Titoli e livelli: facciamo un po' d'ordine

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 36, 37, 38  Successivo
Autore Messaggio
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 05:14    Oggetto: Titoli e livelli: facciamo un po' d'ordine   

Ho notato che nel forum c'è molto interesse ed altrettanta confusione riguardo ai titoli assegnati a ciascun utente in base al numero di messaggi scritti: ho così pensato utile riunire in un'unica discussione tutto ciò che si sa e si saprà su di essi. Chiunque abbia idee, suggerimenti, correzioni o commenti da fare può usare questa discussione; e se magari il S*ommo la facesse divenire "appiccicosa" (=importante) potrebbe divenire di qualche utilità. Smile

Lo schema seguito è: intervallo titolo (breve descrizione) [simbolo associato] (quando possibile), eventuale collegamento alla discussione in cui se n'è parlato.
Il testo in corsivo è frutto di congetture ed attende conferma; le ultime aggiunte o modifiche sono in grassetto arancione.

0-5 Ameboide amorfo
6-10 Scaraburra (insetto artificiale che produce una sorta di burro commestibile e nutriente; da Lois McMaster Bujold, ciclo di Miles Vorkosigan) v. Livelli
11-24 Agguantatore a strisce (umanoide con la testa di coccodrillo; da Robert Sheckley, "Fantasma quinto" 1954) v. Livelli
25-34 Gizmo (creature spaziali incorporee; da Murray Leinster, "Questo è un Gizmo", 1976), v. Livelli
35-49 Hoka (alieni a forma di orsetto che copiano gli umani; da Poul Anderson e Gordon Dickson)
50-99 Morlock (razza postumana violenta che vive nel sottosuolo; da H.G. Wells, "La macchina del tempo") v. Livelli
100-149 Hortha (roccia vivente da un episodio di Star Trek serie classica) [un pallino]
150-199 Blobel (alieni ameboidi che vivono su Titano; da Dick "Essere un Blobel") [un pallino]
200-249 Trifide (vegetali carnivori che invadono la terra; da John Wyndham, "Il giorno dei Trifidi") [due pallini]
250-299 Cylon (gli androidi cattivi del telefilm "Galactica") [due pallini]
300-349 Chtorr (vermetti carnivori che invadono la terra; da David Gerrol) [tre pallini] v. Presentazioni
350-399 Yilanè (rettili intelligenti antagonisti dei mammiferi bipedi; da Harry Harrison) [tre pallini]
400-449 Eloi (pacifica razza postumana; da H.G. Wells, "La macchina del tempo") [quattro pallini]
450-499 Dalek (le lattine del telefilm anni Settanta "Dottor Who") [quattro pallini]
500-599 Subdirdir (una razza del pianeta Tschai; da Jack Vance, "Pianeta Tschai") [una stella] v. Livelli
600-699 Vogon (alieni verdi estremamente burocratici; da Douglas Noel Adams, "Guida galattica per autostoppisti") [due stelle]
700-799 Krell (razza ipertecnologia estinta; dal film "Il pianeta proibito") [tre stelle]
800-899 Shrike (gigantesca macchina per uccidere a quattro braccia ricoperta di spuntoni e lame; da Dan Simmons, "Hyperion") [quattro stelle]
900-999 Vorlon (razza aliena di forti telepati bioluminescenti capaci di volare, ultimi nati tra gli Antichi; dal telefilm "Babylon 5") [cinque stelle]
1000-1099 Goa'uld (i vermoni simbionti del telefilm "Stargate") [una chiocciola]
1100-1199 Deva (attualmente sotto inchiesta) [una chiocciola]
1200-1299 Incal (piramide senziente dai fumetti del disegnatore Moebius) [una chiocciola] v. Presentazioni
1300-1399 Fabbricante di Universi (creature che hanno creato la terra; da Philip J. Farmer, ciclo dei Fabbricanti di universi) [una chiocciola]
1400-1499 Asgard (l'equivalente dei grey, alleati dei terrestri; sempre da "Stargate") [due chiocciole]
1500-1749 Ghem Lord (esponente dell'alta nobiltà cetagandana; da Lois McMaster Bujold, saga di Miles Vorkosigan) [tre chiocciole]
1750-1999 Haut Lord (solita razza cetagandiana della Bujold; il capo qui è un suo fan così tutti noi ne paghiamo le spese) [quattro chiocciole]
oltre i 2000 Time Lord (ritorna il Dr. Who: è la razza cui appartiene lo stesso dottore) [cinque chiocciole]
ma soprattutto.... oltre i 2000 messaggi titolo individuale confezionato su misura [occhio di Ra]

Livelli speciali:
- Verme piatto: assegnato temporaneamente ai rompiscatole, v. Livelli. Creato appositamente per Mizzar, collezionato anche da Abigor, Rodman, Eliver, Kaos, Jabbafar, Cateye10; Record di durata: Jabbafar - dalle 8.21 del 19/05/2005 alle 17.49 del 22/05/2005 (3 giorni, 9 ore, 28 minuti).
- Giullare di corte: assegnato temporaneamente a Jabbafar (avatar compreso).
- Caccola di mosca: assegnato (temporaneamente?) all'utente Jabbafar dall'ira funesta del S*ommo Grande Antico Amministratore (successivo al giullare).
- Apemaia: assegnato (si spera perpetuamente) all'utente Mothra per aver contravvenuto ad ottantanove articoli del patto di stabilità.

Livelli personalizzati (oltre i duemila messaggi):
Abigor: La pecora nera (le ragioni sono evidenti);
Johnny Lexington: Agente Alfa (operativo dell'Agenzia Alfa nel fumetto "Nathan Never");
Cateye10: Lord of Starfields (titolo di una canzone di Bruce Cockburn, da " In the Falling Dark" del 1976);
Jabbafar: Principe Azzurro (emulo dell'eroe);
Dr. Weir: Squartatrice di prima classe (boh, cose di donne....) Rolling Eyes

Livelli preclusi all'utente medio:
0-infinito Grande Antico (da Lovecraft) [una barretta con due binari] - amministratore v. Presentazioni
0-infinito Tecnomaga (dal telefilm Babylon 5) [una barretta con un binario] - vice amministratrice v. Livelli

Forza allora, si apra la discussione! Smile

Ultima modifica di Abigor il Gio 15 Giu, 2006 21:38, modificato 45 volte in totale
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 11:02    Oggetto:   

Dunque: l'Hortha e' una specie di roccia vivente da un episodio di Star Trek serie classica, e arriva solo a 149;

Il Gizmo parte a 25, non a 20.
Il Cylon parte a 250, non a 200
Il Subdirdir arriva solo a 599.

S*
CassiopeA
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 11:44    Oggetto:   

S* ha scritto:
Dunque: l'Hortha e' una specie di roccia vivente da un episodio di Star Trek serie classica, e arriva solo a 149;
S*

Quando si dice essere granitica! Cool
Sono le rocce che non riescono ad identificare la differenza tra il bene e il male? Ho un ricordo abbastanza preciso di quella puntata, compreso il fatto che le rocce in questione erano realizzate con una buona dose di cartone e colorante...
Laughing
CassiopeA

Ultima modifica di CassiopeA il Sab 01 Gen, 2005 13:35, modificato 1 volta in totale
Abigor
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 12:41    Oggetto:   

S* ha scritto:

Il Gizmo parte a 25, non a 20.
Il Cylon parte a 250, non a 200
Il Subdirdir arriva solo a 599.

Siamo riusciti a strappare qualche altro segreto! Smile
Aggiorno subito la lista! Wink

Ps: dell'idea di bollare la discussione come importante e di bloccarla tra le prime del canale che ne pensi? Rolling Eyes
Mizzar
Time Lord Time Lord
Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 14:56    Oggetto:   

Abigor sei un Mito!!! Cool

Mizzie
Out of sorrow entire worlds have been built
Out of longing great wonders have been willed
They're only little tears, darling, let them spill...

-Nick Cave-
Abigor
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 16:06    Oggetto:   

Mizzar ha scritto:
Abigor sei un Mito!!! Cool

Mizzie

Grazie Mizzie! Wink
S*
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 18:50    Oggetto: Re: Titoli e livelli: facciamo un po' d'ordine   

Abigor ha scritto:
0-infinito Grande Vecchio (da Lovecraft)

Ah, e, uhm, io sarei un grande ANTICO, non un grande VECCHIO! Rolling Eyes
Abigor
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 19:11    Oggetto: Re: Titoli e livelli: facciamo un po' d'ordine   

S* ha scritto:
Ah, e, uhm, io sarei un grande ANTICO, non un grande VECCHIO! Rolling Eyes

Ops, rivedo subito. Embarassed Embarassed Embarassed Spiacente per l'inconveniente, è stato assolutamente involontario. Embarassed Embarassed Embarassed
(Però il senso c'era......) Wink
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 18:29    Oggetto:   

Sono confuso.
Ho fatto una rapida ricerca con Google e la risposta che ho avuto che "Hortha" in elfico è il verbo "spronare".
Quanto al povero Mizzar, deve aver fatto incavolare parecchio Eliver per essere stato trasformato da un intero ecosistema alieno ad una specie di "verme solitario". Confused
Quindi spero di non scocciare troppo i tecnomaghi: essere una piramide senziente mi va benissimo Laughing Laughing Laughing .
Palomino.
ps splendida foto, Eliver
Abigor
MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 20:13    Oggetto:   

Yilanè? Da dove escono questi Yilanè? Cioè, da dove li abbiate pescati lo immagino (l'omonima saga di Harry Harrison, direi, anche se lui li scrive con una "i" in meno: Ylanè), ma il titolo di Yilanè è una delle novità di oggi vero? Wink
Vi lascio che ero ancora uno Chtorr e quando torno mi scopro un rettiloide: non vi posso lasciare soli un momento! Wink Exclamation Exclamation
Abigor
MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 20:15    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Quindi spero di non scocciare troppo i tecnomaghi: essere una piramide senziente mi va benissimo Laughing Laughing Laughing .
Palomino.
ps splendida foto, Eliver

Leccaqlo! Wink Smile Razz Shocked
S*
MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 23:24    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Yilanè? Da dove escono questi Yilanè? Cioè, da dove li abbiate pescati lo immagino (l'omonima saga di Harry Harrison, direi, anche se lui li scrive con una "i" in meno: Ylanè), ma il titolo di Yilanè è una delle novità di oggi vero? Wink
Vi lascio che ero ancora uno Chtorr e quando torno mi scopro un rettiloide: non vi posso lasciare soli un momento! Wink Exclamation Exclamation

Sono proprio quelli, e guarda che si scrivono con la "i" dopo la "Y":

In effetti si', e' un'aggiunta di oggi (e non e' la sola).
Non spostero' livelli gia' assegnati, ma non escludo di inserirne qualcuno nuovo in mezzo o piu' avanti Smile

S*
Abigor
MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 23:50    Oggetto:   

S* ha scritto:
Sono proprio quelli, e guarda che si scrivono con la "i" dopo la "Y":

Mi hanno fregato: prima di scrivere ero andato a dare una sbirciata al sito della Nord per una conferma dei sospetti, fermandomi alla lettura del solo primo titolo ("L'era degli Ylanè") dove, appunto, la "i" non appare................... Rolling Eyes Come non detto quindi. Wink

S* ha scritto:
In effetti si', e' un'aggiunta di oggi (e non e' la sola).
Non spostero' livelli gia' assegnati, ma non escludo di inserirne qualcuno nuovo in mezzo o piu' avanti Smile

Non riesco a starti più dietro con tutti questi cambiamenti!!!!! Confused

E già che ci sono....
- i livelli Motie, Salamandra ed Hoka sono già stati presi in considerazione? Wink
- ho dato un'occhiata al forum fantasy ed ho letto che lì dopo i mille messaggi lasciano libertà di scegliersi individualmente il titolo: non sarebbe possibile fare qualcosa di analogo anche qui? Cool
Grassie
S*
MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 08:36    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Non riesco a starti più dietro con tutti questi cambiamenti!!!!! Confused

Eh, chi ha detto che il compito che ti sei scelto di catalogare i livelli fosse facile?
Comunque tranquillo, non ci saranno ancora molte aggiunte.

Abigor ha scritto:
E già che ci sono....
- i livelli Motie, Salamandra ed Hoka sono già stati presi in considerazione? Wink

Gli Hoka ci sono già (Zquee è un hoka). Motie, uhm, sì, La strada delle stelle di Niven & Pournelle... vedo un po'. Salamandra non mi piace molto perché non è un termine originale. A quale ti riferisci comunque?

Abigor ha scritto:
ho dato un'occhiata al forum fantasy ed ho letto che lì dopo i mille messaggi lasciano libertà di scegliersi individualmente il titolo: non sarebbe possibile fare qualcosa di analogo anche qui? Cool
Grassie

Facciamo dopo duemila, altrimenti non posso divertirmi a trovare i livelli da 1000 a 2000...

S*
Abigor
MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 09:29    Oggetto:   

S* ha scritto:
Eh, chi ha detto che il compito che ti sei scelto di catalogare i livelli fosse facile?
Comunque tranquillo, non ci saranno ancora molte aggiunte.

Lo consideravo (e lo considero tuttora) un servizio di pubblica utilità e pertanto andava fatto da qualcuno: però non immaginavo che ci sarebbero stati così tanti cambiamenti in corsa (anche perché, stando sempre al citato forum fantasy, lì è lo stesso amministratore ad aver svolto il compito, assai semplificato nel suo caso........................................). Wink
Comunque non ci penso proprio a tirarmi indietro, dopo l'impianto che ho già messo giù.... Cool

Citazione:
Gli Hoka ci sono già (Zquee è un hoka).

Anche questa novità di ieri. eh? Wink

Citazione:
Motie, uhm, sì, La strada delle stelle di Niven & Pournelle... vedo un po'. Salamandra non mi piace molto perché non è un termine originale. A quale ti riferisci comunque?

Ai pompieri di "Fahrenheit 451": sinora i titoli riguardano solo alienozzi più o meno cattivi e schifosi, nemmeno un livello che si riferisce a qualche umano...quindi via libera alle Salamandre ed ai Rompicollo! Smile

Citazione:
Facciamo dopo duemila, altrimenti non posso divertirmi a trovare i livelli da 1000 a 2000...

Duemila? Ma è un'eternità! Sad Su questo forum siamo molto meno prolifici degli utenti della bacheva fantasy e già mille messaggi per molti non sarebbero pochi, ma duemila....ho l'impressione che qualcuno rimarrà verme piatto a lungo...... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 36, 37, 38  Successivo

Vai a: