni caso
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2017 21:40    Oggetto:   

Antares, sono d'accordo con te, rimane una lettura leggera con qualche chicca scientifica e capacità di problem solving alla McGyver. Very Happy

Confermo che anche Artemis è sullo stesso genere (adesso sono a 3/4), per il momento posso dire di aver preferito di più The Martian.

Avessi aspettato una settimana l'avrei trovato a 0.99€, assurdo... Mi consola solo il fatto che l'offerta è per la versione italiana. Pinch
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2017 10:02    Oggetto:   

Dopo il lungo patimento con il romanzo d'esordio della regina del giallo Svedese (siam messi bene, in Svezia!), ho recuperato a 0.99 "La città e la città" di Mieville e subito iniziato.
Comunque ho una coda di lettura non molto lunga, stranamente. 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2017 11:00    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Dopo il lungo patimento con il romanzo d'esordio della regina del giallo Svedese (siam messi bene, in Svezia!), ho recuperato a 0.99 "La città e la città" di Mieville e subito iniziato.
Comunque ho una coda di lettura non molto lunga, stranamente. 

A me è piaciuto molto, certo, non si legge come un romanzetto di Rocco Schiavone", bisogna stargli un po' dietro per capire il vedere e il "non vedere".

Thriller scandinavi, prova Paziente 64 di Adler-Olsen. Wink

Mentre a 0,99 su Amazonio ho preso "Il collasso dell'impero" di Scalzi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 625, 626, 627 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum