HELLO Leggi la discussione - Babylon 5 | Fantascienza.com

Babylon 5


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 14:20    Oggetto:   

...idem...
Oltretutto, con l'abitudine, il doppiaggio diventa addirittura fastidioso: risultando sempre più evidente come sia un qualcosa spalmato 'sopra' il film. Non parliamo poi del vizio italico di doppiare i film nazionali...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 15:53    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Non parliamo poi del vizio italico di doppiare i film nazionali...

quella è una mia vecchia crociata. è una cosa che non ho mai sopportato, che dimostra come esista purtroppo una sorta di fascismo vocale in italia. chissà come deve sentirsi un attore o un'attrice quando si guarda un film o un telefilm dove la voce non è la sua nonostante tutto il resto lo sia. Sad Svitato
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Gio 18 Mag, 2006 14:01    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Kruaxi the ferengi ha scritto:
Non parliamo poi del vizio italico di doppiare i film nazionali...

quella è una mia vecchia crociata. è una cosa che non ho mai sopportato, che dimostra come esista purtroppo una sorta di fascismo vocale in italia. chissà come deve sentirsi un attore o un'attrice quando si guarda un film o un telefilm dove la voce non è la sua nonostante tutto il resto lo sia. Sad Svitato


E' peggio ancora di così caro Johnny. Il ridicolo sta nell'antico rifiuto della presa diretta. Assurdamente i ns migliori (mah!) attori si auto doppiavano fino a l'altro ieri.
Solo negli ultimi anni la presa diretta ha iniziato a diffondersi come dovrebbe... e se ricordi, i primi 'tentativi' degli anni 80 si caratterizzavano per uno standard audio davvero mediocre, frutto dell'inesperienza.
C'é chi sta peggio di noi... il caso polacco è emblematico.
Spero abbiano smesso, ma sul satellite mi è capitato più volte di intravedere film nei canali polacchi... tremendo !!!
Lasciavano l'audio originale al minimo, ed intanto una voce off, sempre la solita, leggeva pedissequamente i dialoghi in polacco.
Immagino fosse una vera tortura per gli spettatori. Shocked

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Gio 18 Mag, 2006 14:20    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
...idem...
Oltretutto, con l'abitudine, il doppiaggio diventa addirittura fastidioso: risultando sempre più evidente come sia un qualcosa spalmato 'sopra' il film.

è vero, risulta assolutamente stonato... non si riesce più a guardarli.

Citazione:

Spero abbiano smesso, ma sul satellite mi è capitato più volte di intravedere film nei canali polacchi... tremendo !!!
Lasciavano l'audio originale al minimo, ed intanto una voce off, sempre la solita, leggeva pedissequamente i dialoghi in polacco.

Shocked veramente allucinante.
Superman came from Cleveland and changed the world
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 18 Mag, 2006 15:48    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
C'é chi sta peggio di noi... il caso polacco è emblematico. Spero abbiano smesso, ma ....

no, non hanno cambiato, che io sappia. e pure nei paesi della vecchia unione sovietica è cosí. roba da doversi imbottire di prozac prima di accendere la televisione. Rolling Eyes

certo, il doppiaggio in italia è meglio (e c'è chi patriotticamente sostiene che sia il migliore al mondo), ma proprio come dite anche voi, c'è qualcosa di inesorabilmente falso nell'audio doppiato. fatta eccezione per le produzioni costose e ben curate, la maggior parte dell'altra roba risulta spesso squilibrata: le voci sono sempre palesemente più alte dei rumori di sottofondo, dando l'impressione che i personaggi stiano perennemente dentro una cabina telefonica quando parlano. Sad
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Garak74
«Morlock»
Messaggi: 91
Località: Terok Nor
MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2007 09:16    Oggetto:   

Citazione:
Lasciavano l'audio originale al minimo, ed intanto una voce off, sempre la solita, leggeva pedissequamente i dialoghi in polacco.
Immagino fosse una vera tortura per gli spettatori.


oddio è vero...ricordo che quando ero in Polonia ci ero rimasta di sale a vedere quell'orrore.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2016 01:33    Oggetto:   

io vorrei iniziare a vederla. dove posso trovarla ? se possibile con sottotitoli in italiano ?
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2020 08:36    Oggetto: Babylon 5   

Io stoo vedendo adesso la prima stagione e mi piace molto il realismo dell'ambientazione con la stazione rotante e i caccia Starfury non molto diversi dagli spazioplani attuali.Come personaggi mi piacciono molto G'Kar e Mollari, sull'essere così buona di Delenn non sono d'accordo in fondo la decisione della rappresaglia Minbari è stata sua.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2020 11:12    Oggetto: Babylon 5   

Finita ieri la prima stagione mi è piaciuta molto.Per me superiore a Star Trek perchè più realistica.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2020 09:55    Oggetto:   

Finita la seconda stagione, confermo il giudizio già dato sulla prima stagione ma preferivo Sinclair a Sheridan .
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 09:34    Oggetto:   

Visto ieri l'episodio su Babylon 4 portata nel passato.I paradossi temporali non mi sono MAI piaciuti. A mio parere il viaggio nel tempo resterà impossibile a differenza del viaggio interstellare con equipaggio che tra 100 anni circa potrà essere possibile.Io sarò morto lo vedranno i mie figli e nipoti. Peccato darei qualunque cosa per vederlo.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 09:44    Oggetto:   

Ma non hai capito che non frega niente a nessuno di quello che dici.
VATTENE!
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 10:48    Oggetto:   

LOL.ho scritto un mio pensiero.se non  lo posso esprimere siamo in dittatura,ora capisco perchè vi piace tanto il regime cinese.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 10:58    Oggetto:   

Sei come un immigrato cladestino che dice che gli italiani sono razzisti perchè viene espulso dal paese.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum