Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle protest

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2017 08:17    Oggetto: Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle protest   

Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle proteste dei fan

Da amante della saga fin dall'infanzia, il regista sapeva bene a cosa stesse andando incontro, ma sapeva che il suo capitolo avrebbe preso direzioni impreviste e che avrebbero attirato critiche.

Leggi l'articolo
ManDon
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2017 08:17    Oggetto: Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle protest   

esattamente....bello ma non in linea con lo spirito della trilogia classica ...addirittura il prequel e stato meno discordante...
marco1701
Morlock
MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2017 08:45    Oggetto: Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle protest   

Scusate ma io veramente non capisco... la linea di cosa non dovrebbe essere stata seguita... episodio 1 e 2 sono stati super criticati, episodio 3 sembra salvarsi ma riceve critiche, con il senno di poi episodio 4 riceve critiche. alcuni definiscono episodio 6 uno dei peggiori, episodio 5 sembra piacere a tutti, il 7 bello ma ripetitivo. Oh non è che si stia molto allegri. Forse i fan dovrebbero un attimo fermarsi e capire ciò che vorrebbero... anche perché un intero film con duelli di spade laser forse dopo un po' romperebbero le scatole. Io penso che questo sia uno dei migliori dell'intera saga. La definizione di forza che viene dato a Rey è bellissima (alla faccia dei midiclorian), kaylo Ren è continuamente in bilico tra lato oscuro e luce, i personaggi principali stanno scoprendo come si diventa eroi anche sbagliando, secondo me se non è star wars questo non so cosa dovrebbe esserlo. 
Norman Tyler
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2017 10:16    Oggetto: Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle protest   

onesti ... sta pappardella dei fan hardcorre autocertificati che si stracciano le vesti ad ogni film comincia a stancare ed ad apparire da "sfigati" ...si può criticare un film su aspetti cinematografici ( personalmente trovo che alcuni ounti abbiano il demerito di apparire come se ci fossero tagli di scene che rendono meno comprensibile il tutto ) ma tutta sta prosopopea sul "culto di starwars" è abbastanza patetica
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2017 16:57    Oggetto:   

Faccio parte dei fan di Star Wars sin dalla prima ora, ammetto di aver criticato l'episodio VII aspramente ma dopo aver visto "Gli ultimi Jedi" l'ho ampiamente rivalutato. Questa nuova trilogia,  per noi vecchietti, va rivista almeno due volte per essere apprezzata, sta di fatto che questi due ultimi film hanno il difetto di dover essere visti se non di seguito almeno a breve distanza l'uno dall'altro, solo così la sceneggiatura e la profondità dei personaggi può essere inquadrata al meglio.
LaughingMan
Scaraburra
MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2017 23:24    Oggetto: Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle protest   

no vabbè dai, episodio 7 è imperdonabile... l'8 è pieno di maccosa, ma il 7 è peggio. Vi ricordo che un soldato imperiale addetto alle latrine per un po' tiene testa con una spada laser a un sith potentissimo. Eddai.
marco1701
Morlock
MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2017 08:53    Oggetto: Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle protest   

Forse si è anche persa l'idea che star wars è una favola... tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... un contrabbandiere diventa eroe, una principessa una guerriera, un contadino salva la galassia, una lumaca gigante è il boss dei boss, un pupazzo verde è un grande guerriero, gli ingegneri lasciano sempre un buco sulle loro armi di distruzione di massa, l'imperatore più cattivo di sempre, che emana fulmini dalle mani, con astronavi gigantesche e un esercito immenso, è che prevede tutto, vedendo il futuro, viene battuto da una manciata di ribelli e da una tribù di orsacchiotti. 
Forse in questo mondo un soldato che pulisce le latrine, ma perfettamente addestrato tanto da sparare benissimo e maneggiare armi varie può tenere testa a un ragazzo molto instabile con una profonda ferita su un fianco e l'anima lacerata per aver ucciso suo padre che, invece di insultarlo, gli accarezza la faccia come a dire "ti voglio bene"
Probabilmente in una favola ci può stare
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2017 11:31    Oggetto: Re: Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle pro   

LaughingMan ha scritto:
no vabbè dai, episodio 7 è imperdonabile... l'8 è pieno di maccosa, ma il 7 è peggio. Vi ricordo che un soldato imperiale addetto alle latrine per un po' tiene testa con una spada laser a un sith potentissimo. Eddai.

quando uscirà il dvd prova rivederli di seguito e vedrai che non sono così male, questi due episodi sono dei buoni, non ottimi, film di fantascienza e magari un con super finale la trilogia può diventare importante. Certo che quando Finn ammette di essere un un addetto alle latrine (anche se poi partecipa alle azioni militari) sono rimasto sconcertato, ma niente in confronto quando vidi gli Ewoks e soprattutto Jar Jar Binks, lì sì che avrei voluto uscire dal cinema. Saluti
LaughingMan
Scaraburra
MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 01:49    Oggetto: Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle protest   

fight_club ha scritto:
LaughingMan ha scritto:

quando uscirà il dvd prova rivederli di seguito e vedrai che non sono così male, questi due episodi sono dei buoni, non ottimi, film di fantascienza e magari un con super finale la trilogia può diventare importante. Certo che quando Finn ammette di essere un un addetto alle latrine (anche se poi partecipa alle azioni militari) sono rimasto sconcertato, ma niente in confronto quando vidi gli Ewoks e soprattutto Jar Jar Binks, lì sì che avrei voluto uscire dal cinema. Saluti

Jar Jar è quasi peggio dei midi-chlorian, ho già rimosso tutto. Sicuramente se visti in sequenza, vengono un po' dimenticati alcuni enormi difetti di ep7, ma dopo che l'han menata per diversi film dicendo che Luke era troppo vecchio per diventare Jedi, e Anakin non se lo meritava, appare sta tizia-signorina-nessuno che dal niente comincia a fare mind trick, a spostare le cose con il pensiero e a menare come un fabbro (jedi) un quasi-cavaliere-sith, potentissimo tra l'altro. Se nel primo film si poteva sperare che fosse una jedi con la memoria cancellata, guardando il secondo questa ipotesi scompare del tutto...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 08:56    Oggetto:   

Accontentare tutto è impossibile a cominciare dai fans che sono un gruppo sociale a parte a prescindere dall'argomento.
marco1701
Morlock
MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 09:02    Oggetto: Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista risponde alle protest   

Lancio una provocazione a tutti quelli che non hanno apprezzato episodio 7 episodio 8.  Provate a fare voi una sceneggiatura originale, utilizzando i personaggi proposti nella nuova trilogia, e poi vediamo che fantastici film salterebbero fuori.
Un film deve durare al massimo 2 ore e 30, deve intrattenere, far ridere e magari riflettere, è ovvio che vengano utilizzati degli artifizi per condensare la storia...
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 12:57    Oggetto:   

personalmente la cosa che mi ha dato più fastidio è il voltafaccia dei tre attori principali della trilogia originale. Per anni ho letto interviste di Mark Hamill dove riferiva che Star Wars gli aveva rovinato la vita, di Harrison Ford che non ci pensava nemmeno a eventuali rifacimenti perchè aveva di meglio da fare e la compianta Carrie Fisher dove preferiva il teatro al cinema. Ma il lato oscuro (I dollari) alla fine vince sempre
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 18:00    Oggetto:   

fight_club ha scritto:
  Ma il lato oscuro (I dollari) alla fine vince sempre

A parte che i soldi non sono il male ma semmai ... va be' lasciamo stare, piu' che altro il fatto e' che erano arrivati ad un punto della loro carriera in cui non avevano altro da fare.
Il vero problema e' che Hamil non sa recitare, a differenza dei suoi colleghi.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 18:51    Oggetto:   

ma, che Carrie Fisher odiasse Star Wars mi giunge nuovo, io sapevo che aveva collaborato alla sceneggiatura degli episodi 1, 2 e 3... poi che non volesse fare film, ma fare teatro a me sembra una cosa più che normale, per il tipo di personaggio che era e i problemi che ha avuto necessitava di sentire il contatto fisico con il pubblico che solo il teatro ti da
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2017 09:34    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
ma, che Carrie Fisher odiasse Star Wars mi giunge nuovo, io sapevo che aveva collaborato alla sceneggiatura degli episodi 1, 2 e 3... poi che non volesse fare film, ma fare teatro a me sembra una cosa più che normale, per il tipo di personaggio che era e i problemi che ha avuto necessitava di sentire il contatto fisico con il pubblico che solo il teatro ti da

non ho scritto che Carrie Fisher odiasse Star Wars, ci mancherebbe, i suoi problemi sono noti sin da quando scrisse "Cartoline dall'inferno" credo una trentina di anni fa. Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: