Stargate atlantis

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 00:19    Oggetto: Stargate atlantis   

HO appena finito di vedere il primo episodio di Atlantis e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
I personaggi sembrano interessanti e variegati.Gli effetti speciali appaiono superiori alla serie principale (daltronde il budget e' decisamente maggiore) sulla storia e' ancora presto per pronunciarsi,vedremo anche se le premesse sembrano esserci tutte.
Peccato che a causa dello sfasamento temporale con gli States,Atlantis sia arrivata prima della visione delle stagioni 7 e 8 di Sg-1 in cui si introduceva la razza delgi Antichi ed alcuni membri del team Atlantis,cosi' come si veniva messi al corrente del perche' O'neil sia stato promosso a generale ed Hammond non sia presente alla base del Cheyenne MOuntain.
Pazienza diciamo grazie a Fox per averci portato Atlantis ma una tiratina di orecchie sempre allo stesso canale per essere cosi' in ritardo nella programmazione della serie principale.
Una nota di biasimo anche alla divisione home video della Fox per aver finoa questo momento interrotto la produzione dei dvd di Stargate fermi ai primi episodi della 7 stagione.Vergogna datevi una mossa! Twisted Evil
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 10:28    Oggetto:   

A mio parere Atlantis, sostenuta da una "mitologia" della serie completamente nuova e libera dagli schemi ormai sorpassati degli alieni-antichi dei, riesce a proporre avventure ben più interessanti e meno scontate di SG-1.
Intendiamoci, a me SG-1 piace molto e l'ho seguita fino all'ultima puntata trasmessa in UK, ma trovo che nell'ultima stagione si sia un po' infiacchita, vuoi per la presenza sempre minore di O'Neill, vuoi perchè gli sceneggiatori stanno allungando troppo i tempi nelle relazioni interpersonali
Quanti fidanzati di Carter dovranno ancora comparire e scomparire, per far arrabbiare gli "shipper" della serie? Quanti baci dovremo sorbirci tra il finto Jack e la finta Sam di turno (viaggio nel tempo, cloni, realtà alternativa, memoria cancellata... ebbbbbbasta!!)?
Inoltre, se Anubis poteva essere un nemico degno di questo nome, i Replicators sono proprio fiacchi, già visti e poco credibili come potenza senza una vera "mente" che si espande nella galassia solo per nutrirsi. Blea...

Non che i Wraith siano particolarmente originali: vampirazzi disgustosi con o senza faccia (perchè DIAVOLO i soldati Wraith sono senza faccia???) e senza alcun senso dell'umorismo Razz

Comunque la prima stagione è andata via alla grande: spero che la versione italiana le renda giustizia.
E attendiamo con trepidazione la conclusione del cliffhanger di stagione.
Quel "I'm going in!" di John Sheppard mi è rimasto proprio qui!
Evil or Very Mad

Ciaociao,
Eli
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 16:48    Oggetto:   

>>>>riesce a proporre avventure ben più interessanti e meno scontate di SG-1.
Non vedo cosa ci fosse di scontato in Sg-1. Shocked
MIca è Enterprise!

>>>dagli schemi ormai sorpassati degli alieni-antichi dei
Perchè sorpassati? erano schemi stupendi...la mitologia che va a braccetto e si fonde con la fantascienza...

ah...tanto per restare sul "mitologico"....pare che nella nona stagione quel lato di Stargate Sg-1 verrà ripreso verso gli Antichi, intesi come i Druidi dei Celti qui da noi...si parla di incontri con la già conosciuta Goa'uld Morrigan e delle sue lotte contro Merlino!
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2005 19:31    Oggetto:   

giorgius ha scritto:
>>>>riesce a proporre avventure ben più interessanti e meno scontate di SG-1.
MIca è Enterprise! !

Dai Giorgius, non parlare per partito preso.
Ammetterai che le prime stagioni non fossero il massimo della vita:
viaggio attraverso il gate
->
goauld di turno sul pianeta, di solito popolato da terrestri schiavi deportati in qualche epoca storica lontana
-> O'Neill e Co. gliela fanno vedere
-> Si torna a casa felici e contenti con una testa di simbionte da impagliare e attaccare al muro Wink

Lo sai bene che a me la serie piace moltissimo, ma mi ha veramente convinto solo dopo aver rinforzato la continuity...
Ciaociao,
Eliver
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 12:29    Oggetto:   

De Gustibus...
rodman
Morlock
MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 14:04    Oggetto:   

giorgius ha scritto:
De Gustibus...

...at libidum sputazzellam!

Totò docet Laughing

giorgius ha scritto:
MIca è Enterprise!

Enterprise non è scontata, è insulsa.....è diverso!
E nemmeno tutta, la prime 2 stagioni e mezzo si, la 2a metà della terza migliora e la 4a è decisamente una discreta stagione. Non generalizziamo.

giorgius ha scritto:
ah...tanto per restare sul "mitologico"....pare che nella nona stagione quel lato di Stargate Sg-1 verrà ripreso verso gli Antichi, intesi come i Druidi dei Celti qui da noi...si parla di incontri con la già conosciuta Goa'uld Morrigan e delle sue lotte contro Merlino!

Ebbrava morrigan, bella sisona!!! Laughing
ps: uassaaaa
Ridd
Hoka
MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 00:38    Oggetto:   

Sono riuscito a vedere anch'io i primi 3 episodi di atlantis finalmente... e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Soprattutto finalmente sembrano essere tornati dei cattivi nel vero senso della parola. I wraith sono proprio fatti bene e ben caratterizzati. Però ho notato un parallelismo praticamente scontato con un altro recente film di fantascienza... credo sia abbastanza palese.

Intendo THE TIME MACHINE... i wraith sono praticamente identici ai... morlock?!? (non so se era questo il nome giusto)... quei tipi intelligentissimi dalla pelle chiara e con i capelli bianchi e lunghi. Tra l'altro anche il fatto che utilizzino gli umani come animali da pascolo per cibarsene è praticamente identico. E l'athosiana non è poi troppo dissimile dalla coprotagonista del film. Certo, caratteri diversi... però fisicamente si assomigliano un po.

Cmq tutto sommato mi è piaciuto abbastanza... a parte qualche eccesso di banalità e scenografie degli interni (di atlantide) davvero penose.
ciao
RIDD
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 17:51    Oggetto:   

Scusate ma secondo voi gli Stargate di Atlantis sono di dimensioni piu' grandi rispetto a quelli della serie Sg-1 ? Wink
Perche' non mi sembra che in Sg-1 le astronavi entrassero con tale disnvoltura nello Stargate. Shocked
Ridd
Hoka
MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 18:01    Oggetto:   

Alcune navi spaziali si... quelle con la sagoma circolare. Cmq penso proprio che come dimensioni siano identici. Cambiano solo i colori e i simboli.
RIDD
rodman
Morlock
MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 22:56    Oggetto:   

esatto, quelli di sg1 sono analogici e quelli di atlantis sono digitali Laughing
asimov78
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 11:00    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Scusate ma secondo voi gli Stargate di Atlantis sono di dimensioni piu' grandi rispetto a quelli della serie Sg-1 ? Wink
Perche' non mi sembra che in Sg-1 le astronavi entrassero con tale disnvoltura nello Stargate. Shocked

ma le astronavi presenti in atlantide,i Jumper,sono costruite proprio per passare negli stargate,che possono comandare anche .Durante il passaggio vi si richiudono i motori!è un bell'espediente cmq per allargare anceh la serie meglio allo spazio Wink
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 22:48    Oggetto:   

Quello che mi son sempre chiesto è perchè gli stargate di Atlantis sono digitali e quelli di SG1 sono analogici Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
asimov78
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 18:45    Oggetto:   

Splyn ha scritto:
Quello che mi son sempre chiesto è perchè gli stargate di Atlantis sono digitali e quelli di SG1 sono analogici Very Happy

Nella scherzosità della tua domanda si potrebbe pur trovare una risposta con un qualche senso;quelli in SG1sono i più vecchi poiche abbandonati nella nostra galassia dal momento che la citta/astronave di Atlantide partii per la galssia di Perseo;li poi hanno popolato un bel po di pianeti e l'evoluzione tecnologica è andata avanti!
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 21:44    Oggetto:   

asimov78 ha scritto:
Splyn ha scritto:

Nella scherzosità della tua domanda si potrebbe pur trovare una risposta con un qualche senso;quelli in SG1sono i più vecchi poiche abbandonati nella nostra galassia dal momento che la citta/astronave di Atlantide partii per la galssia di Perseo;li poi hanno popolato un bel po di pianeti e l'evoluzione tecnologica è andata avanti!

Veramente in SG1 non vengono mostrati soli i gate terrestri, ma anche quelli sparsi per la galassia.. e son tutti coi blocchi meccanici, tanto che in più occasioni compongono.. a mano Shocked

Ovviamente il mio era un commento sarcastico. I gate di SG1 sono presi pari pari dal film e in queo contesto avevano quasi senso Smile

P.S.
Andrò pesantemente OT, ma sono l'unico che ancora rosica per la fine da minchioni (quando ce vo' ce vo') che han fatto fare agli Asgard? Evil or Very Mad
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 21:47    Oggetto:   

Splyn ha scritto:
P.S.
Andrò pesantemente OT, ma sono l'unico che ancora rosica per la fine da minchioni (quando ce vo' ce vo') che han fatto fare agli Asgard? Evil or Very Mad

no, non sei l'unico... Mad
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stargate: SG-1, Atlantis, Universe Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: